zappolaterra ha scritto:
ciao bios,
mi puoi dire per favore se e a quale prezzo ti sei messo corto?
grazie.
se poi puoi aggiungere qualcosa sulle motivazioni te ne sarò grato
Ciao Zappolaterra, ho aperto uno short alle 17,25 circa con una opzione sul S&PMib con una put 27000 scadenza novembre (questa è la prima che apro e l'ho fatto sulla fiducia, fiducia sui miei segnali) pagata 102 tick 260€ commissioni comprese, ho come al solito anticipato, ma sono abbastanza convinto, presumo di stopparla in loss (nel caso il mercato vada in accellerazione rialzista) intorno ai 60- 70 tick al più tardi martedì mattina visto che lunedì sarò fuori tutto il giorno.
Se come penso inizieremo la correzione lo short sarà ampliato proprio una prima parte con i certificates verso metà settimana e una parte sulla chiusura della prossima settimana (che dovrà essere inferiore di prezzo a quella appena conclusa).
Il mio punto di vista mi dà segnale che se abbiamo fatto il top esso durerà
non poco, ma per questo è presto parlare.
Le motivazioni mi sembra di averle ribadite più volte, Congiunzione Giove-Marte oggi, e Marte-Mercurio e Mercurio-Giove domani.
Inoltre abbiamo ritracciamento di prezzo 7/8 da max di aprile a min di agosto.
Esistono altre cose che mi hanno motivato nel pensiero che si sia raggiunto la fine del movimento rialzista partito da 2 anni o uno e mezzo che dir si voglia, una tecnica personale che si basa anche essa sull'aspetto planetario, e il conteggio settimanale.
Non posso escludere che possa partire un'accellerazione rialzista, quindi occhio stop pronti.