L'ASTROFINANZA E' DIFFICILE? (2 lettori)

marasma

Forumer attivo
Re: Oramai sono 2

Bios ha scritto:
Abbiamo una congiunzione di Mercurio (pianeta che è sempre stato identificato come il mesaggero alato-veloce degli dei) Mercurio rappresenta anche la comunicazione (messaggero-messaggio-comunicazione) comunicazione a cosa vi fa pensare? :-?

Abbiamo una congiunzione di Marte il dio della guerra, l'impulso, l'aggressività, la combattività, Quindi? :-?

Abbiamo una congiunzione di Giove, l'espansione, l'economia, la massa (il più grande pianeta del nostro sistema solare) e allora? :-?

Questa mi era sfuggita: quindi il significato dei pianeti è legato alla mitologia dell'antica Roma: Mercurio=messaggero; Marte=aggressività.
Siamo tornati alla mitologia pagana.
Ma vi rendete conto? Fate troooppo ridere.
 

marasma

Forumer attivo
Re: AVETE RAGIONE VOI

zappolaterra ha scritto:
marasma ha scritto:

Veramente il tuo amico (probabilmente anche tu, vista la comune forma mentis) pensa che esista anche un'influenza sull'estrazione casuale delle palline del lotto che fanno vincere quelli che sono nati il tale giorno e non il tal altro. Il che è tutto dire.

2004, signori, 2004

veramente dicevo il contrario. :rolleyes:
ma la cosa importante è che stiamo iniziando a comprenderci.
;)

Ah sì: le palle escono per conto loro; poi però le giocate vincenti dipendono dalla data di nascita dei singoli. Sempre di str... diciamo "stranezze" si tratta.
2004!!
 

zappolaterra

Forumer storico
Re: AVETE RAGIONE VOI

marasma ha scritto:

Il problema è che, secondo me, quando le teorie sono balzane, sono i propugnatori delle suddette astrusità a dover portare le prove.

in otto anni di trading, di cose che non conoscevo, che "sembravano" balzane e che poi erano fondamentali da comprendere per la mia attività ne ho trovate a centinaia.
di certo se io, tu, bios o chi altro...... dice "evidentemente" cose "balzane" io smetto di leggere e se tutti smettono di leggere.... si smette di scrivere cose "balzane".
è la prima volta che, almeno noi, sentiamo queste cose.
io non ho elementi per confutare, mi interessa, leggo e rispondo.
poi dirà il mercato.

diverso è parlare di una teoria già collaudata nelle sue regole e nei suoi principi, li dovrebbe essere il buon senso a suggerire di non scrivere cose balzane.
se vengono scritte comunque ci sarà sicuramente qualcuno che le confuta.
se non succede o se non ce la fa, anche lì sarà il mercato a dire chi ha ragione.
sul mercato, per chiunque, le evidenze non si possono negare.
;)
che ne pensi?
 

zappolaterra

Forumer storico
Re: AVETE RAGIONE VOI

marasma ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
marasma ha scritto:

Veramente il tuo amico (probabilmente anche tu, vista la comune forma mentis) pensa che esista anche un'influenza sull'estrazione casuale delle palline del lotto che fanno vincere quelli che sono nati il tale giorno e non il tal altro. Il che è tutto dire.

2004, signori, 2004

veramente dicevo il contrario. :rolleyes:
ma la cosa importante è che stiamo iniziando a comprenderci.
;)

Ah sì: le palle escono per conto loro; poi però le giocate vincenti dipendono dalla data di nascita dei singoli. Sempre di str... diciamo "stranezze" si tratta.
2004!!
vedi che già va meglio..... :)
sicuramente è una stranezza che non si riesce a spiegare..... però c'è.
come non si può spiegare l'astrologia, però ogni segno ha le sue caratteristiche generali che è possibile "generalizzare"(non troppo...)
poi all'oroscopo ci puoi o no credere.
e tante altre cose.
a noi che facciamo trading interessa intanto capire come "utilizzare" quello che sappiamo o che riusciamo di nuovo a scoprire.
di là c'è celeron che posta da un pò e dice cose "incredibili" ma sensate e che trovano riscontro.
io leggo e ricordo....intanto.
:)
 

marasma

Forumer attivo
Re: AVETE RAGIONE VOI

zappolaterra ha scritto:
marasma ha scritto:

Il problema è che, secondo me, quando le teorie sono balzane, sono i propugnatori delle suddette astrusità a dover portare le prove.

in otto anni di trading, di cose che non conoscevo, che "sembravano" balzane e che poi erano fondamentali da comprendere per la mia attività ne ho trovate a centinaia.
di certo se io, tu, bios o chi altro...... dice "evidentemente" cose "balzane" io smetto di leggere e se tutti smettono di leggere.... si smette di scrivere cose "balzane".
è la prima volta che, almeno noi, sentiamo queste cose.
io non ho elementi per confutare, mi interessa, leggo e rispondo.
poi dirà il mercato.

diverso è parlare di una teoria già collaudata nelle sue regole e nei suoi principi, li dovrebbe essere il buon senso a suggerire di non scrivere cose balzane.
se vengono scritte comunque ci sarà sicuramente qualcuno che le confuta.
se non succede o se non ce la fa, anche lì sarà il mercato a dire chi ha ragione.
sul mercato, per chiunque, le evidenze non si possono negare.
;)
che ne pensi?

Non è così. Seguire l'astrotrading o, visto che stiamo tornando all'antichità pagana, chissà! il trading con le viscere degli animali ("Etrusk trading") o seguendo il volo degli uccelli (il "Romolo trading") o con i fondi di caffé ("Bar trading") porta i disperati che vi si rivolgono ad un miglioramento delle proprie performance, in quanto il rendimento atteso diventa 0 (zero) - (meno) commissioni e slippage, in quanto si tratta di sistemi puramente casuali in cui la possibilità di vincere è del 50 %.
Siccome questi disperati vengono (come è stato per tutti noi) da esperienze iniziali fortemente negative, dovute al trading emotivo, che secondo me abbassa le possibilità di vincita al 10 %, ciò si traduce in un miglioramento della performance.
L'astro-visceral-uccellar-caffettaro-trader non si rende conto che avrebbe potuto conseguire quell'abbattimento delle perdite semplicemente utilizzando una moneta, incomincia a credere che il sistema funzioni; il fenomeno delle "fluttuazioni" lo farà guadagnare in qualche periodo (togliendogli tutto dopo), ma tanto basterà perché lui si convinca che deve solo apprendere qualcosa di più su quelle teorie per diventare un vero vincente.
Quel che è certo è che sul lungo periodo non guadagnerà un euro. E che perderà un mucchio di tempo a studiare emerite str...stranezze.
 

marasma

Forumer attivo
Re: AVETE RAGIONE VOI

zappolaterra ha scritto:
marasma ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
marasma ha scritto:

Veramente il tuo amico (probabilmente anche tu, vista la comune forma mentis) pensa che esista anche un'influenza sull'estrazione casuale delle palline del lotto che fanno vincere quelli che sono nati il tale giorno e non il tal altro. Il che è tutto dire.

2004, signori, 2004

veramente dicevo il contrario. :rolleyes:
ma la cosa importante è che stiamo iniziando a comprenderci.
;)

Ah sì: le palle escono per conto loro; poi però le giocate vincenti dipendono dalla data di nascita dei singoli. Sempre di str... diciamo "stranezze" si tratta.
2004!!
vedi che già va meglio..... :)
sicuramente è una stranezza che non si riesce a spiegare..... però c'è.

Ma non c'è affatto, scherziamo???? E' una stranezza che non c'è. Ho scritto "stranezze" per non scrivere la parola "stronz.te"
Dai è inutile. Lasciamo perdere.
 

zappolaterra

Forumer storico
Re: AVETE RAGIONE VOI

marasma ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
marasma ha scritto:

Il problema è che, secondo me, quando le teorie sono balzane, sono i propugnatori delle suddette astrusità a dover portare le prove.

in otto anni di trading, di cose che non conoscevo, che "sembravano" balzane e che poi erano fondamentali da comprendere per la mia attività ne ho trovate a centinaia.
di certo se io, tu, bios o chi altro...... dice "evidentemente" cose "balzane" io smetto di leggere e se tutti smettono di leggere.... si smette di scrivere cose "balzane".
è la prima volta che, almeno noi, sentiamo queste cose.
io non ho elementi per confutare, mi interessa, leggo e rispondo.
poi dirà il mercato.

diverso è parlare di una teoria già collaudata nelle sue regole e nei suoi principi, li dovrebbe essere il buon senso a suggerire di non scrivere cose balzane.
se vengono scritte comunque ci sarà sicuramente qualcuno che le confuta.
se non succede o se non ce la fa, anche lì sarà il mercato a dire chi ha ragione.
sul mercato, per chiunque, le evidenze non si possono negare.
;)
che ne pensi?

Non è così. Seguire l'astrotrading o, visto che stiamo tornando all'antichità pagana, chissà! il trading con le viscere degli animali ("Etrusk trading") o seguendo il volo degli uccelli (il "Romolo trading") o con i fondi di caffé ("Bar trading") porta i disperati che vi si rivolgono ad un miglioramento delle proprie performance, in quanto il rendimento atteso diventa 0 (zero) - (meno) commissioni e slippage, in quanto si tratta di sistemi puramente casuali in cui la possibilità di vincere è del 50 %.
Siccome questi disperati vengono (come è stato per tutti noi) da esperienze iniziali fortemente negative, dovute al trading emotivo, che secondo me abbassa le possibilità di vincita al 10 %, ciò si traduce in un miglioramento della performance.
L'astro-visceral-uccellar-caffettaro-trader non si rende conto che avrebbe potuto conseguire quell'abbattimento delle perdite semplicemente utilizzando una moneta, incomincia a credere che il sistema funzioni; il fenomeno delle "fluttuazioni" lo farà guadagnare in qualche periodo (togliendogli tutto dopo), ma tanto basterà perché lui si convinca che deve solo apprendere qualcosa di più su quelle teorie per diventare un vero vincente.
Quel che è certo è che sul lungo periodo non guadagnerà un euro. E che perderà un mucchio di tempo a studiare emerite str...stranezze.

a marà... :)
ne tu ne io veniamo da periodi di trading emotivo.....
gli etruschi le viscere le facevano col vino, l'aceto e la cipolla (la famosa coratella etrusca)....
ho fatto 10 anni di selezione di cui 4 con il supporto dell'astrologia e ho notato la differenza....
non so te ma io per quasi un anno la moneta l'ho buttata facendo paper trading e non conviene per lo stress....
leggo nei ritagli di tempo e potrei cavarmela in questa fase con 15' al dì di lettura e 30 di ricerche... .
fa'm'pò te..... io c'hi i facioli sur foco. :p
bonanotte.
;)
 

tontolina

Forumer storico
facciamo così
i casi sono 2
primo: marte dopo essersi intrattenuto con giove dice a mercurio di riferire che la guerra si farà più cruenta e non cesserà finché sarà vivo un mussulmano... allora il sole aiuterà i paesi mussulmani a uccidere bush e quelli come lui
le borse crolleranno

secondo: marte, sentiro giove si ritirerà in pensione e sulla terra un nuovo periodo di pace e di prosperità ... condanneranno la famiglia bush perchè riusciranno a provare che sono coinvolti nalla morte di Kennedy

:smile:

non credo sia possibile perchè nel mese di ottobre si formerà per ben due volte il pentagono in cielo....

e sappiamo che la lettera PHI è sacra
proprio a ridosso delle lezioni ci sarà il secondo pentagono stellato
 

marasma

Forumer attivo
Re: AVETE RAGIONE VOI

[quote="zappolaterraho fatto 10 anni di selezione di cui 4 con il supporto dell'astrologia e ho notato la differenza....
[/quote]

O è suggestione o è caso ( a meno non assumessi 100 persone all'anno) o il tuo metodo di scelta precedente era profondamente sbagliato e quindi un metodo casuale si è rivelato migliore.
 

Users who are viewing this thread

Alto