L'ASTROFINANZA E' DIFFICILE? (1 Viewer)

zappolaterra

Forumer storico
Re: AVETE RAGIONE VOI

marasma ha scritto:
Bios ha scritto:
Per Marasma e Ginepro, Avete ragione voi, non preoccupatevi.

Vi và di partecipare al finanzagame?

Se mi spieghi cos'è il finanza game si può fare benissimo (purché oggetto del gioco siano titoli per i quali possa avere i dati che mi servano). Poi il tempo deve essere abbastanza lungo, sennò la casualità può giocare scherzi di ogni genere. Siccome faccio trading davvero per me andrebbe benissimo postarti gli eseguiti veri.
Comunque dimostri di non aver capito il problema di fondo.
Non è mica detto (e sto parlando a livello teorico e generale) che chi dice che l'astrofinanza è una cazz. ta, sia uno che vince con altri strumenti e metodi. Che c'entra una cosa con l'altra?
Comunque, ripeto, parlo a livello teorico, visto che io ho un mio metodo logico, razionale, "illuministico" di cui sono più che contento.
grazie per la tua disponibilità. :)
così ci permetti di verificare davvero in tempo reale.
vedi.... razionale/mente ottenebrata... si possono scambiare i ruoli per il reciproco interesse.
;)
 

marasma

Forumer attivo
Re: Astrofinanza

diadema ha scritto:
Ciao
X Bios
Che programma usi per le tue analisi planetarie?
Grazie :)

X tutti
Nel forum come nella vita ci sono persone serie e costruttive, ma anche persone distruttive.
Se vogliamo che vinca la gente come Emanuele Griglio che viene qua a darci delle analisi gratis, vi consgilio di non far caso a chi entra nel forum solo a offendere. :smile:

X Marasma
Ovviamente non rispondo a quello che dici perchè mi contraddirei.
Voglio solo dire che john murphy (analisi tecnica) ha notato che i mercati di azioni, bond, valute e commodities vanno di pari passo e ha anche scritto un libro.
Nota che il panico nella borsa è caratterizzato da ribassi, nelle commodities da rialzi perchè se c'è siccità ci sarà poco mais e quindi il prezzo vola.
Prenditi qualche grafico intraday del petrolio e confontalo con il grafico dell's&p.
Vedrai che i massimi del petrolio corrispondono con un margine di errore di mezz'ora ai minimi dell'S&P.
Avrei altro da dirti, ma non ti rispondo perchè non ti voglio dare soddisfazione. :p

Correggimi se sbaglio, ma credo che tu non abbia mai fatto trading seriamente, né abbia mai letto il libro che citi.
Quella a cui ti riferisci tu si chiama analisi intermarket e ovviamente dice cose molto diverse da quelle che dici tu: Bond e azioni ad esempio sono caratterizzate da una correlazione di 0,5 (il che vuol dire che tante volte vanno insieme, altrettante vanno dalla parte opposta). Quanto al petrolio, sappi che non ha nessun senso notare a posteriori, in un periodo limitato, delle correlazioni, che quand'anche non siano casuali, sono comunque legate ad una situazione MACROECONOMICA (non certo astrale) contingente.
 

marasma

Forumer attivo
Re: AVETE RAGIONE VOI

zappolaterra ha scritto:
marasma ha scritto:
Bios ha scritto:
Per Marasma e Ginepro, Avete ragione voi, non preoccupatevi.

Vi và di partecipare al finanzagame?

Se mi spieghi cos'è il finanza game si può fare benissimo (purché oggetto del gioco siano titoli per i quali possa avere i dati che mi servano). Poi il tempo deve essere abbastanza lungo, sennò la casualità può giocare scherzi di ogni genere. Siccome faccio trading davvero per me andrebbe benissimo postarti gli eseguiti veri.
Comunque dimostri di non aver capito il problema di fondo.
Non è mica detto (e sto parlando a livello teorico e generale) che chi dice che l'astrofinanza è una cazz. ta, sia uno che vince con altri strumenti e metodi. Che c'entra una cosa con l'altra?
Comunque, ripeto, parlo a livello teorico, visto che io ho un mio metodo logico, razionale, "illuministico" di cui sono più che contento.
grazie per la tua disponibilità. :)
così ci permetti di verificare davvero in tempo reale.
vedi.... razionale/mente ottenebrata... si possono scambiare i ruoli per il reciproco interesse.
;)

E insisti anche tu? Quindi, secondo te, se io faccio - (meno) 100 % in un'operazione significa che l'astrotrading diventa più credibile????
Qual è il nesso?
 

marasma

Forumer attivo
Re: QUANDO SI DICE

[quote="zappolaterraciao marasma,
l'estrazione è uguale per tutti la vincita riservata a pochi. :)
[/quote]

ma per favore, ma che parliamo a fare?
Ma come si possono dire cose simili?
nel 2004!!!
Ora capisco perché maghi e fattucchiere fanno tanti soldi.
Wanna Marchi e il mago Do Nascimiento sentitamente ringraziano.

La gente come voi inconsapevolmente alimenta quei mercati immondi, che campano su un reato che si chiama abuso della credulità popolare.
 

Bios

Nuovo forumer
Re: AVETE RAGIONE VOI

marasma ha scritto:
Bios ha scritto:
Per Marasma e Ginepro, Avete ragione voi, non preoccupatevi.

Vi và di partecipare al finanzagame?

Se mi spieghi cos'è il finanza game si può fare benissimo (purché oggetto del gioco siano titoli per i quali possa avere i dati che mi servano). Poi il tempo deve essere abbastanza lungo, sennò la casualità può giocare scherzi di ogni genere.

http://www.finanzaonline.com/forum/forumdisplay.php?forumid=16&daysprune=2

Siccome faccio trading davvero per me andrebbe benissimo postarti gli eseguiti veri.
Comunque dimostri di non aver capito il problema di fondo.
Non è mica detto (e sto parlando a livello teorico e generale) che chi dice che l'astrofinanza è una cazz. ta, sia uno che vince con altri strumenti e metodi. Che c'entra una cosa con l'altra?
Comunque, ripeto, parlo a livello teorico, visto che io ho un mio metodo logico, razionale, "illuministico" di cui sono più che contento.
 

Bios

Nuovo forumer
Re: QUANDO SI DICE

marasma ha scritto:
[quote="zappolaterraciao marasma,
l'estrazione è uguale per tutti la vincita riservata a pochi. :)

ma per favore, ma che parliamo a fare?
Ma come si possono dire cose simili?
nel 2004!!!
Ora capisco perché maghi e fattucchiere fanno tanti soldi.
Wanna Marchi e il mago Do Nascimiento sentitamente ringraziano.

La gente come voi inconsapevolmente alimenta quei mercati immondi, che campano su un reato che si chiama abuso della credulità popolare.[/quote]

Carino, sei veramente forte :-D le tue convinzioni mi fanno scompisciare, è giusto che tu ti scompisci delle mie :p
 

Bios

Nuovo forumer
Re: Astrofinanza

diadema ha scritto:
Ciao
X Bios
Che programma usi per le tue analisi planetarie?
Grazie :)

X tutti
Nel forum come nella vita ci sono persone serie e costruttive, ma anche persone distruttive.
Se vogliamo che vinca la gente come Emanuele Griglio che viene qua a darci delle analisi gratis, vi consgilio di non far caso a chi entra nel forum solo a offendere. :smile:

X Marasma
Ovviamente non rispondo a quello che dici perchè mi contraddirei.
Voglio solo dire che john murphy (analisi tecnica) ha notato che i mercati di azioni, bond, valute e commodities vanno di pari passo e ha anche scritto un libro.
Nota che il panico nella borsa è caratterizzato da ribassi, nelle commodities da rialzi perchè se c'è siccità ci sarà poco mais e quindi il prezzo vola.
Prenditi qualche grafico intraday del petrolio e confontalo con il grafico dell's&p.
Vedrai che i massimi del petrolio corrispondono con un margine di errore di mezz'ora ai minimi dell'S&P.
Avrei altro da dirti, ma non ti rispondo perchè non ti voglio dare soddisfazione. :p


Il software principale che utilizzo è il Ganntrader per i supporti e resistenze (di prezzo) a livelli planetari, poi altro di vario tipo.

Diadema, condivido quello che scrivi sulla costruttività, :uhm:
 

zappolaterra

Forumer storico
Re: AVETE RAGIONE VOI

marasma ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
marasma ha scritto:
Bios ha scritto:
Per Marasma e Ginepro, Avete ragione voi, non preoccupatevi.

Vi và di partecipare al finanzagame?

Se mi spieghi cos'è il finanza game si può fare benissimo (purché oggetto del gioco siano titoli per i quali possa avere i dati che mi servano). Poi il tempo deve essere abbastanza lungo, sennò la casualità può giocare scherzi di ogni genere. Siccome faccio trading davvero per me andrebbe benissimo postarti gli eseguiti veri.
Comunque dimostri di non aver capito il problema di fondo.
Non è mica detto (e sto parlando a livello teorico e generale) che chi dice che l'astrofinanza è una cazz. ta, sia uno che vince con altri strumenti e metodi. Che c'entra una cosa con l'altra?
Comunque, ripeto, parlo a livello teorico, visto che io ho un mio metodo logico, razionale, "illuministico" di cui sono più che contento.
grazie per la tua disponibilità. :)
così ci permetti di verificare davvero in tempo reale.
vedi.... razionale/mente ottenebrata... si possono scambiare i ruoli per il reciproco interesse.
;)

E insisti anche tu? Quindi, secondo te, se io faccio - (meno) 100 % in un'operazione significa che l'astrotrading diventa più credibile????
Qual è il nesso?

marasma, :)
io già sono "segnalato" all'autorità perchè dicono che "attaccobrighe" e "rompoicojiones".
se ti ci metti pure tu finisce a quarantotto ... per me....
mi bannano e addio astrofinanza.......
abbi pazienza..... :)

è irrazionale e incredibile quello che dicono?
ok.

ma se tu rispondi così, ti comporti allo stesso modo.
porta qualcosa di razionale a supporto.... che so.... una serie storica di confronto dove si può vedere il contrario..... e si stanno zitti.
o no?
e io poi ti ringrazio dei soldi che mi eviti di perdere.... e intanto non mi bannano.....
;)
 

marasma

Forumer attivo
Re: QUANDO SI DICE

Bios ha scritto:
marasma ha scritto:
[quote="zappolaterraciao marasma,
l'estrazione è uguale per tutti la vincita riservata a pochi. :)

ma per favore, ma che parliamo a fare?
Ma come si possono dire cose simili?
nel 2004!!!
Ora capisco perché maghi e fattucchiere fanno tanti soldi.
Wanna Marchi e il mago Do Nascimiento sentitamente ringraziano.

La gente come voi inconsapevolmente alimenta quei mercati immondi, che campano su un reato che si chiama abuso della credulità popolare.

Carino, sei veramente forte :-D le tue convinzioni mi fanno scompisciare, è giusto che tu ti scompisci delle mie :p[/quote]

Hai ragione: in effetti quelli come te non consultano Do Nascimiento. Quelli lo consultano le massaie ignoranti.
Quelli come te sono più paradossali perchè cercano di ammantare di scientificità le teorie più astruse ed esilaranti.
In fondo tra te e le massaie che consultano Do Nascimiento sono più scusabili queste ultime.
 

marasma

Forumer attivo
Re: AVETE RAGIONE VOI

zappolaterra ha scritto:
[
ma se tu rispondi così, ti comporti allo stesso modo.
porta qualcosa di razionale a supporto.... che so.... una serie storica di confronto dove si può vedere il contrario..... e si stanno zitti.
o no?

Dovrei portare io la serie storica che dimostra che l'astrofinanza è una sciocchezza?
:-? :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto