l'auto elettrica e le batterie al litio che si incendiano

Incredibile una golf a gasolio prende fuoco non era mai successo dall’invenzone dell’auto

La lobby del petrolio queste notizie non le da :-o

tra l'altro le nuove blade battery di BYD sono molto più sicure, si arriverà al punto che le batterie non si incendieranno più mentre benzina e gasolio continueranno a incendiarsi, ironia della sorte

I dazi sono sulle macchine e bisogna vedere se avranno il coraggio di metterli, la cina ha già detto che se ci saranno l’europa non venderà più macchine in cina, si accettano scommesse

comunque byd è solo un esempio, non è che gli altri costruttori stanno li a girarsi i pollici, le batterie sono in continua evoluzione siamo già al semisolido, quando arriveranno quelle allo stato solido la sicurezza non sarà più un problema, la benzina che non brucia invece quando la faranno?

il problema delle macchine elettriche è che costano ancora troppo, poi c'è il fatto che alla colonnina ci sono sbalzi di prezzo da 0.5 a 1€ al kw, come se la benza andasse a 1.5 a 3€ dal benzinaio, assurdo!

ora stanno arrivando le utilitarie, se avranno prezzi bassi ci sarà la svolta altrimenti l'elettrico resterà una cosa di nicchia

tanto per capire l'evoluzione

La CATL, la società cinese che si distingue per essere il maggior produttore di batterie, ridurrà del 50% il costo per ogni kWh delle sue celle LFP entro la metà del 2024.

il
il problema delle macchine elettriche è che costano ancora troppo, poi c'è il fatto che alla colonnina ci sono sbalzi di prezzo da 0.5 a 1€ al kw, come se la benza andasse a 1.5 a 3€ dal benzinaio, assurdo!

ora stanno arrivando le utilitarie, se avranno prezzi bassi ci sarà la svolta altrimenti l'elettrico resterà una cosa di nicchia

tanto per capire l'evoluzione

La CATL, la società cinese che si distingue per essere il maggior produttore di batterie, ridurrà del 50% il costo per ogni kWh delle sue celle LFP entro la metà del 2024.

il problema più grande a mio avviso sono l'esiguità dei punti di ricarica e la lentezza...finché non risolvono questo problema non potrà mai essere adottato dalla massa l'elettrico

il

il problema più grande a mio avviso sono l'esiguità dei punti di ricarica e la lentezza...finché non risolvono questo problema non potrà mai essere adottato dalla massa l'elettrico
sai quanti distributori di benza ci sono in italia? 22.000 circa

sai quante colonnine di ricarica? 45.000 e aumentano costantemente

le nuove auto orami ricaricano velocemente, il problema è che se ricarichi veloce il kw costa di più alle colonnine, assurdo

sai quanti distributori di benza ci sono in italia? 22.000 circa

sai quante colonnine di ricarica? 45.000 e aumentano costantemente

le nuove auto orami ricaricano velocemente, il problema è che se ricarichi veloce il kw costa di più alle colonnine, assurdo
sarà come dici te ma io ad esempio a roma ne vedo pochissime...

per fare un pieno di benzina ci vuole quanto tempo?... da che mi fermo attaccano la.pompa e pago diciamo 3 minuti? e poi ho un autonomia di 500 om...con l'auto elettrica quanto ci vuole?
te che sei ben informato me lo puoi dire ... mi interessa

Users who are viewing this thread

Back
Alto