l'auto elettrica e le batterie al litio che si incendiano

sarà come dici te ma io ad esempio a roma ne vedo pochissime...

per fare un pieno di benzina ci vuole quanto tempo?... da che mi fermo attaccano la.pompa e pago diciamo 3 minuti? e poi ho un autonomia di 500 om...con l'auto elettrica quanto ci vuole?
te che sei ben informato me lo puoi dire ... mi interessa
sui tempi e comodità di rifornimento hai ragione, però l'auto elettrica ha futuro sulle city car non certo sulle lunghe percorrenze (per ora), come dicevo la svolta si vedrà se arriveranno city car economiche altrimenti la situazione rimarrà quella attuale, a meno che i governi non adottino misure come in cina

sui tempi e comodità di rifornimento hai ragione, però l'auto elettrica ha futuro sulle city car non certo sulle lunghe percorrenze (per ora), come dicevo la svolta si vedrà se arriveranno city car economiche altrimenti la situazione rimarrà quella attuale, a meno che i governi non adottino misure come in cina
si... in città con la possibilità di ricaricare a casa la sera senza stress così da avere un autonomia giornaliera diciamo sui 100/120 km sarebbe veramente perfetto...

un mio amico si è fatto la smart elettrica, a parte il costo esorbitante per il valore dell'auto, si trova bene perché ha la possibilità di ricaricare nel garage di casa e usandola solo per la città un pieno gli basta e gli avanza....però ovviamente si parla di situazioni privilegiate in questo caso o cmq perfette per città a misura d'uomo dove ognuno ha lo spazio per la sua colonnine... in città caotiche come ad esempio Roma Napoli Palermo si devono inventare qualcos'altro

un mio amico si è fatto la smart elettrica, a parte il costo esorbitante per il valore dell'auto, si trova bene perché ha la possibilità di ricaricare nel garage di casa e usandola solo per la città un pieno gli basta e gli avanza....però ovviamente si parla di situazioni privilegiate in questo caso o cmq perfette per città a misura d'uomo dove ognuno ha lo spazio per la sua colonnine... in città caotiche come ad esempio Roma Napoli Palermo si devono inventare qualcos'altro
prezzo assurdo, se continuano così verranno spazzati via

il

il problema più grande a mio avviso sono l'esiguità dei punti di ricarica e la lentezza...finché non risolvono questo problema non potrà mai essere adottato dalla massa l'elettrico
sai quanti distributori di benza ci sono in italia? 22.000 circa

sai quante colonnine di ricarica? 45.000 e aumentano costantemente

le nuove auto orami ricaricano velocemente, il problema è che se ricarichi veloce il kw costa di più alle colonnine, assurdo
altri 20k in arrivo

Users who are viewing this thread

Back
Alto