Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
così per sfizio e divertimento non ci starebbe male una bella regoletta nei prox giorni da recuperare nei pressi della strega
sempre che siano in vena di regali ...
hihihi... questa mi era sfuggita non guardando il micro.....
vediamo se vale anche per piccoletto..
son poi bravi ragazzi...
giapao72.jpg

ora bisogna vedere se ne hanno avuto a basta.....perche' qui mi pare che siam all'arma bianca, oltre il limite del limite ( sia che come figure che come tempi ...che come rottura di balle:d:).....sopra' da qui ....non so....VEDIAM SE GIAP aavra' altre idee:rolleyes:
partiamo dalle figure di cui riporto i target a colori per ogni fig sul grafico fatto per il nostro @GreyBear
ho aggiunto una figura arancio rappresentativa dell'ipotesi di H&S e tazza con manico: un altro deep crab (in trasparenza)

giapao73.jpg

riassumendo abbiamo avuto un aumento dell’open interest di vari strike sulle opzioni ITM e grandi volumi sui titoli del FTSE MIB :
gli investitori hanno scommesso su un forte movimento direzionale, nello specifico essendo call itm avevano aspettative rialziste o cessione posizioni short ...
questo tentativo di influenzare il prezzo del sottostante avviene con strategie gamma squeeze, forzando cioè il market maker a muoversi sul sottostante i MM( in qualità di controparte delle itm) per mantenere il loro portafoglio neutrale ( delta hedging) devono muoversi sul paniere di titoli( sottostante) e sul future amplificando i rialzi
tutti questi ribilanciamenti degli uni e degli altri portano a questi movimenti senza sosta di questa portata
il ragionamento riportato è partito con operazioni a fine gennaio su scadenze lunghe, mar e giu e poi sulla corta
scadenze lontane che rivestono una certa importanza soprattutto come danaro movimentato
notare la differenza oi
giapao71.png

alla fine siamo alla ricerca di un max
mi viene difficile parlare di orizzonti temporali perché ognuno ha il suo punto di vista ed il proprio modo di vedere la durata del trade...
mi ripeto ho regole fisse per seguire l'oscillazione ...ora, abbiamo raggiunto il tempo medio per il raggiungimento di un max, mancano 700 punti per raggiungere il livello che corrisponde alla media dei punti percorsi per raggiungere un max...
secondo la mia modesta opinione uno short non è una pisciata controvento ...ti trovi una buona ragione grafica ( una trend, 123 ross,cazziemazzi...),scaramantica , dei fondi di caffe....una size e uno strumento adeguato al tuo portafoglio, stabilisci una strategia (entrate, quanto resistere, perdite e guadagni), ti ripeti quotidianamente allo specchio che il corto è molto difficile da gestire
e poi.....

magari ci ripensi:d:

cmq l'oscillazione presto o tardi va chiusa
ma ti devi chiedere se sbaglio timing d'entrata quanto posso resistere? e la mia strategia mi consente di avere un ritorno adeguato se dovrò far fronte ad un'entrata sbagliata?
se non sai rispondere a queste domande o non hai una statistica alle spalle che possa aiutarti meglio fare altro
il denaro messo in campo per arrivare fino a queste quote se ne andrà con un battito di ciglia ...
e soprattutto se non modificheranno la strategia avremo spazio di discesa?

alla fine di riffa o di raffa arrivavamo a target anche con questa specie di cane -lupo che avevo messo tempo fa da Non stop...
zio cantante
( faccinachesbattelatestacontroilmuro x10)😎
...e infatti....sta' schifezza qua, ad ora aveva centrato al mm il top...:cool:
faccinachesbattelatestacontroilmuro x10

ma zio cane questi non mollano nemmeno la trend sul 5 min...chirurgici...:d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto