Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
variazioni distribuzione dal 20 feb al 24 feb

Vedi l'allegato 757984

oi future

Vedi l'allegato 757985

P/C scadenza corta

Vedi l'allegato 757986
oi future in aumento

giapao2.jpg

P/C scadenza corta

giapao11.jpg

contrattazioni titoli di nuovo in aumento

giapao13.jpg

riassumendo abbiamo avuto un aumento dell’open interest di vari strike sulle opzioni ITM e grandi volumi sui titoli del FTSE MIB :
gli investitori hanno scommesso su un forte movimento direzionale, nello specifico essendo call itm avevano aspettative rialziste o cessione posizioni short ...
questo tentativo di influenzare il prezzo del sottostante avviene con strategie gamma squeeze, forzando cioè il market maker a muoversi sul sottostante i MM( in qualità di controparte delle itm) per mantenere il loro portafoglio neutrale ( delta hedging) devono muoversi sul paniere di titoli( sottostante) e sul future amplificando i rialzi
tutti questi ribilanciamenti degli uni e degli altri portano a questi movimenti senza sosta di questa portata
riconosciamo quindi di nuovo strategie di gamma squeeze...
ma la contempo siamo sempre alla ricerca di un max....
la domanda è sempre quella
alla fine siamo alla ricerca di un max

il denaro messo in campo per arrivare fino a queste quote se ne andrà con un battito di ciglia ...
e soprattutto se non modificheranno la strategia avremo spazio di discesa
visto che non sono qui per dare risposte univoche o come dice K certezze assolute, oltre ogni ragionevole dubbio
ma per mettermi in tasca statistica, probabilità e così possibilmente soldini
proviamo a tirare le fila dei miei deliri ....

visto che non sono qui per dare risposte univoche o come dice K certezze assolute, oltre ogni ragionevole dubbio
perfetto...come sempre...aspetto di vedere le tue figarmoniche ...perche' io ' ho finito tutto:

granchi , farfalle ,pipistrelli....
se stan sopra i 39k..il primo target serio di possibile max per me e' 42k..( ch e fa impressione detto cosi', ma sarebbe poi un 7%-8% da sti livelli...se siimpegnano lo fanno in un ottava :cool: )altro al momento non ho...
mi arrendo:cool:

p.s per i cani della 500 il range di squeeze sopra /sotto dovrebbe essere i 5900 down e i 6100up...:rolleyes: ...penso

perfetto...come sempre...aspetto di vedere le tue figarmoniche ...perche' io ' ho finito tutto:

granchi , farfalle ,pipistrelli....
se stan sopra i 39k..il primo target serio di possibile max per me e' 42k..( ch e fa impressione detto cosi', ma sarebbe poi un 7%-8% da sti livelli...se siimpegnano lo fanno in un ottava :cool: )altro al momento non ho...
mi arrendo:cool:

p.s per i cani della 500 il range di squeeze sopra /sotto dovrebbe essere i 5900 down e i 6100up...:rolleyes: ...penso
Stanno sopra i 39K, ma prima dei tuoi 42K, ci sono i livelli indicati e graficati da @giapao che, per quanto in quel momento sembrassero lontani e/o improbabili anche a lui, oggi siamo andati proprio a sfiorarli. E, a vedere il movimento serale del FIB, potrebbe anche essere un livello arduo da superare.

Allegati

• giapao88.jpg
    giapao88.jpg
    72,6 KB · Visite: 33

• senza variazioni sostanziali della distribuzione e delle movimentazioni oi continuerei a valutare le operazioni long intra
  • le quantità di denaro messe in campo per arrivare a queste quote sono notevoli quindi ogni movimento potrebbe portare a realizzi o prese di beneficio
  • siamo giunti a quote cruciali per i due deep crab : tra 39300 e 39500
  • abbiamo un livello panca a 38800
  • graficamente osserverei le solite rotture rsi e trend
  • graficamente anche passaggi sotto 38155 potrebbero aprire le porte ad un 5-0 o ddmax
  • venerdi si chiude il mese
giapao14.jpg

giapao15.jpg

siamo alla ricerca di un max di un'oscillazione che per le sue caratteristiche porta con se finte e controfinte e di conseguenza l'operatività che ne consegue è particolarmente articolata e complessa ... è un mese e mezzo che mi tiene attaccato al monitor
consapevoli che queste oscillazioni positive che regalano le entrate come a dicembre statisticamente spesso trovano il max oltre le 16 W

Stanno sopra i 39K, ma prima dei tuoi 42K, ci sono i livelli indicati e graficati da @giapao che, per quanto in quel momento sembrassero lontani e/o improbabili anche a lui, oggi siamo andati proprio a sfiorarli. E, a vedere il movimento serale del FIB, potrebbe anche essere un livello arduo da superare.
ciao Orso grigio

....lo ben so....ma i doppi granchi li ha gia messi Giap.....io avevo provato con altre "interpretazioni" che pero'son gia' state piu' che superate dal mercato ( se le so' magnate tutte..pure il cane-lupo :rolleyes:)....e quindi cercato livelli di resistenza alternativi con altre tecniche...
chiaro che ci son poi altri discorsi uno dei quali e L'Oi e i blocchi su cui si son posizionati e alla rottura dei quali ci stanno le "spruzzate"accelerative....ma anche questo e' un discorso che sta seguendo bene GIAP e che mi sembra inutile ripetere , anche perche' lui e' piu' attento e bravo 10 volte di me , e lo spiega 10 volte meglio😁

• senza variazioni sostanziali della distribuzione e delle movimentazioni oi continuerei a valutare le operazioni long intra
  • le quantità di denaro messe in campo per arrivare a queste quote sono notevoli quindi ogni movimento potrebbe portare a realizzi o prese di beneficio
  • siamo giunti a quote cruciali per i due deep crab : tra 39300 e 39500
  • abbiamo un livello panca a 38800
  • graficamente osserverei le solite rotture rsi e trend
  • graficamente anche passaggi sotto 38155 potrebbero aprire le porte ad un 5-0 o ddmax
  • venerdi si chiude il mese
Vedi l'allegato 758144
Vedi l'allegato 758145

siamo alla ricerca di un max di un'oscillazione che per le sue caratteristiche porta con se finte e controfinte e di conseguenza l'operatività che ne consegue è particolarmente articolata e complessa ... è un mese e mezzo che mi tiene attaccato al monitor
consapevoli che queste oscillazioni positive che regalano le entrate come a dicembre statisticamente spesso trovano il max oltre le 16 W
a max fatto, saresti così gentile da ricordarmi come prosegue il movimento e di che entità potrebbe essere la fase ribassiat del crab?

Grazie

a max fatto, saresti così gentile da ricordarmi come prosegue il movimento e...

Grazie
allora per quel che riguarda l'oscillazione per definire il massimo dobbiamo fare un minimo inferiore alle 3 barre precedenti ergo bisogna quantomeno fare questo
e per proseguire con i se
se quello vorrà essere max dovrà solo per la prox settimana arrivare almeno alla freccia

Vedi l'allegato 757696

se non ci va la settimana successiva dovrà arrivare almeno

Vedi l'allegato 757697

e così via
e la statistica vuole mediamente 2300 punti di ribasso( o 13%) per una oscillazione positiva( 3800 la media di tutte)

... di che entità potrebbe essere la fase ribassiat del crab?

Grazie
le figure le ho sempre considerate durante la loro formazione sfruttando le dimensioni dei punti BCD come target o probabilità di movimento...
mentre a figura completata non ho statistiche di entità di movimento...solitamente cerco un'altra figura agganciata alla completata che si sta sviluppando....
non so se mi sono capito ....:D

p.s.
ti incollo quanto scritto ad altro utente magari è più chiaro:
riconosciuta sul punto B una figura in base alle dimensioni caratteristiche di ognuna di esse analizzo tg di prezzo per i punti C, D durante la sua costruzione non a figura completata dove so che verrà un'inversione di tendenza ma non so di che portata

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: foo

Users who are viewing this thread

Back
Alto