giapao
Forumer storico
altre però in chiaroQueste sono candidate al premio panca della strega
con tanto di copertura
altre però in chiaroQueste sono candidate al premio panca della strega
ciao TOMPippe ciclico/mentali
Dunque 2 ipo completamente antitetiche
Detto questo poi si può passare alle considerazioni personali cominciando col dire che non sono un genio dell'economia, ma sti qua che mettono i dazi e poi li tolgono? E l’ultima che dai dazi sono esclusi i cip, pc, telefonia, roba tecnologica? Di solito prima di fare una legge(e che legge quella di cambiare l’assetto del commercio mondiale e dunque il suo reddito/produzione) uno cerca di prevedere gli scenari, almeno quelli più importanti, ma che!, una perdita di tempo. Sembra che si siano riuniti una sera intorno a un tavolo di poker con un burbon di merda per prendere queste decisioni dopo un bel ruttone! Ora la fed dice che interverrà se necessario, roba da ridere con il dollaro che non vuole più nessuno. Insomma non mi pare il tipico scenario da poter dire: tra poco si riparte per nuovi massimi! Ma la borsa è brutta perché imprevedibile, tantè che per la prima ipotesi potremmo andare su a fare nuovi massimi.
Mi scuso per essermi dilungato, forse era meglio discutere del breve
buona domenica a tutti
ciao TOM
premsso che avreii dovuto essere in giro...ma vista la hiornata di me...nta con un tempo di minkia.....
tralasciando tutto cio' che hai detto ciclicamentee riassumendolo nel fatto che anche io penso che siam di fronte a un ribasso di lungo periodo..veniamo al resto:
cosa sappiamo:
1) abbiamo visto ch il mercato si e' dimostrato finalmnte sensibile a qualcosa.....argomento dazi
2) abbiamo visto che finalmente la pagliacciata dei cani giu' e noi su e' finita ( secondo me ) quindi da qui in avanti e' lecito aspettarsi una certa correlazione
3) abbiamo anche certificato che i mercati NON HANNO SEMPRE RAGIONE.....perche' sono crollati su un fatto NOTO e non un evento imprevisto....lo si sapva da mesi che ciuffolo sarebbe andata in quel senso...quindi chi ha spinto i mercati oltre i propri fair value ha sbagliato le proprie valutazioni ( e come detto spero che almeno alcuni di quei babbani sia rimasto un po' incastrato dentro e abbia preso una bella trivellata)...quindi analizzando tutte l cose, alla luce di cio' detto........
i MERCATI ERANO SOPRAVVALUTATI...punto
4) i mercati non apprezzano l'insicurzza....e l'incertezza e ciuffolo ( com detto mesi fa ) non mi sembra esattamente il personaggio piu' "giusto" per riportarle
detto CIo' e' innegabile che HA FATTO UNA BELLA FIGURA DI MIERDA ( e lui lo sa)....ora stan cercando di mascherarla , nel segno del volemose bene, e siam disposti al dialogo.....ma sono sicuro che uno come lui non accettera' di uscirne da sconfitto , qualcosa vorra' ottenere , e quindi sara' sempre una situazione peggiore (o leggermente peggiore di prima ) per un motivo molto semplice:
questo e' della vecchia guardia,....l'imprenditore padrone , quello del so tutto io, quelli che consigliano all'eletricista come deve fare l'impianto , quello che dice al facchino come deve imballare le merci, e al muratore come deve tirare su il muro.....pur essendo il titolare di un'azienda di trasporti magari...
insomma l'imprenditore del fare .... quelli che PRIMA FANNO ...poi pensano....( magari a come porre imedio alle cazzate fatte per giustificarsi di fronte agli altri e non perdere la faccia).....quindi a mio parere per un po' se ne stara' buonino....poi il "so tutto io " che e' in lui tornera' fuori....
colpi di scena ce ne saranno ancora...e un bel po' credo....e non penso piaceranno ai mercati
Si si, concordo in toto...ciao TOM
premsso che avreii dovuto essere in giro...ma vista la hiornata di me...nta con un tempo di minkia.....
tralasciando tutto cio' che hai detto ciclicamentee riassumendolo nel fatto che anche io penso che siam di fronte a un ribasso di lungo periodo..veniamo al resto:
cosa sappiamo:
1) abbiamo visto ch il mercato si e' dimostrato finalmnte sensibile a qualcosa.....argomento dazi
2) abbiamo visto che finalmente la pagliacciata dei cani giu' e noi su e' finita ( secondo me ) quindi da qui in avanti e' lecito aspettarsi una certa correlazione
3) abbiamo anche certificato che i mercati NON HANNO SEMPRE RAGIONE.....perche' sono crollati su un fatto NOTO e non un evento imprevisto....lo si sapva da mesi che ciuffolo sarebbe andata in quel senso...quindi chi ha spinto i mercati oltre i propri fair value ha sbagliato le proprie valutazioni ( e come detto spero che almeno alcuni di quei babbani sia rimasto un po' incastrato dentro e abbia preso una bella trivellata)...quindi analizzando tutte l cose, alla luce di cio' detto........
i MERCATI ERANO SOPRAVVALUTATI...punto
4) i mercati non apprezzano l'insicurzza....e l'incertezza e ciuffolo ( com detto mesi fa ) non mi sembra esattamente il personaggio piu' "giusto" per riportarle
detto CIo' e' innegabile che HA FATTO UNA BELLA FIGURA DI MIERDA ( e lui lo sa)....ora stan cercando di mascherarla , nel segno del volemose bene, e siam disposti al dialogo.....ma sono sicuro che uno come lui non accettera' di uscirne da sconfitto , qualcosa vorra' ottenere , e quindi sara' sempre una situazione peggiore (o leggermente peggiore di prima ) per un motivo molto semplice:
questo e' della vecchia guardia,....l'imprenditore padrone , quello del so tutto io, quelli che consigliano all'eletricista come deve fare l'impianto , quello che dice al facchino come deve imballare le merci, e al muratore come deve tirare su il muro.....pur essendo il titolare di un'azienda di trasporti magari...
insomma l'imprenditore del fare .... quelli che PRIMA FANNO ...poi pensano....( magari a come porre imedio alle cazzate fatte per giustificarsi di fronte agli altri e non perdere la faccia).....quindi a mio parere per un po' se ne stara' buonino....poi il "so tutto io " che e' in lui tornera' fuori....
colpi di scena ce ne saranno ancora...e un bel po' credo....e non penso piaceranno ai mercati
Concordo ma potrebbe essere anche che con la forza del trend sullo spoor si sia accontentato di un target minore, non è la prima voltaDiscorsi condivisibili. Vendendo al pratico, a luglio 2024 nonostante quello storno i prezzi erano troppo distanti dalla zona target del biennale, che credo sia ancora da chiudere. Ora dovremmo aspettarci un pullback ma credo manchi un ulteriore gamba ribassista di 2/3 mesiVedi l'allegato 762162Vedi l'allegato 762163
ma sai ...le chiacchiere lascian poi il tempo che trovano.....vedremo i fattiSi si, concordo in toto...
Divano, bourbon e popcorn
E come direbbe l'amico donald, un bel tappo al culo
dissento, tutto architettato ad arte senza decisioni di pancia; ribadisco il concetto, per quanto mi riguarda chi pensa sia uno stolto non ha capito nulla...e' innegabile che HA FATTO UNA BELLA FIGURA DI MIERDA ( e lui lo sa)........