Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
Eh già un bel doppio minimo o ancor meglio un minimo sotto agosto 2024 (magari a metà strada tra 30k e 27) sarebbe una manna dal cielo per entrare long pesante. Bisogna fare tutti insieme la danza della pioggia.

va bene il papy -baby, va bene le c 35k di babbo natale......ma questo discorso qui sopra non l'ho capito..
saro' ancora rincoglionito .ma non ho capito se ti aspetti a ancora un max superiore prima di fare D ...o se facciaam prima D e poi un max superiore a C?🥴
Dico la mia ...così giappi ci risponde ad entrambi. Io ho inteso che ci sarà più di un rimbalzo prima di arrivare a D. Poi se vede nuovi max...ci dirà..saluti

Dico la mia ...così giappi ci risponde ad entrambi. Io ho inteso che ci sarà più di un rimbalzo prima di arrivare a D. Poi se vede nuovi max...ci dirà..saluti
Esatto ....potremo parlare di rimbalzo almeno dopo una barra verde non prima ed al momento.....
È ancora il tempo delle sveltine...
Ed anche il rimbalzo se e quando ci sarà , ci farà patire le pene dell'inferno :p

Ultima modifica:
Buongiorno
Prima troviamo D possibilmente con 2 minimi in divergenza (classico rinculo tra il 50 e 61,8 e affondo)
Al suo completamento il 5-0 prevede un'inversione che deve oltrepassare il punto C
ok capito adesso tutto chiaro....
il problema e' il ....neretto, perche' per me quello non dovrebbe verificarsi che tra un po'......di anni🤣🤣

cmq...calma...ok ai rimbalzi di breve ..poi ...Intanto vedremo se avremo una D...poi discuteremo del resto😎

Buongiorno , posto alcuni dati sperando possano essere di interesse ...se ritenuti fuori luogo ditemi che cancello ..

E' finito il Bull Market. Benvenuto al Bear Market !

L’S&P 500 è arrivato a perdere fino al -4,7%, toccando quota 4.835. Se chiuderà sotto 4.915, sarà ufficialmente sceso del 20% dal massimo del 19 febbraio (6.144).
Tradotto? ➡️ Fine del bull market iniziato nell’ottobre 2022.

Tutti parlano di dazi e tensioni internazionali. Ma in mezzo al rumore, voglio proporti un’osservazione molto semplice e molto importante: i bear market fanno parte del viaggio.

📊 Un po’ di numeri:

📊 Dati storici dal 1928 al 2023 (S&P 500)
Correzioni (-10%): circa 38 eventi
Avvengono frequentemente, in media ogni 1,6 anni.
Bear Market (-20%): circa 15 eventi
In media ogni 6 anni.
Crolli superiori al 30%: circa 10 eventi
Più rari, mediamente uno ogni 10-12 anni.

In media, un bear market dura 11 mesi e registra un calo del -31,7%

Un bull market dura in media 4,3 anni con un guadagno cumulato del +150%

Sì, i ribassi fanno male. Ma la storia ci dice che i mercati passano molto più tempo a salire che a scendere.
E che i guadagni nei periodi positivi superano ampiamente le perdite nei periodi negativi.

💡 Ecco perché continuo a ripetere:

"Non si diventa investitori migliori scappando dalla volatilità. Si diventa investitori migliori imparando a respirare dentro di essa."

Lo so: la tentazione di vendere tutto e uscire dai mercati è forte. Oppure di fare trading selvaggio per “recuperare”.
Ma attenzione: sbagliare timing in queste fasi può compromettere anni di rendimento.

🧘🏻‍♂️ Respira. Guarda il grafico a lungo termine. Ricorda perché hai iniziato a investire.

Se hai un piano, seguilo. Se non ce l’hai, forse è il momento giusto per costruirlo.

Ultima modifica:
Buongiorno , posto alcuni dati sperando possano essere di interesse ...se ritenuti fuori luogo ditemi che cancello ..

E' finito il Bull Market. Benvenuto al Bear Market !

L’S&P 500 è arrivato a perdere fino al -4,7%, toccando quota 4.835. Se chiuderà sotto 4.915, sarà ufficialmente sceso del 20% dal massimo del 19 febbraio (6.144).
Tradotto? ➡️ Fine del bull market iniziato nell’ottobre 2022.

Tutti parlano di dazi e tensioni internazionali. Ma in mezzo al rumore, voglio proporti un’osservazione molto semplice e molto importante: i bear market fanno parte del viaggio.

📊 Un po’ di numeri:

📊 Dati storici dal 1928 al 2023 (S&P 500)
Correzioni (-10%): circa 38 eventi
Avvengono frequentemente, in media ogni 1,6 anni.
Bear Market (-20%): circa 15 eventi
In media ogni 6 anni.
Crolli superiori al 30%: circa 10 eventi
Più rari, mediamente uno ogni 10-12 anni.

In media, un bear market dura 11 mesi e registra un calo del -31,7%

Un bull market dura in media 4,3 anni con un guadagno cumulato del +150%

Sì, i ribassi fanno male. Ma la storia ci dice che i mercati passano molto più tempo a salire che a scendere.
E che i guadagni nei periodi positivi superano ampiamente le perdite nei periodi negativi.

💡 Ecco perché continuo a ripetere:

"Non si diventa investitori migliori scappando dalla volatilità. Si diventa investitori migliori imparando a respirare dentro di essa."

Lo so: la tentazione di vendere tutto e uscire dai mercati è forte. Oppure di fare trading selvaggio per “recuperare”.
Ma attenzione: sbagliare timing in queste fasi può compromettere anni di rendimento.

🧘🏻‍♂️ Respira. Guarda il grafico a lungo termine. Ricorda perché hai iniziato a investire.

Se hai un piano, seguilo. Se non ce l’hai, forse è il momento giusto per costruirlo.
alcuni punti molto opinabili..., ma non adesso...;)

ultima cosa per oggi penso....( che poi mi sa che prox gg saro ' piu' impegnato in altro )

sempre cani 500 :
primotarget del ribalzo dei cani detto 5150, gia' raggiunto , il secondo mi sta a 5350 circa ... e il terzo ( evntuale ) 5635 circa che dovra' anche essere il valore MASSIMO se vorremmo stare ancora nel percorso MINKIoff:cool: , poi sulla rottura trend comincera' loperazione GILETTE🤣😎

Attenzione , non ho detto che quei valori sranno raggiunti.....sto dicendo che quelli sono i valori massimi del mio percorso che potrembero essere realizzati anche in una mesata di sedute con andamento a M ( dal minimo fatto a 4800).....questo a grandi linee , nel caso prox gg dovessi essere parecchio assente😎

nel caso tutto andasse bene valutero' se fare l'operazione Gilette sui cani o sul ns ( che adesso ha perso la sua tracotanza😁)

fate i bravi🤙

se quelli eran lampi ...
questi potrebbero essere arcobaleni:cool:

giapao27.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto