Le ali (1 Viewer)

kuelo

C'e' grosssa crise...
settimana di scadenze e indici tutti su valori tondi dove possono esserci posizionamenti rilevanti di opzioni
vorranno forzare da sotto o da sopra ?
se vogliono farlo da sotto faranno prima discesa per poi recuperarla
altrimenti faranno ( come all' inizio del precedente 69 la scadenza di nov) tutta la settimana in salita con piccolo cedimento il giovedi
in entrambi i casi penso ci sarà poco da mangiare a ribasso... poi tutto può cambiare
ah beh..sul breve faccian quello che voglion...ormai io cerco di lavorare solo il medio periodo....perche' alle roulette truccate "meno si gioca e meglio e':d:".....
3-4 movimenti all anno di massimo...azzeccare il trend e seguire.
Mi spiace molto per quest'ultimo giro , era un annetto che stavo andando bene..dalla famosa salita dai 20k con Arsenio( anche se io non azzeccai certo il suo timing:wall::wall::wall::d:) che ero ben centrato, pochi errori ...e pure stavolta non avevo battezzato male....rientravo a bomba tra i 26 e i 25.5 ( come detto da altre parti ) e invece....poi me soì beccato pure una legnata sulla schiena che ( questa proprio vera ..non di borsa:cool: )...e quando non riesci a stare in nessuna posizone che ti fa male...( zio cane:wall:) hai altro da pensare....e naturalmente , proprio in quel momento ...tutto cio' che non doveva succeedere....:d:

ma tant'e'...l'importante e' la salute ( e mai cosa fu piu' vera )....adesso si sta benino ( :tie:)mi resta da grattare la polvere del filone d'oro..che il piu' e ' fatto ma tante'....si prende quel che c'e'.....
resto della mia , finche' non vedo segnali REALI che qualcosa di grosso cambia....penso che fin verso l'estate di short pesanti non si vedra' nemmeno l'ombra........pur restando il fatto ( come detto in mattinata ) che da settembre scorso ho un paio di varianti e oscillatori di lungo che mi mostran robe mai viste dal 2009....

della serie arrivera' la tempesta ( e saran kazzi )...ma il barometro e' ancora al bello ( e secondo me li ci resta ancora per un po'...poi sivedra')
:ciao:
 

giapao

Forumer storico
ah beh..sul breve faccian quello che voglion...ormai io cerco di lavorare solo il medio periodo....perche' alle roulette truccate "meno si gioca e meglio e':d:".....
3-4 movimenti all anno di massimo...azzeccare il trend e seguire
.
Mi spiace molto per quest'ultimo giro , era un annetto che stavo andando bene..dalla famosa salita dai 20k con Arsenio( anche se io non azzeccai certo il suo timing:wall::wall::wall::d:) che ero ben centrato, pochi errori ...e pure stavolta non avevo battezzato male....rientravo a bomba tra i 26 e i 25.5 ( come detto da altre parti ) e invece....poi me soì beccato pure una legnata sulla schiena che ( questa proprio vera ..non di borsa:cool: )...e quando non riesci a stare in nessuna posizone che ti fa male...( zio cane:wall:) hai altro da pensare....e naturalmente , proprio in quel momento ...tutto cio' che non doveva succeedere....:d:

ma tant'e'...l'importante e' la salute ( e mai cosa fu piu' vera )....adesso si sta benino ( :tie:)mi resta da grattare la polvere del filone d'oro..che il piu' e ' fatto ma tante'....si prende quel che c'e'.....
resto della mia , finche' non vedo segnali REALI che qualcosa di grosso cambia....penso che fin verso l'estate di short pesanti non si vedra' nemmeno l'ombra........pur restando il fatto ( come detto in mattinata ) che da settembre scorso ho un paio di varianti e oscillatori di lungo che mi mostran robe mai viste dal 2009....

della serie arrivera' la tempesta ( e saran kazzi )...ma il barometro e' ancora al bello ( e secondo me li ci resta ancora per un po'...poi sivedra')
:ciao:
vero anzi solitamente sto lontano anche dal cpu per non cadere in tentazione solo a ridosso dei 3^venerdi del mese seguo piu da vicino
mi aiuta a trovare il ritmo del 69 e a capire intenzioni pdn
ABCD e TDM della ciccia in pancia ne hanno ancora e non poca ....poi se voglion regalare un 'entrata poco sopra i 30k ancor di piu
in bocca la lupo per la schiena
 

Zeiss

Forumer attivo
Non so se fosse farina del suo sacco ma per me il metodo del 69 è geniale :
  • per il ragionamento che sta a monte
  • per la semplicità
  • per l'oggettività
e soprattutto ad oggi partendo dal 1995 non ho ancora trovato eccezioni o deroghe
ti allego i 69 del periodo da te indicato, il grafico deve essere stato usato per qualche post proprio a fine 22 si vede come la statistica degli scostamenti calzi molto beneVedi l'allegato 731232

minmax FC non è roba sua
Ciao giapao, vorrei chiederti perchè nel periodo luglio settembre 2023 sul minimo della terza barra ribassista non hai inserito una freccia verde. Grazie in anticipo per la risposta e complimenti per quello che porti avanti.
 

giapao

Forumer storico
Ciao giapao, vorrei chiederti perchè nel periodo luglio settembre 2023 sul minimo della terza barra ribassista non hai inserito una freccia verde. Grazie in anticipo per la risposta e complimenti per quello che porti avanti.
il requisito evidenziato per decretare il min indicato da te alla barra n°9 viene a mancare con un minimo piu profondo
 
Ultima modifica:

nuovo77

Forumer storico
FORSE PUO' INTERESSARE A QUALCUNO..... UNA MIA RIFORMULAZIONE DEL TRENOCONCETTO PER
L'INDIVIDUAZIONJE DEI MINIMI E DEI MASSIMI DEL 69

SEGNALE DI INGRESSO LONG - INDIVIDUAZIONE DEL MINIMO
 IL SEGNALE DI INGRESSO LONG SI PRENDE SUL CICLO ALLA DRITTA
1. INIZIO A CONTARE DALL’ULTIMO MAX FATTO
2. DALLA 9 BARRA QUANDO IL MAX DELLA BARRA CORRENTE VA SOPRA IL MAX
DELLE 3 BARRE PRECEDENTI
3. O DALLA 4 BARRA QUANDO IL MAX DELLA BARRA CORRENTE HA SUPERATO A
RIALZO L’ULTIMO MAX FATTO
4. E LA BARRA CORRENTE E’ PRECEDUTA DA ALMENO UNA BARRA CON MIN PIU’
BASSO
5. E LA BARRA CORRENTE E’ DISTANTE DALL’ULTIMO MAX FATTO ALMENO 9 BARRE
O 4 BARRE SE LO HA SUPERATO A RIALZO
6. = SEGNALE DI INGRESSO LONG
7. IL MIN PIU’ BASSO CHE SI FORMA PRIMA DELLA BARRA DEL SEGNALE DI
INGRESSO LONG E DOPO LA PRECEDENTE BARRA DI INGRESSO SHORT O IN RARI
CASI SULLA STESSA BARRA DI INGRESSO SHORT E DOPO L’ULTIMO MAX FATTO
E’ MIN DI CICLO.
8. DOPO LA BARRA DEL SEGNALE DI INGRESSO LONG DEVO ANDARE ALLA RICERCA
DI UN MAX CHE SI FORMA SEMPRE SU UNA BARRA SUCCESSIVA A QUELLA DEL
SEGNALE DI INGRESSO LONG O IN RARI CASI SULLA STESSA BARRA E DEVE ESSERE
IL MAX PIU’ ALTO CHE SI FORMA DOPO L’ULTIMO MIN FATTO O IN RARI CASI IL
MAX UGUALE AL MAX PIU’ ALTO CHE SI FORMA DOPO L’ULTIMO MIN FATTO.
SEGNALE DI INGRESSO SHORT - INDIVIDUAZIONE DEL MASSIMO

 IL SEGNALE DI INGRESSO SHORT SI PRENDE SUL CICLO INVERSO
1. INIZIO A CONTARE DALL’ULTIMO MIN FATTO
2. DALLA 9 BARRA QUANDO IL MIN DELLA BARRA CORRENTE VA SOTTO IL MIN
DELLE 3 BARRE PRECEDENTI
3. O DALLA 4 BARRA QUANDO IL MIN DELLA BARRA CORRENTE HA SUPERATO A
RIBASSO L’ULTIMO MIN FATTO
4. E LA BARRA CORRENTE E’ PRECEDUTA DA ALMENO UNA BARRA CON MAX PIU’
ALTO
5. E LA BARRA CORRENTE E’ DISTANTE DALL’ULTIMO MIN FATTO ALMENO 9 BARRE
O 4 BARRE SE LO HA SUPERATO A RIBASSO
6. = SEGNALE DI INGRESSO SHORT
7. IL MAX PIU’ ALTO CHE SI FORMA PRIMA DELLA BARRA DEL SEGNALE DI
INGRESSO SHORT E DOPO LA PRECEDENTE BARRA DI INGRESSO LONG O IN RARI
CASI SULLA STESSA BARRA DI INGRESSO LONG E DOPO L’ULTIMO MIN FATTO E’
MAX DI CICLO.
8. DOPO LA BARRA DEL SEGNALE DI INGRESSO SHORT DEVO ANDARE ALLA RICERCA
DI UN MIN CHE SI FORMA SEMPRE SU UNA BARRA SUCCESSIVA A QUELLA DEL
SEGNALE DI INGRESSO O IN RARI CASI SULLA STESSA BARRA E DEVE ESSERE IL MIN
PIU’ BASSO CHE SI FORMA DOPO L’ULTIMO MAX FATTO O IN RARI CASI IL MIN
UGUALE AL MIN PIU’ BASSO CHE SI FORMA DOPO L’ULTIMO MAX FATTO
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
vero anzi solitamente sto lontano anche dal cpu per non cadere in tentazione solo a ridosso dei 3^venerdi del mese seguo piu da vicino
mi aiuta a trovare il ritmo del 69 e a capire intenzioni pdn
ABCD e TDM della ciccia in pancia ne hanno ancora e non poca ....poi se voglion regalare un 'entrata poco sopra i 30k ancor di piu
in bocca la lupo per la schiena
vero....

per quel che riguarda la mia schiena....in confronto a 2 mesi fa sto' una meraviglia:d: ...ma resto sempre al 70-80% di una condizione normale...:rolleyes:
vertebre e costole incrinate son sempre un calvario da sistemare...zio pork:wall::wall:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
il requisito evidenziato per decretare il min indicato da te alla barra n°9 viene a mancare con un minimo piu profondo
Vedi l'allegato 731577
...mi ha sempre fatto impazzire sta roba qua....mi sembra il quesito della Susy della settimana enigmistica:

" se Gigi ha il doppio degli anni di Paolo che ne ha la meta' rispetto a Giulia che e' il fratello di Luca, quanti anni ha suo nonno Amedeo?":corna:
:rotfl::rotfl:

cmq grande Giap, mi associo ai complimenti e a chi vorra' aiutare il tuo lavoro in maniera costruttiva...
brau:accordo:
:ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
ah pero'....e stikazzi pure:d::oops:
 

Allegati

  • azz.png
    azz.png
    118,1 KB · Visite: 88

Users who are viewing this thread

Alto