Le ali (1 Viewer)

giapao

Forumer storico
Chi ha scritto libri su questo argomento ci insegna che la figura si trada nel punto D al momento dell'inversione in quella che viene chiamata PRZ
 

Yanis

v.i.t.r.i.o.l.
Intanto desidero ringraziare giapao per l'ottimo e utilissimo lavoro che ha voluto condividere con noi tutti. :up:

Poi se posso esprimere un dubbio di interpretazione e qualcuno volesse chiarire vi sarei molto grato

Allora il doppio pacco dovrebbe avere un ritracciamento della leg XA del 88.6% però vedo che ironclad ha postato una figura in cui lo stesso ritracciamento deve essere compreso tra 38.2 e 61.8
come dobbiamo interpretare questa differenza ?

grazie per l'ospitalità :)
 

giapao

Forumer storico
Premessa :
questa è tutta farina del sacco di Treno....
tutto ciò che ho carpito dai suoi scritti
ma non ho le sue capacità ,le sue conoscenze e la sue doti comunicative....
Sarà solo un compendio ,se mi rimarrà la voglia,per spiegare ad un amico ciò che mi diletto a disegnare sui grafici
Intanto desidero ringraziare giapao per l'ottimo e utilissimo lavoro che ha voluto condividere con noi tutti. :up:

Poi se posso esprimere un dubbio di interpretazione e qualcuno volesse chiarire vi sarei molto grato

Allora il doppio pacco dovrebbe avere un ritracciamento della leg XA del 88.6% però vedo che ironclad ha postato una figura in cui lo stesso ritracciamento deve essere compreso tra 38.2 e 61.8
come dobbiamo interpretare questa differenza ?

grazie per l'ospitalità :)
mi baso sulle deduzioni di TRENO poi ci sono gli scritti ufficiali:d:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Intanto desidero ringraziare giapao per l'ottimo e utilissimo lavoro che ha voluto condividere con noi tutti. :up:

Poi se posso esprimere un dubbio di interpretazione e qualcuno volesse chiarire vi sarei molto grato

Allora il doppio pacco dovrebbe avere un ritracciamento della leg XA del 88.6% però vedo che ironclad ha postato una figura in cui lo stesso ritracciamento deve essere compreso tra 38.2 e 61.8
come dobbiamo interpretare questa differenza ?

grazie per l'ospitalità :)
ciao, mi permetto, tutti i ritracciamenti della figura armonica necessariamente devono avere un minimo e un massimo come nello schema illustrato tempo fa altrimenti ne troverai ben pochi di pattern ;)
ciao Giapo
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
poi bisogna adottare una certa elasticità, per esempio sul fuzzi il pattern in questione rientra dentro tutti i parametri tranne che sul punto B dove è andato oltre il 61.8% di fibo. Che faccio non lo considero per questa mancanza??? Inoltre so benissimo che XD si trova sul 161.8 poco sopra dagli attuali livelli, ciò non toglie che il pattern è entrato in quella area chiamata PRZ dove possiamo assistere all'inversione. Credo di essere stato chiaro :ciao:

1.png
 

ll suddico

Nuovo forumer
in attesa del r/s 1/10 di saipem entro il 30 giugno questa ipotesi potrebbe essere piu che reale, con un doppio minimo di poco sotto 0.40 e chiusura della butterfly, guarda caso a fine giugno

SAIPEM.png
images.jpg
 

Argo

Forumer storico
in attesa del r/s 1/10 di saipem entro il 30 giugno questa ipotesi potrebbe essere piu che reale, con un doppio minimo di poco sotto 0.40 e chiusura della butterfly, guarda caso a fine giugno

Vedi l'allegato 426218 Vedi l'allegato 426219

Disegnare quella cosa vuol dire aver buttato nel cesso 10 pg ben strutturate di teoria e lavoro. @giapao vi ha dato un vademecum su come definire una figura.

Spiegami come fai a dire che potrebbe essere una farfalla??
 

ll suddico

Nuovo forumer
Disegnare quella cosa vuol dire aver buttato nel cesso 10 pg ben strutturate di teoria e lavoro. @giapao vi ha dato un vademecum su come definire una figura.

Spiegami come fai a dire che potrebbe essere una farfalla??

Buongiorno a tutti,
1 sarà anche una cosa come dici tu, sarà anche che ho buttato dal cesso pagine di vademecum, ma sai la bibbia in mano non l'ha nessuno, ne tanto meno io;
2 non mi sono mai permesso di criticare il lavoro altrui che sia giusto o che sia sbagliato, soprattutto nei confronti di chi si è messo short da 19500 con tutte le teorie, grafici, e quant'altro tu voglia aggiungere.
3 la precisione nei grafici e disegni l'ha solo il Buon Dio, io personalmente vedo il movimento di spm in quella maniera, sarà pur una figura senza capo e ne coda, visto che nominando il "butterfly" ti sei così inorridito, lascio a te la scelta del nome della figura. Se vuoi un aiutino puoi definirlo un disegno di m...a (visto che sei piu bravo di me, lascio a te l'onore di riempire i puntini con le lettere mancanti)
:ola:

buona giornata a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto