Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
trovato il nostro max/min lo chiameremo X che per definizione sarà seguito da un ritraccio A

Vedi l'allegato 420939

primo passo...

upload_2017-4-4_11-34-24.png

cominciamo ora a costruire la nostra fig con la prima fondamentale distinzione :
il ritacciamento di XA il punto B

secondo passo: cerco B che deve stare nel range definito dalla tabella delle figure armoniche...

upload_2017-4-4_11-35-29.png

dati i nomi alle prime 4 figure stabiliamo per tutte che :
il punto B per essere tale sarà seguito da un ritraccio di AB (....)che fisserà il punto C
il quale, rimanendo nell'idealità, puo' essere o il 38,2 % o l' 88,6% di AB

Vedi l'allegato 421197

quindi per definire B hai bisogno di un ritraccio....

e veniamo al tuo grafico....

Bene il segmento XA

upload_2017-4-4_11-39-16.png

ma hai bisogno di definire B.. e B "deve" stare fra i 38,2% e i 88,6% di ritraccio...

sei in una HP di figura...

da qui a chiamarla farfalla ancora ce n'è...

Buongiorno a tutti,
1 sarà anche una cosa come dici tu, sarà anche che ho buttato dal cesso pagine di vademecum, ma sai la bibbia in mano non l'ha nessuno, ne tanto meno io;
2 non mi sono mai permesso di criticare il lavoro altrui che sia giusto o che sia sbagliato, soprattutto nei confronti di chi si è messo short da 19500 con tutte le teorie, grafici, e quant'altro tu voglia aggiungere.
3 la precisione nei grafici e disegni l'ha solo il Buon Dio, io personalmente vedo il movimento di spm in quella maniera, sarà pur una figura senza capo e ne coda, visto che nominando il "butterfly" ti sei così inorridito, lascio a te la scelta del nome della figura. Se vuoi un aiutino puoi definirlo un disegno di m...a (visto che sei piu bravo di me, lascio a te l'onore di riempire i puntini con le lettere mancanti)
:ola:

buona giornata a tutti

riguardo a quello che hai scritto:

1) non importa avere in mano la bibbia ma leggere 10 pagine...
2) siamo su un forum di condivisione: la critica è la base del lavoro di confronto
3) in un 3d di figure armoniche diamo un senso al lavoro che si fa... da vedere un movimento che assomiglia a avere dei punti fissati a priori di definizione di pattern be.. ne passa...

ciao

riguardo a quello che hai scritto:

1) non importa avere in mano la bibbia ma leggere 10 pagine...
2) siamo su un forum di condivisione: la critica è la base del lavoro di confronto
3) in un 3d di figure armoniche diamo un senso al lavoro che si fa... da vedere un movimento che assomiglia a avere dei punti fissati a priori di definizione di pattern be.. ne passa...

ciao

se parliamo di punti fissati a priori ne vedo tanti in giro, il mio è un mio pensiero personale per come la vedo io ho scritto appunto " ipotesi ", che può' piacere o no, sicuramente non sarà preciso con i dettati "range definito dalla tabella delle figure armoniche...",
se poi con quanto ho messo ha suscitato ironia o urtato la sensibilità di qualcuno, pazienza, non era mio intento, e se ho fatto una ipotesi da "uccello" pazienza lo stesso.
ciao

scusate, ... come ricordato da Giapao un "vecchio" Utente definì le figure armoniche come la pelle dei coglioni, ... dove la tiri sta ;
ora ... Giapao di certo è una eccezione, in quanto prima di tirare la "PELLE" ha analizzato le varie casistiche di reliability delle figure stesse, inquadrandole in una serie di CONFORMAZIONI nelle precedenti pagine descritte.

Vi pregherei di considerare questo topico come una sorta di ... EDUCATIONAL ... ed evitare di fare prove che non centrano un kaiser con i postulati descritti da Giapao.

Kirman, persona educatissima ha provveduto all' apertura di apposito 3D ove mette in pratica quanto suggerito con meravigliosa generosità da quel grandissimo stalloncino riproduttivo di Giapao.

Entro 8 ore il messaggio sarà eliminato, tchuss.

un T-3 insomma :rotfl:

e quindi...

qui abbiamo un pacco...

seguendo le istruzioni di Giapao.

B fra il 61,8% e i 78,6%

C sul 88,6%

D reverse zone... con engulfing.

Quello che chiedo a @giapao è: e ora?? nel senso... dove si va di sotto come target?? Le figure armoniche una volta definita la RVS Zone di D e "beccato" il reverse, cosa si fa??

pacco.PNG

e quindi...

qui abbiamo un pacco...

seguendo le istruzioni di Giapao.

B fra il 61,8% e i 78,6%

C sul 88,6%

D reverse zone... con engulfing.

Quello che chiedo a @giapao è: e ora?? nel senso... dove si va di sotto come target?? Le figure armoniche una volta definita la RVS Zone di D e "beccato" il reverse, cosa si fa??

Vedi l'allegato 426332

buonasera, mi scuso per la domanda forse stupida, ma siamo sicuri che il punto D è stato fatto? che il target non proseguirà fino al 2,618 o addirittura al 3,618?
è l'engulfing che ci dice che il punto d è stato raggiunto? sicuramente un dubbio lo mette ma....è abbastanza?

buonasera, mi scuso per la domanda forse stupida, ma siamo sicuri che il punto D è stato fatto? che il target non proseguirà fino al 2,618 o addirittura al 3,618?
è l'engulfing che ci dice che il punto d è stato raggiunto? sicuramente un dubbio lo mette ma....è abbastanza?

per me invece è una domanda ottima... hai capito il problema. Abbiamo spazio fino al 361...

quindi utilizzo pattern di inversione e le TL per capire se è inversione o no. dalle candele.. allo sperandeo.. alle mm...

Come diceva Giapao dobbiamo utilizzare una tecnica che ci permetta di capire se inversione c'è stata o no.

e le tecniche sono molte.

per me invece è una domanda ottima... hai capito il problema. Abbiamo spazio fino al 361...

quindi utilizzo pattern di inversione e le TL per capire se è inversione o no. dalle candele.. allo sperandeo.. alle mm...

Come diceva Giapao dobbiamo utilizzare una tecnica che ci permetta di capire se inversione c'è stata o no.

e le tecniche sono molte.

grazie, ho sempre paura di parlare a sproposito

per un'inversione io cercherei di resistere almeno fino al 0.382 del CD del pacco....se rimbalza prima siamo ancora nel pacco e si prova a raggiungere altri target se invece arriva a 0.382 (o giù di lì) allora bisogna cominciare a chiedersi se non si stia formando un'armonica opposta ( e qui mi chiedo, ma le armoniche possono essere una attaccata all'altra? boh..nel 3d di ironclad a volte le ho viste concatenate ma non so se esistono regole in proposito)
certo non è uno stop stretto ma si presume di essere entrati abbastanza bene prima e di potersi gestire la posizione
comunque sicuramente se la posizione fosse composta di più parti una engulfing del genere avrebbe potuto essere l'occasione per portare a casa qualcosa e provando a mantenere con il resto

grazie, ho sempre paura di parlare a sproposito

per un'inversione io cercherei di resistere almeno fino al 0.382 del CD del pacco....se rimbalza prima siamo ancora nel pacco e si prova a raggiungere altri target se invece arriva a 0.382 (o giù di lì) allora bisogna cominciare a chiedersi se non si stia formando un'armonica opposta ( e qui mi chiedo, ma le armoniche possono essere una attaccata all'altra? boh..nel 3d di ironclad a volte le ho viste concatenate ma non so se esistono regole in proposito)
certo non è uno stop stretto ma si presume di essere entrati abbastanza bene prima e di potersi gestire la posizione
comunque sicuramente se la posizione fosse composta di più parti una engulfing del genere avrebbe potuto essere l'occasione per portare a casa qualcosa e provando a mantenere con il resto
ciao prima di tutto non è detto che se rimbalza prima siamo sempre dentro al pacco, ti suggerisco di utilizzare in abbinamento con i pattern le forchette forse vedrai le strade dell'inversione con occhi differenti, inoltre creare una figura opposta subito dal 38.2% (assai raro) significa invalidare quella ribassista da subito se il pattern è valido bisogna andargli dietro e avere pazienza. Cerca di inquadrare i pattern di breve dentro quelli di medio lungo termine, un pò come i cicli piccoli dentro quelli grandi. Per I tg si possono prendere molto semplicisticamente i punti ABC partendo sempre da D oppure i livelli fibo a partire dal primo tg sul 38.2% 50% 61.8% e tg massimale del 100%. Inoltre per quello che è la mia esperienza i pattern non hanno scadenza se ci sono i presupposti possono andare a tg anche dopo molto tempo

fuzzi partendo dal presupposto che a giugno avevamo un ipotetico punto D di pattern bullish con relative aree prz di inversione (non evidenziato in grafico) sappiamo che ad agosto si è attivata anche una forchetta che durante il laterale è sempre stata IPOTESI di inversione insieme al pattern bull, iptesi che si è rivelata davanti ai nostri occhi solo a dicembre, per cui abbiamo un movimento up grazie all'accoppiata pattern bullish e forchetta rialzista sappiamo che gli obiettivi up sono sui livelli fibo e abbiamo sfiorato il secondo sul 61.8% di fibo se il prezzo riesce a mantenersi positivo sopra il 61.8% cercherà di andare a prendere il tg massimale del 100% per cui ora può anche scendere senza andare ad intaccare questa struttura rialzista, come ci comporteremo con le operazioni, semplice (a dirsi) chi è entrato credendo nel rialzo su segnali positivi h4 o daily entra per puntare oltre che ai liv. fibo alla mediana della suddetta rialzista ricordiamolo che sono in simbiosi. Ora passiamo a quella che potrebbe essere una ipotesi di inversione, il pattern piccolo (come le matrioske) è all'interno di una più grande che come vedi ha un'area prz ampia, il dubbio tuo del punto D giallo è lecito ma ti faccio notare come il 361 vada a corrispondere proprio alla mediana forchetta per cui la cautela è d'obbligo. Non lo sappiamo se il recente massimo sia il punto D finale di tutti e tre i pattern oppure solo di quelli piccoli oppure di nessuno.

1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto