Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
Purtroppo la solita borsetta delle pulci.
Posso dire che nella scorsa settimana non ci sono stati movimenti significati nelle scadenze ravvicinate di Aprile e Maggio.

Esemplificando: OI delle opzioni scadenza maggio
Put 1707 Call 1279 Put/Call 1.33

borsa it è stata acquisita da euronext...l'idem è migrato in un' altra piattaforma
cambieranno alcune modalita : niente piu RFQ , alcuni orari asta , etc.....
saranno sicuramente piu trasparenti ma se prima avevamo il vantaggio di avere oi alle 1830 ora li avremo il gg seguente:mad:
quella pagina con solo opt italiane non c è piu se cerchi su bit ( euronext) ne troverai una con tutte quelle piu trattate che appartengono al circuito ( quindi di anche di altre borse eu)
quando sarò al pc ti linko le pagine piu interessanti finalmente abbiamo il listino ufficiale delle opt
Grazie ad entrambi! Complimenti a Giapao (e/o alla sua Sibilla :bow:) per la fin qui perfetta lettura del mercato.

3-jpg.734066
:clap:

ciao ...so' mezzo mbriako ch so' nnato a magna':d:....s non erro c'ra qualcosa di fatto non male sul sito di milano finanaza aggratis....domattina vdo di recuprartelo....,adesso no sicuro:d::rotfl:

'giorno a tutti.....ecco che son piu' "lucido " ora:d:

caro orso grigio....mi sembra che tu abbia gia' risolto ...pero' questo lo metto ....sembra funzionare ancora e secondo me non e' malaccio....
a pie' pagina....ci son pure le isoalpha....:d::ciao:

approffittando del fatto che adesso ' piu' scarico e tranquillo :d: .....guardavo un po' di cose

ho una domand a per chi paciuga spesso con i lev mib e gli etf sull indice...( visto che io ci ho perso la mano da un po' :rolleyes:)

questo potrebbe essere considerato un buon prodotto ?
Codice IsinFR0010446658
( considerato tutto: volumi ,valuta , commissioni etc etc ) c'e' di meglio ? se si perche'?

grazie a chi vorra' rispondere.........nel caso spieghero' poi il perche':d:

p.s ( non abbiate paura di dire la vostra ...non vi mangio.....si discute ):cool::d:

si questo è un buon ETF, inoltre rende circa un 3,5% netto annuo per stacco cedola a fine anno, prima faceva due stacchi cedola la prima a luglio la seconda a dicembre. ti posso chiedere perchè vuoi entrare adesso con un ETF long quando il rischio a breve per chiusura semestrale è al ribasso?
grazie

approffittando del fatto che adesso ' piu' scarico e tranquillo :d: .....guardavo un po' di cose

ho una domand a per chi paciuga spesso con i lev mib e gli etf sull indice...( visto che io ci ho perso la mano da un po' :rolleyes:)

questo potrebbe essere considerato un buon prodotto ?
Codice IsinFR0010446658
( considerato tutto: volumi ,valuta , commissioni etc etc ) c'e' di meglio ? se si perche'?

grazie a chi vorra' rispondere.........nel caso spieghero' poi il perche':d:

p.s ( non abbiate paura di dire la vostra ...non vi mangio.....si discute ):cool::d:
tutti gli ETF a leva sono una fregatura per effetto compounding

. ti posso chiedere perchè vuoi entrare adesso con un ETF long quando il rischio a breve per chiusura semestrale è al ribasso?
grazie
son uscito ieri dal long....
non ho detto che voglio entrare long...... adesso:d:

voglio preparami per una cosa .....che potrebbe esserci piu' in la'....(..tra qualche mese ...se stiamo nel percorso ):d:

sarebbe un rialzo a rottadicollo......valuto l'ipotesi di usare strumenti a leva come l'etf a leva invece di derivati normali come il fib o il mini......rischi benefici

grazie per la risposta:accordo:

Users who are viewing this thread

Back
Alto