Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
ok adesso mi è chiaro, anch'io sono in attesa di un ritracciamento di valore per poi posizionarmi di nuovo verso i 37.000 almeno credo

tutti gli ETF a leva sono una fregatura per effetto compounding
son daccordo , beh...mi sembra cmq che questo si sia comportato bene sull ìultima salita che abbiamo qui battezzato , dai 30k ai 34.8......( passando da 10 a 13...)....diciamo che quella che immagino io sara' ancora piu' forte , impulsiva e unidirezionale.....stile cacao , tanto per intenderci...:d:
quindi il compounding dovrebbe venire in buona parte sterilizzato :d:

chiaramente ne parlero' SERIAMENTE SOLO E QUANDO ci saranno le premesse....:cool:

grazie per la risposta :accordo:

Ultima modifica:
son uscito ieri dal long....
non ho detto che voglio entrare long...... adesso:d:

voglio preparami per una cosa .....che potrebbe esserci piu' in la'....(..tra qualche mese ...se stiamo nel percorso ):d:

sarebbe un rialzo a rottadicollo......valuto l'ipotesi di usare strumenti a leva come l'etf a leva invece di derivati normali come il fib o il mini......rischi benefici

grazie per la risposta:accordo:
Se ti aspetti un siluro puoi prendere anche un leva7 , pro amplificano i guadagni in fase molto direzionale e investi meno capitale, il contro è che a mercato stagnante perdono un sacco molto di più di un leva2 , ma se becchi il movimento giusto fai tombola, dipende dal rischio che ci si vuole assumere

Se ti aspetti un siluro puoi prendere anche un leva7 , pro amplificano i guadagni in fase molto direzionale e investi meno capitale, il contro è che a mercato stagnante perdono un sacco molto di più di un leva2 , ma se becchi il movimento giusto fai tombola, dipende dal rischio che ci si vuole assumere
claro...... ma non voglio esagerare:d:....
tanto per adesso e' solo un discorso informativo.... l'inizio di quel tipo di movimento me lo posso aspettare piu' in la' nel tempo ( diciam verso fine anno )...se saranno state compiute un certo tipo di fasi....... diciamo che ne riparleremo al momento opportuno....

diciamo che questa discussione ci servira' ( nel caso ) in quel momento....quando magari di ro'
" Vi ricordate la salita di inizio anno dai 30k ai 34.8k ? con un mini investito sui 30k che guadagno in proporzione avremo avuto? e con un levmibx2? e per 5? ..orbene qul rialzo aveva un angolo di circa 45°....quello che ci aspetta sara' a 70°..che cosa sara' meglio' utilizzare? .....etc etc etc...
( giusto per fare un esempio eh )

per adesso , nel breve...resto abbastanza fedele al TDM di GIAP e ripostato da Daniele pag fa..... ( anche se non faro' questa parte corta ).....tifo perche' si vadan a cercare la mediana dell BB su 1h..... e poi scarica....ecosi' per 2-3 volte........il targetsarebbe sui 32,4 k circa......ma sono il primo a non crederci....:cool::d:

...ma faccio il tifo:d::ciao:

Ultima modifica:
borsa it è stata acquisita da euronext...l'idem è migrato in un' altra piattaforma
cambieranno alcune modalita : niente piu RFQ , alcuni orari asta , etc.....
saranno sicuramente piu trasparenti ma se prima avevamo il vantaggio di avere oi alle 1830 ora li avremo il gg seguente:mad:
quella pagina con solo opt italiane non c è piu se cerchi su bit ( euronext) ne troverai una con tutte quelle piu trattate che appartengono al circuito ( quindi di anche di altre borse eu)
quando sarò al pc ti linko le pagine piu interessanti finalmente abbiamo il listino ufficiale delle opt
Beh dai non è male.... peccato che queste C34k sapremo solo domani se sono entrate

Ultima modifica:
opinione del tutto personale :
ma se entrare e restare a mercato è di per se molto difficile ,
perchè complicarsi ulteriormente il trading con strumenti non lineari?

Users who are viewing this thread

Back
Alto