Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
tu guarda oggi cosa sta succedendo sulle opzioni che scadono stasera

open..top 5340 call open quasi 7000...

5350....6500

5330...4300

nota invece la giornata

strike call 5330...27423

strike 5310 put 20526

strike 5300...put 21700

1° si puo' pensare che le calls 5340 siano scoperte?

2 si puo' pensare che l'operazione doppia sulle puts 5300-5310 sia doppia ad autofinanziarsi?

16-05 odte 2.JPG

16-05 open oggi.JPG

ma si puo' sapere con i vostri strumenti se una call e' venduta allo scoperto?
Un contratto call esiste perché c'è stato un accordo di prezzo fra un compratore ed un venditore e quindi no, non possono esistere contratti solo short o solo long.
Leggerli dalla parte del venditore è una forzatura necessaria proprio perché è il venditore il soggetto più esposto e che, in caso di necessità, dovrà correre ai ripari coprendo il rischio.

Da questo grafico si vede benissimo con quante put sotto al prezzo è stato costruito questo enorme e violento rialzo che parte dai primi di ottobre 2023.
Adesso su questa scadenza ci troviamo poco sopra Va+40 contrassegnata da tantissime call corte di gamma che richiedono copertura e quindi va da sè che sarà la componente future a guidare le danze per nuovi strappi.
mi basta questo......:bow:....a poi il resto della discussione:ciao:

un consiglio ..(.e non ne do mai) volete fare i tradr proffessionisti ,fare l'intraday...? leggetevi bene cosa dice sto ometto qua e aproffiatte del suo tempo per fargli domande e ricevere risposte, ( finche' ne avra' voglia )....stop:ciao:

un consiglio ..(.e non ne do mai) volete fare i tradr proffessionisti ,fare l'intraday...? leggetevi bene cosa dice sto ometto qua e aproffiatte del suo tempo per fargli domande e ricevere risposte, ( finche' ne avra' voglia )....stop:ciao:

Post 836....

perche' 3% ??

lo hai appena descritto

shybra e' bravo, nel senso che , sicuramente si studia gli OI quotidianamente , e come e quando vengono costruitee smontate le posizioni...e cosa comporta questo ( o puo' comportare ) sugli indici di rif......e poi lo spiega in modo lineare e abbastanza semplice :up:( certo se uno non sa nemmeno un termine tecnico fa fatica..ekekazz:cool:)

Certo non sara' Gesu Cristo nemmeno LUI.....per carita' ....ma come detto se uno vuole fare "seriamente " sto' lavoro e cercare di capire le dinamiche ...bisogna che vada a scuola li:cool: ( o da altri 2 -o 3 che pero' non scrivon piu'..o poco).

ehhh il mio e' un bel farfallone:d::rotfl:

piu' che altro bisogna che setti meglio la velocita'...perche' sembra che pure sto giro ci abbiam visto bene....ma siam sempre un filo troppo veloci....ma non dimentichiamo che prossima ottava vanno a pagamento un bel po' di dividendi...e quindi facile che il mibbo un po' accusi....e chiudiamil buco sotto....a mio avviso occasione per incrementare...e poi tirare lunghi fino a agosto

Avviso per chi legge...: e 'pur vero che da un po' di tempo a oggi sembra che si incastri tutto.....ma non e' sempre festa...i miei target e le analisi di Blunt le potete leggere qui e nelle pag precedenti....poi fate quella minghiazza che volete....basta che non tornate a qui a rompermi i cojoni con cose tipo. " eh matu avevi detto che si andava lunghi fino all'estate, " ehh ma qui e ma la "......io esprimo il mio pensiero e faccio onestamente quello che penso .....(.se cambio idea lo dico)....il resto poi so quazzi vostri :cool:
:ciao::d:
:ciao:

per ora resto su quanto detto li.....nel caso aggiorno.
spero che Blunt e Giapy si sian parlati e chiariti......perche' Shybra non stara qui fisso......e pochi altri ci metton lo zampino.......quindi se devo star qui da solo a parlare col muro....:rolleyes:

vedremo

Ti ci vorranno diversi week end per esplorarlo tutto......... :):):)
....stamattina mi son preso un po' tempo per guardarlo bene......
ehhh in effetti c'e ' un bel po' di robina :d::d:...e anche a gratis, senza nemmeno registrarsi ci son parecchie cose che valgono la pena essere lette :up:

certo che mi pare gli indici dei cani sian quelli piu' considerati....ma c'e' qualcosa anche sul nostrano( per esempio il discorso sulla barriera sui35.5...che se rotta al rialzo porterebbe una ulteriore accelerazione)

mi sembra cmq fatto bene, carino ordinato e ben consultabile.....adesso mi prendo l'impegno di leggere e approfondire tutto dall'inizio...poi ti sapro' dire:cool: ( logicamente non finisco entro domattina:d:)

cmq bravi:up:

Siccome penso che ci sian tanti utenti che cercan di fare i trader ( sopratutto intra ...ma anche no ) che magari non hanno mai nemmeno cominciato a informarsi sull open interest ( che pure riguarda anche chi trada i titoli e le isoalpha quindi)......io un occhiatina a sto' link, tanto per cominciare , la darei:

gratis, abbastanza semplice, narrazione e concetti con cui son daccordo al 90% ( ma il restante 10 e' perche' sbaglio in qualcosa io sicuro:d:).....poi , non sara' la bibbia , ma giusto per capire due meccanismi basilari .....
( che poi ci integri sopra 2 figarmoniche , una ciclica non talebana,un fibonaccio e altre 2 minkiate... per vedere se poi mi torna tutto ,quello e' un altro discorso:cool:)......ma cosi' giusto leggere qualcosa..:d::ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto