Le ali (2 lettori)

DRIVE

Massaio di Voghera
un consiglio ..(.e non ne do mai) volete fare i tradr proffessionisti ,fare l'intraday...? leggetevi bene cosa dice sto ometto qua e aproffiatte del suo tempo per fargli domande e ricevere risposte, ( finche' ne avra' voglia )....stop:ciao:

Post 836....

perche' 3% ??

lo hai appena descritto
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
shybra e' bravo, nel senso che , sicuramente si studia gli OI quotidianamente , e come e quando vengono costruitee smontate le posizioni...e cosa comporta questo ( o puo' comportare ) sugli indici di rif......e poi lo spiega in modo lineare e abbastanza semplice :up:( certo se uno non sa nemmeno un termine tecnico fa fatica..ekekazz:cool:)

Certo non sara' Gesu Cristo nemmeno LUI.....per carita' ....ma come detto se uno vuole fare "seriamente " sto' lavoro e cercare di capire le dinamiche ...bisogna che vada a scuola li:cool: ( o da altri 2 -o 3 che pero' non scrivon piu'..o poco).
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
ehhh il mio e' un bel farfallone:d::rotfl:

piu' che altro bisogna che setti meglio la velocita'...perche' sembra che pure sto giro ci abbiam visto bene....ma siam sempre un filo troppo veloci....ma non dimentichiamo che prossima ottava vanno a pagamento un bel po' di dividendi...e quindi facile che il mibbo un po' accusi....e chiudiamil buco sotto....a mio avviso occasione per incrementare...e poi tirare lunghi fino a agosto

Avviso per chi legge...: e 'pur vero che da un po' di tempo a oggi sembra che si incastri tutto.....ma non e' sempre festa...i miei target e le analisi di Blunt le potete leggere qui e nelle pag precedenti....poi fate quella minghiazza che volete....basta che non tornate a qui a rompermi i cojoni con cose tipo. " eh matu avevi detto che si andava lunghi fino all'estate, " ehh ma qui e ma la "......io esprimo il mio pensiero e faccio onestamente quello che penso .....(.se cambio idea lo dico)....il resto poi so quazzi vostri :cool:
:ciao::d:
:ciao:

per ora resto su quanto detto li.....nel caso aggiorno.
spero che Blunt e Giapy si sian parlati e chiariti......perche' Shybra non stara qui fisso......e pochi altri ci metton lo zampino.......quindi se devo star qui da solo a parlare col muro....:rolleyes:

vedremo
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ti ci vorranno diversi week end per esplorarlo tutto......... :):):)
....stamattina mi son preso un po' tempo per guardarlo bene......
ehhh in effetti c'e ' un bel po' di robina :d::d:...e anche a gratis, senza nemmeno registrarsi ci son parecchie cose che valgono la pena essere lette :up:

certo che mi pare gli indici dei cani sian quelli piu' considerati....ma c'e' qualcosa anche sul nostrano( per esempio il discorso sulla barriera sui35.5...che se rotta al rialzo porterebbe una ulteriore accelerazione)

mi sembra cmq fatto bene, carino ordinato e ben consultabile.....adesso mi prendo l'impegno di leggere e approfondire tutto dall'inizio...poi ti sapro' dire:cool: ( logicamente non finisco entro domattina:d:)

cmq bravi:up:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Siccome penso che ci sian tanti utenti che cercan di fare i trader ( sopratutto intra ...ma anche no ) che magari non hanno mai nemmeno cominciato a informarsi sull open interest ( che pure riguarda anche chi trada i titoli e le isoalpha quindi)......io un occhiatina a sto' link, tanto per cominciare , la darei:


gratis, abbastanza semplice, narrazione e concetti con cui son daccordo al 90% ( ma il restante 10 e' perche' sbaglio in qualcosa io sicuro:d:).....poi , non sara' la bibbia , ma giusto per capire due meccanismi basilari .....
( che poi ci integri sopra 2 figarmoniche , una ciclica non talebana,un fibonaccio e altre 2 minkiate... per vedere se poi mi torna tutto ,quello e' un altro discorso:cool:)......ma cosi' giusto leggere qualcosa..:d::ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Nome irresistibile... ma cosa sono? :piazzista:
ORSOGRIGIO DIMMI CHE STAI SCHERZANDOOOO!:d::rotfl:

il 3d su cui stai scrivendo!...le ali,e' dedicato a quelle !!
....dicesi figarmonica...una figura armonica che dovrebbe rispettare determinate regole ( tasto cerca sul sito o google search va bene uguale:d:)...a me .servono per individuare un trend in determinate condizioni.....( anche se io le applico un po' "alla selvaggia"...ma in supporto ad altre cose....tantevero non credo che GIAPAO avrebbe approvato tradare il D del farfallone di cui detto e che ha scarabocchiato BLUNT)....se ben ricordo TRENO eGIAP ne facevano uso soprattutto come pattern di inversione.
ci sono quelle classiche (pipisterllo, frfalla , granchio etc etc) piu' altre varianti come lo squalo il tdm etc etc....furono intro dotte qui da TRENO secoli fa e poi ( secondo il suo stile ne furon storpiati i nomi , diventarono il gartley=cazzley, il granchio=pacco etc etc )

ma mi fermo , qui , se vuoi la tecnica pura...allora meglio che risali agli scritti del capotreno o ai post di GIAPAO ,come detto io ho un modo "misto di utilizzarle non essendo un "talebano" del 69 Treno systeme di certi suoi vincoli:cool: ( ma questo non vuol dire che il mio fare sia meglio......anzi:d: )
 

GreyBear

Forumer attivo
ORSOGRIGIO DIMMI CHE STAI SCHERZANDOOOO!:d::rotfl:

il 3d su cui stai scrivendo!...le ali,e' dedicato a quelle !!
....dicesi figarmonica...una figura armonica che dovrebbe rispettare determinate regole ( tasto cerca sul sito o google search va bene uguale:d:)...a me .servono per individuare un trend in determinate condizioni.....( anche se io le applico un po' "alla selvaggia"...ma in supporto ad altre cose....tantevero non credo che GIAPAO avrebbe approvato tradare il D del farfallone di cui detto e che ha scarabocchiato BLUNT)....se ben ricordo TRENO eGIAP ne facevano uso soprattutto come pattern di inversione.
ci sono quelle classiche (pipisterllo, frfalla , granchio etc etc) piu' altre varianti come lo squalo il tdm etc etc....furono intro dotte qui da TRENO secoli fa e poi ( secondo il suo stile ne furon storpiati i nomi , diventarono il gartley=cazzley, il granchio=pacco etc etc )

ma mi fermo , qui , se vuoi la tecnica pura...allora meglio che risali agli scritti del capotreno o ai post di GIAPAO ,come detto io ho un modo "misto di utilizzarle non essendo un "talebano" del 69 Treno systeme di certi suoi vincoli:cool: ( ma questo non vuol dire che il mio fare sia meglio......anzi:d: )
Troppo preso dalla f... :-D... non avevo capito un c.... :moglie::moglie::moglie:
Grazie per la pazienza... ;)
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
:ciao:


spero che Blunt e Giapy si sian parlati e chiariti......perche' Shybra non stara qui fisso......e pochi altri ci metton lo zampino.......quindi se devo star qui da solo a parlare col muro....:rolleyes:

vedremo
buongiorno,

...mi e' stata fatta notare una cosa ( e non da Blunt tanto per essere chiari:cool:).......ho verificato e in effetti qualche gg fa mi sembra che GIAPAO abbia tolto tutti gli allegati dai suoi post ( i grafici insomma )......quindi io che aspettavo un segnale di RICONLIAZIONE tra i due....:sad::sad::sad:

non mi pare che si vada in quel senso:cool:.......mi dispiace tantissimo:
con BLUNT e GIAPAO si era creato un bel gruppo e ultimamente si eran aggiunte anche ottime osservazioni di DRIVE e l'indiscusso sapere di SHYBRAZEN.....tutti UTENTI che considero di gran lunga piu' sapienti di me....e da cui , a mio parere , si sarebbero potute ottenere bellissime cose, anche a favore di tanti altri.

io non so ' cosa e' successo , perche' a me certe INCOMPRENSIONI ( di altro non puo' si trattarsi IHMO ) che portino a questo tipo di risentimenti son robe da asilo.
Io non ho OFFESO NE' PRSEO IN GIRO NESSUNO qui( di mia spontanea volonta')....lo giuro su DIO....certo mi piace essere un po' ironico e forzare ...il gusto della battuta insomma:d:

ma son sempre stato onesto e sincero...credo con tutti.....
come detto se non c'e piu' voglia di armonia e partecipazione SUL TEMA del 3d , da parte degli attori principali...mi sembra inutile restare

scrivero' un po'qui e un po la ..si vedra':cool:

:sad::ciao::bye:
 

dogwolf

Forumer attivo
Ciao ,
il 14 dovrebbe essere una domenica cmq è corretto quella barra settimanale è da considerarsi di minimo .... il 19 Apr è il nostro M0
Buongiorno, con il ribasso odierno del ftse mib ha violato il minimo del 16/4 che quindi non puo' piu' essere considerato M0 (anche perche' il massimo del 16/5 non puo' essere considerato di massimo non essendo passate le 9 settimane)

EDIT: anche l'Eurostoxx ha violato il minimo
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto