Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
man mano che piazzano le scommesse per il gioco del se tu compri io vendo( garanzia di liquidità) spesso si creano squilibri sul monte scommesse fatte. Gli allibratori ( che sono anche scommettitori), malgrado lavorino a rischio 0, col gioco del " tira e spingi "o con se "tu mi dai io ti do" spingono il mercato dove sanno che gli scommettitori o investitori devono intervenire e piazzare altre scommesse che porteranno altri vantaggi a questa fetta di partecipanti ...
molto spesso se non modificano il loro risiko di posizioni tendono ad alzare( come sembra ora) o abbassare le scommesse perchè il loro interesse è su quelle quote
Ma gli allibratori (che sono anche scommettitori) non condividono fondi e strumenti in comune. Non succede mai che entrino in squilibrio tra loro?

qui ci starebbe bene una "regola non scritta" vediamo se la situazione lo richiede 🤔
Ciao, so che non c'entra molto però mi stupisce che, mentre il ftse mib e lo stoxx hanno superato il max, il dax è rimasto indietro.
Mi aspetterei ancora una salita da parte del ftse, magari in divergenza, che accompagna il ritardatario al traguardo .. mah..

Ciao, so che non c'entra molto però mi stupisce che, mentre il ftse mib e lo stoxx hanno superato il max, il dax è rimasto indietro.
Mi aspetterei ancora una salita da parte del ftse, magari in divergenza, che accompagna il ritardatario al traguardo .. mah..
dax o meno per quel che mi riguarda al momento tutti i movimenti verso il basso sono troppo difficili da individuare e non significativi per il mio trading
tendenzialmente non vorrei aprire la piatta nei prox 6/7 gg.... almeno lo spero:d:

Ciao a tutti💪giapao long sul nostrano da 34.000?ho dei problemi di linea e mi carica male le pagine 🫣
Qualsiasi cosa io ti risponda non avrebbe alcun valore ....
io tutti questi anni non penso di aver mai postato un'entrata ...
magari ho lasciato intuire ma ho sempre creduto si molto più utile dialogare sui perchè e i percome di un metodo, non mi interessa essere il piu bravo del forum e non voglio la responsabilità per i trade di nessuno
Se avessi pedissequamente seguito Treno , quando è sparito( o ritornato) mi sarei trovato in mutande ....
invece da lui ho carpito metodi, pensiero critico ed un modo di affrontare i mercati che mi ha consentito di camminare con le mie gambe ed essere ciò che sono...
quando mi assale questa voglia di scrivere , magari stuzzicato da qualche utente è per mettere per iscritto ciò che ho imparato perchè non vada perso e perchè qualcun' altro possa trarne vantaggio

Preso atto che siamo a 6 sedute dal 3° venerdì del mese e che quindi si avvicina quel periodo "dove cambieranno di tutto affinché nulla cambi"
facciamo ulteriori ipotesi:

il tratto CD del nostro granchio profondo blu che percorre più di 3k punti potrebbe aver bisogno di essere graficamente disegnato con un abcd aver bisogno quindi di finte e controfinte (son dovuto scendere di tf e il graf magari è poco chiaro)

Vedi l'allegato 754216
eccoli confermare l'ipotesi grafica fatta fermandosi sul 38% dell'abcd, a riprova delle finte e controfinte che questa settimana spesso contiene e dove è sempre meglio:
I 6/7 gg erano riferiti alla settimana di scadenze dove è meglio solo guardare
l' abcd disegnato prima della sua realizzazione si è sviluppato con connotati lievemente diversi da quelli previsti ( punti B e C) ma del tutto inifluenti per la nostra idea di approdo alle quote indicate e perché disegnato su un tf molto distante da quelli su cui vengono fatte queste ipotesi .... anzi dopo di oggi verrà cancellato

giapao13.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto