Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ciao ,Non ho capito la domanda ...
Ciao Non stop
provo a darti una risposta piuttosto generica ed approssimativa a mo' di premessa perchè non ho capito come potevo aiutarti
nemmeno io trado opzioni ma spesso provo a seguire i flussi di danaro che ci sono su questi strumenti, senza cmq nessuna pretesa di trarne verità assolute o previsioni sull' andamento dei mercati.
Potremmo vedere le Mibo da due punti di vista o come una sorta di scommessa a tempo sul valore dell' indice di riferimento o come una sorta di assicurazione su di un dato valore dell' indice di riferimento, in ogni caso il monte dei contratti che rimangono a mercato per ogni livello ( strike) ci permette di fare ipotesi basandoci sul fatto che alcuni dei contraenti a seconda dei rischi o degli obblighi assunti spingeranno il mercato ( aumentando o diminuendo la posta in palio)nella direzione che crea loro maggior vantaggio

Ciao..che dici?? Può bastare xD
sicuramente siamo alla ricerca del max della nostra oscillazione nata il 27 nov
allora se questa ricerca è propedeutica all'uscita dal trade long allora questa sicuramente è una zona già calda alla luce di 3600 punti percorsi dal min malgrado la media sia 4700
ma se la ricerca serve al reverse o alla ricerca di uno short occorre ricordare che il corto è notevolmente più difficile del lungo e che necessita di molte più conferme e probabilità a favore almeno nel mio modo di intendere il trading

sicuramente siamo alla ricerca del max della nostra oscillazione nata il 27 nov
allora se questa ricerca è propedeutica all'uscita dal trade long allora questa sicuramente è una zona già calda alla luce di 3600 punti percorsi dal min malgrado la media sia 4700
ma se la ricerca serve al reverse o alla ricerca di uno short occorre ricordare che il corto è notevolmente più difficile del lungo e che necessita di molte più conferme e probabilità a favore almeno nel mio modo di intendere il trading
ecco dove eravamo
  • il tempo medio per un max di una osc positiva scade tra 2 w
  • l'idealità delle figure prese in esame cominciano almeno 500 punti più in alto

giapao15.jpg

ecco dove eravamo
  • il tempo medio per un max di una osc positiva scade tra 2 w
  • l'idealità delle figure prese in esame cominciano almeno 500 punti più in alto

Vedi l'allegato 755288
ma non vogliamo spaccare il capello ma cercare conferme
graficamente con le figure :
solitamente un tempo prendevo come riferimento la trend della leg della figura e la trend rispettiva del RSI( che anticipa) oppure una bella divergenza sul punto D
prendiamo un Day e al verificarsi di una di queste condizioni ci metteremo in allarme

giapao16.jpg

Potremmo vedere le Mibo da due punti di vista o come una sorta di scommessa a tempo sul valore dell' indice di riferimento o come una sorta di assicurazione su di un dato valore dell' indice di riferimento, in ogni caso il monte dei contratti che rimangono a mercato per ogni livello ( strike) ci permette di fare ipotesi basandoci sul fatto che alcuni dei contraenti a seconda dei rischi o degli obblighi assunti spingeranno il mercato ( aumentando o diminuendo la posta in palio)nella direzione che crea loro maggior vantaggio
....mi dispiac molto per quello che ti e' successo...un abbraccio anche aBruza...:cool:

ehh stiamo invecchiando...anche io c'ho i miei problemini....di tanto in tanto.....ecco perche' dico sempre che la salute e' la prima cosa...;quando hai un po' di sfighe serie capisci quali sono le cose piu' importanti.....e senza di quella , dei soldi non ci fai un kazzo:cool:

tornando al tema..., se non sbaglio , le option "nascono" per quello ..( parte videnziata )...sioe'..quello sarebbe lo scopo principe: correggere e metter in sicurezza una posizione , un invstimnto che si fa....quindi, la seconda che hai detto:d:....poi ( come tutte le cose ) alcuni ne fanno un uso diverso...:cool:

in teoria io alla fine della prossima double week circa ,,,,avrei la speranza di vedereb un minimo relativo......ma se vale l'assunto che oi in aumento e put che entrano sotto il prezzo non si scende......
poi sii' ci son dei livelli piu' evidenziati,,,,son poi quelli che se rotti, costringono alle ricoperture e allo strappo ( in questo caso in su )
almeno io la so cosi':d:

ti leggero' con interesse...:accordo:

..

....ma se vale l'assunto che oi in aumento e put che entrano sotto il prezzo non si scende......
poi sii' ci son dei livelli piu' evidenziati,,,,son poi quelli che se rotti, costringono alle ricoperture e allo strappo ( in questo caso in su )
almeno io la so cosi':d:

ti leggero' con interesse...:accordo:
l'idealità vorrebbe quello ma come giudicare allora questa distribuzione :
le barre rosse son call e quelle cerchiate sono entrate la maggior parte in dicembre con indice a 34k le 35500 valevano 2/300 punti ora piu di 1k punti
giapao17.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto