Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
Buon pomeriggio,
dando per scontato di aver azzeccato il minimo per avere conferme dovremmo quantomeno fare un ulteriore max settimanale ed attendere alcune settimane o per conferma immediata superare il max del 22 agosto e quindi per il momento tralasciamo la mappa settimanale e le medie delle oscillazioni....
per non essere frainteso e per il caro za :
se superiamo il max del 22 agosto confermiamo il minimo del 5 set

se questo non avviene per confermare il minimo:
  • con la barra di questa settimana superiamo 43432 e poi attendiamo la barra numero 9( 20 ott)
  • con la prossima barra superiamo quella corrente e poi attendiamo la barra numero 9

giapao131.jpg

Se vi interessa oggi sul Fib ci sono volumi che non si vedevano da metà giugno. Non altissimi in valore assoluto ma cmq in netto incremento
il lunedi e il martedi della settimana del roll sono quelli a piu alti volumi e che vedono un cospicuo incremento di oi superiore alle 20k unità considerando entrambe le scadenze

Non trovi che sia rischioso anche tradare la gamba attuale nata dal minimo del 5? Mi spiego meglio: l'ultimo ritraccio non è stato un granché (mi aspettavo almeno altri 1000 pt) e si viene da un rialzo di oltre 10k pt in pochi mesi. Considerando poi che del minimo è impossibile avere conferma in tempo reale ma passano sempre 3/4gg, quanti ulteriori punti up ti puoi aspettare senza prendersi grossi rischi? Senza dimenticare che siamo pure sotto scadenza. Il tutto tralasciando situazione internazionale, dati economici etc etc

Non trovi che sia rischioso anche tradare la gamba attuale nata dal minimo del 5? Mi spiego meglio: l'ultimo ritraccio non è stato un granché (mi aspettavo almeno altri 1000 pt) e si viene da un rialzo di oltre 10k pt in pochi mesi. Considerando poi che del minimo è impossibile avere conferma in tempo reale ma passano sempre 3/4gg, quanti ulteriori punti up ti puoi aspettare senza prendersi grossi rischi? Senza dimenticare che siamo pure sotto scadenza. Il tutto tralasciando situazione internazionale, dati economici etc etc
solitamente ci sono condizioni che mi fanno prendere decisioni...
queste condizioni si sono presentate sia per il max del 22 agosto
Il max del 22 agosto ha quasi tutte le carte in regola per essere max dell' oscillazione e per avere ufficialità sappiamo deve passare sotto 41526....

solita premessa : il corto è bestia difficile da domare....
di norma metterei in conto un rinculo domani/ dopodomani nei dintorni del 50% ....
allora mettiamo sul grafico che avevamo pulito i lvl fibonacci tenendo buono il minimo fatto( se resiste)

Vedi l'allegato 770428

A queste condizioni ( rinculo) il corto sarebbe da valutare...se continua nel suo cammino si vedrà che fare
passiamo ai ma:
  • le scommesse su settembre hanno una connotazione rialzista e variazioni ne abbiamo avute poche
  • la strega incombe e questo proprio perchè faranno altre scommesse o sposteranno le pregresse è uno dei periodi più difficili per entrare a mercato e sostenere posizioni
  • il roll imminente non aiuta a posizionarsi sul future stabilmente
  • il rinculo in questi particolari periodi potrebbe essere più corposo e di difficile interpretazione
  • e ribadisco questo concetto:

Quindi le prossime 12 sedute saranno almeno, per me, molto pericolose e forse non idonee a prendere decisioni vedremo....
che per il min del 5 settembre ma come dicevo... non ricordo con chi il roll imminente è fonte di grossi rischi e quindi non avrei preso alcuna posizione nel primo caso anche perche il corto è meno domabile e remunerativo
per il lungo invece sto aspettando la scadenza di dicembre se una delle due figure ( farfalla o deepcrab ) mi darà un entrata proverò a coglierla altrimenti continuerò con i popcorn
discorso diverso se dritto per dritto andremo sopra il 22 ago ...li bisognerebbe valutare il corto ...
vediamo come rollano il future e se si espongono con opt

come dicevo ad @Owblisky nella peggiore delle ipotesi oscillazione negativa mediamente 3000 punti da min a max = 44500
se riesco entrare nei dintorni di 42K rischio 500 per inseguire 2500
superati i quali se riesco cerco i 5000 della media positiva
piu o meno senza essere talebani

***Dimenticavo che gli indici americani per i miei criteri di prezzo tempo sono nella finestra ideale x un'inversione imminente. Altro fattore che non mi permetterebbe di stare serenamente long

Users who are viewing this thread

Back
Alto