Le monde existe-t-il ?

Allora
per loro
più viaggiare
nel tempo e
nello spazio ?

Però il nostro spirito umano è
legato ad un corpo.

Lo Spirito Divino
chiaramente
non ha barriere di
tempo e di spazio.

VOLANTE 1 ha scritto:
E' solamente la coscienza di un Me che può separare dalla funzione d'onda e costituire in virtù della sua osservazione una nuova obiettività attribuendo all'oggetto una nuova funzione d'onda ..
occorre fare intervenire un'entità che non obbedisce alle leggi della fisica: questa entità è lo spirito cosciente, il solo capace di ridurre i pacchetti d'onda ..
la soluzione degli idealisti estremisti è la seguente: lo spirito può risalire il corso del tempo ... Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/images/smiles/fever.gif

Qui interveniva il filosofo cattolico...a questo faceva riferimento.
Il nome....il nome.....

Che goduria........ :)

in effetti viaggiamo su livelli elevatissimi (pare che il loro pusher procurasse roba buona ... :cool: )
è bene precisare che secondo gli autori gli idealisti quantistici costituiscono una minoranza nel mondo accademico, la corrente maggioritaria essendo rappresentata dalla Scuola di Copenhagen che ritiene che la questione spirituale non abbia senso ..

uno dei maggiori esponenti fra gli "idealisti quantistici" fu Eugene Paul Wigner (Budapest, 17 novembre 1902 - Princeton, USA, 1 gennaio 1995)

prima di morire scrisse questo "gioiellino": "Il pieno significato della vita, il significato collettivo di tutti i desideri umani, è fondamentalmente un mistero al di là della nostra comprensione. Da giovane mi irritavo per questo stato di cose. Ma ora mi sono rappacificato con esso. Provo anche un certo onore ad essere associato ad un tale mistero."
rasta.gif

Altro che roba buona.
Anni fa, più dall'altra parte che da questa, non sai quanto queste letture mi abbiano convinto a combattere.

Una bellezza senza fine.

beh .. allora visto che va di moda citare i testi delle canzoni, beccatevi questa .. ;)

Senza fine, tu trascini la nostra vita
senza un attimo di respiro per sognare
per potere ricordare, ciò che abbiamo già vissuto.

Senza fine, tu sei un attimo senza fine
non hai ieri non hai domani
tutto è ormai nelle tue mani, mani grandi
mani senza fine.

RIT.: Non mi importa della luna,
non m'importa delle stelle
tu per me sei luna e stelle,
tu per me sei sole e cielo
tu per me sei tutto quanto,
tutto quanto io voglio avere.

E' certamente vero che alcune frasi siano particolarmente belle.

ad esempio la frase

io ti amo e non ti lascerò mai

esprime una emozione assolutamente intensa

anche la frase

il mio amore è fuori dal tempo e dallo spazio

mi sembra particolarmente significativa

deduco quindi

che la meccanica quantistica

è certamente cerebralmente stimolante

:)

Non è privo di fascino anche il punto di vista dei materialisti. Rohrlich ad esempio: "Qualcuno conclude che l'universo non esiste indipendentemente dall'atto di osservare e che la realtà è creata dall'osservatore. Ma la schiacciante maggioranza dei fisici non condivide questo punto di vista .. Il mondo degli elettroni, protoni e tutto il resto esiste anche se non l'osserviamo .. Il punto è che la realtà fisica a livello quantistico non può essere definito in termini classici come avevano cercato di fare Einstein, Podolsky e Rosen .. questo ci insegna che la realtà dell'esperienza ordinaria nel mondo classico è solamente una piccola parte di cio che é.
E scusate se ha detto poco ... :cool:

tratto da.....

Wigner era famoso per la sua gentilezza e per la sua elaborata cortesia verso gli altri. Durante il suo soggiorno giovanile a Göttingen un giorno egli stava sdraiato sopra un prato presso la piscina municipale con un astronomo tedesco chiamato Heckman. Questi notò una schiera di formiche che attraversava la gamba destra di Wigner e lo pizzicava. Heckman chese a Wigner perché non schiacciava le formiche. "Perché non so quali di esse mi morsicano", fu la risposta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto