News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 12 febbraio 2007

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Tokyo chiusa per festività, debole l'Asia

Tokyo chiusa per festività, debole l'Asia

La borsa di Tokyo oggi è rimasta chiusa per festività.
Le altre piazze asiatiche registrano segni prevalentemente negativi, Seul -0,94% a 1.414,29 punti, Taiwan -1,06% a 7.776,36 punti, mentre Shangai viaggia in controtendenza con un incremento del 2,73% a 2.807,4 punti.
 
Bond Argentina: Icsid registra l'arbitrato della TFA

L’International Centre for Settlement of Investment Disputes (Icsid), l'organismo con funzioni di arbitrato della Banca Mondiale, ha registrato la domanda presentata dalla TFA per conto dei suoi aderenti contro la Repubblica Argentina per le obbligazioni in default.

I soggetti partecipanti sono circa 195mila, per un ammontare complessivo di bond pari a 4,4 miliardi di dollari. Ora è attesa la comunicazione relativa alla nomina del collegio arbitrale con la tempistica per il procedimento.
 
Tenaris: acquisisce Hydril in contanti, 97$ per azione

[LINK:53d6c37f43]Tenaris[/LINK:53d6c37f43]: acquisisce Hydril in contanti, 97$ per azione

Tenaris ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo di fusione con la compagnia texana Hydril. In base agli accordi, Tenaris paghera' 97 dollari in contanti per ogni azione di Hydril, pari a un sovrapprezzo del 17% rispetto alla chiusura di venerdi' e del 30% rispetto alla media degli ultimi 30 giorni.
 
CINA: avanzo commerciale gennaio a 15,88 MLD $

L'avanzo commerciale cinese tocca 15,88 miliardi di dollari a gennaio. Il dato, annunciato dal dipartimento delle Dogane, evidenzia una flessione rispetto ai 21 miliardi registrati a dicembre ma e' superiore alle aspettative degli analisti che puntavano su una cifra intorno a 15,4 miliardi di dollari. Le esportazioni a gennaio sono scese dello 0,33% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente mentre le importazioni sono cresciute del 27,5%
 
Telefonica: conferma colloqui su quota Olimpia

Telefonica: conferma colloqui su quota Olimpia

La società spagnola Telefonica, in relazione alla richiesta di informazioni formulata dalla Consob in merito a [LINK:08ab2746dc]Pc[/LINK:08ab2746dc], ha precisato stamattina con una nota che sono in corso colloqui finalizzati all'acquisto di una quota minoritaria di Olimpia. A tal proposito la società conferma di aver condotto contatti esplorativi preliminari con Pirelli.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto