News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 15 dicembre 2006

Zona Euro: inflazione novembre sale all'1,9%

Zona Euro: inflazione novembre sale all'1,9%

In rialzo l'inflazione della Zona Euro nel mese di novembre, all'1,9% tendenziale (+1,8% la stima preliminare) dall'1,6% di ottobre e dal 2,3% di novembre 2005.
Su base mensile i prezzi sono rimasti invariati. Lo comunica l'Eurostat (Ufficio per le Statistiche Europee).
Nell'Europa dei 25, invece, l'inflazione è salita a novembre al 2,1% dall'1,8% di ottobre mentre su base mensile mostra un aumento dello 0,1%.
 
Zona Euro: a ottobre produzione industriale -0,1%

Zona Euro: a ottobre produzione industriale -0,1%

E' scesa dello 0,1% su base mensile la produzione industriale di Eurolandia nel mese di ottobre, dopo il calo dell'1% di settembre ed il rialzo dell'1,6% di agosto.
Su base annua si è avuto un progresso del 3,6%. In calo dello 0,1% nell'Europa dei 25 la produzione industriale a ottobre, mentre su anno ha registrato un aumento del 3,4%.
 
Usa: indice prezzi al consumo novembre inv. m/m, core inv.

Usa: indice prezzi al consumo novembre inv. m/m, core inv.

L'indice dei prezzi al consumo Usa a novembre è risultato sostanzialmente invariato rispetto al mese precedente, quando si era registrato un calo dello 0,5%. Tale dato risulta migliore delle attese degli analisti, che avevano previsto un incremento dello 0,2%. Su base annua l'indice ha registrato un aumento del 2%.
il core rate, l'indice dei prezzi al consumo depurato delle componenti più volatili quali cibo ed energia, è rimasto al pari invariato rispetto al mese precedente, contro il +0,1% registrato il mese scorso, medntre le attese erano per un aumento del 0,2%.
A livello tendenziale il core rate è aumentato del 2,6%.
 
Usa: salari medi reali settimanali novembre +0,2%

Usa: salari medi reali settimanali novembre +0,2%

Sono aumentati dello 0,2% ad novembre i salari reali medi settimanali americani su base mensile, contro il 1,3% di ottobre.
 
Usa: Tesoro, flussi netti capitali ottobre in aumento a 82,3

Usa: Tesoro, flussi netti capitali ottobre in aumento a 82,3 mld usd

Le compravendite di asset denominati in dollari (azioni, titoli del Tesoro, obbligazioni societarie) da parte di investitori esteri hanno evidenziato a ottobre un saldo netto pari a 82,3 miliardi di dollari, contro i 70 miliardi attesi dal mercato.
 
Usa: produzione industriale novembre +0,2%, capacita' utiliz

Usa: produzione industriale novembre +0,2%, capacita' utilizzo 81,8%

In rialzo dello 0,2% a 113,7 punti la produzione industriale americana nel mese di ottobre, mentre nel mese precedente il dato aveva evidenziato una variazione rivista nulla. Su base annua si è evidenziata una crescita del 3,8%. In particolare, la produzione manifatturiera ha evidenziato una variazione positiva dello 0,3%, dopo il -0,5% del mese precedente, portando l'aumento tendenziale al 3,4%. Nello stesso periodo la capacità di utilizzo relativa a tutti i settori industriali si è attestata all'81,8%, invariato rispetto al mese precedente
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto