News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 15 febbraio 2006

Tv: Bruxelles apre un'indagine sulle frequenze (Repubblica)

Tv: Bruxelles apre un'indagine sulle frequenze (Repubblica)

Radiocor - Roma, 15 feb - La Commissione Ue ha avviato un'indagine sul sistema di distribuzione delle frequenze per il digitale terrestre introdotto dalla Legge Gasparri. Lo scrive La Repubblica secondo cui Bruxelles ha inviato una lettera al ministero delle Comunicazioni prima di Natale con una richiesta di informazioni sulla legge approvata dal Governo Berlusconi. In particolare la Commissione chiede di spiegare perche' il Governo abbia deciso di concedere le frequenze per il digitale terrestre solo agli operatori gia' presenti sul mercato della tv analogica. Il rischio, per Bruxelles, e' che questa scelta finisca per trasferire nel digitale terrestre le posizioni dominanti gia' presenti sul mercato della tv analogica.
 
Bond Cerruti: il trustee si insinua al passivo

Il Law Debenture Trust Corp. Plc., che svolge il ruolo di trustee (rappresentante di tutti i possessori di obbligazioni), ha presentato lo scorso 9 febbraio domanda di ammissione al passivo Fin Part al Tribunale di Milano per l'ammontare totale dell'emissione Cerruti, più interessi più spese alla data del fallimento. I portatori di bond Cerruti, quindi, non devono presentare domanda di insinuazione al passivo Fin Part, né singolarmente né cumulativamente tramite la propria banca.
I possessori di obbligazioni Fin Part, invece, devono presentare la domanda. Stiamo preparando le istruzioni con anche il fac-simile dell'istanza.
 
Stm: operazione di rifinanziamento da 1,4 mld dollari

[LINK:5b81c6a580]Stm[/LINK:5b81c6a580]: operazione di rifinanziamento da 1,4 mld dollari

Radiocor - Ginevra, 15 feb - Il gruppo italo-francese StMicroelectronics ha annunciato l'emissione di un bond convertibile senior zero coupon dell'importo di 927 milioni di dollari, scadenza 2016. Oltre a questa emissione, la societa' sta studiando un'offerta complementare di debito senior sul mercato degli eurobond che porta l'importo totale del rifinanziamento a 1,4 miliardi di dollari. Le obbligazioni convertibili, spiega una nota, avranno un rendimento annuo dell'1,5%. Con l'operazione StMicroelectronics si rifinanzia in anticipo rispetto alla scadenza delle obbligazioni convertibili 2013 in circolazione, facendo ricorso ad una combinazione tra strumenti equity linked e di puro debito, spiega in una nota in direttore finanziario Carlo Ferro. L'obiettivo e' di evitare una ulteriore diluizione dell'azionariato: 'Le obbligazioni allungano la durata del finanziamento precedente e si basano sullo stesso numero di azioni sottostanti alle obbligazioni in scadenza nel 2013'.
 
Pubblicita': Nielsen, investimenti pubblicitari 2005 +2,8%

Pubblicita': Nielsen, investimenti pubblicitari 2005 +2,8%

(Teleborsa) - Roma, 15 feb - Nel 2005 gli investimenti pubblicitari hanno raggiunto 8,351 miliardi di euro, con una crescita del 2,8% rispetto allo scorso anno. Lo si apprende dalla consueta ricerca realizzata da Nielsen Media Research.
La televisione ha registrato un aumento del 2,7% a 4,68 mld, la stampe del 3,5% a 2,992 mld mentre nel cinema si è registrato un calo dell'8,3% a 83 mln. Stabile la radio +0,3%.
 
Mondo TV: risultato netto 2005 positivo prima volta ultimi 5

[LINK:56f6c614e0]MTV[/LINK:56f6c614e0]: risultato netto 2005 positivo prima volta ultimi 5 anni

(Teleborsa) - Roma, 15 feb - L'organo amministrativo di MIM Mondo Igel Media AG - società con sede ad Amburgo e controllata dal Gruppo Mondo TV - ha approvato i risultati economico-finanziari dell'esercizio 2005, che saranno successivamente sottoposti all'approvazione del Consiglio di Sorveglianza della società stessa. Lo si apprende da una nota.
Per la prima volta dopo 5 anni, si legge nella nota, la società ha realizzato un risultato netto positivo per circa 141.000 Euro, rispetto alla perdita di circa 610.000 Euro dell'esercizio 2004, grazie anche all'efficiente gestione aziendale condotta da Mondo TV che si è focalizzata su una forte attenzione ai costi e ad una ripresa dell'attività produttiva e delle vendite internazionali.
Molto positivi i risultati anche in termini di redditività lorda con un EBITDA che è sensibilmente incrementato, nell'esercizio in analisi, fino a superare gli 1,1 milioni di Euro rispetto al valore di circa 193.000 Euro al termine del 2004.
I ricavi totali di MIM Mondo Igel Media hanno raggiunto la quota di 2,6 milioni di Euro (composti per 1,5 milioni di Euro da ricavi per vendite e prestazioni e per circa 1,1 milioni di Euro da altri ricavi) rispetto ai 3,5 milioni dell'esercizio 2004.
E' stato inoltre esaminato il business plan (che sarà sottoposto al Consiglio di Sorveglianza) che evidenzia una crescita sostanziale per i prossimi anni fino al 2010 attraverso la vendita di licenze e l'espansione delle co-produzioni; in particolare per il 2006 si prevedono ricavi per circa 3,8 milioni di Euro, un EBITDA per circa 1,1 milioni di Euro e un risultato netto per circa 350.000 Euro. Al 2010 si prevedono ricavi per circa 10 milioni di Euro, un EBITDA a circa 3,1 milioni di Euro e un utile netto a circa 2,1 milioni di Euro.
"Siamo molto soddisfatti per questi risultati - afferma Matteo Corradi, CEO di MIM Igel Media AG - soprattutto sul fronte della redditività, perché testimonia l'efficacia della nostra gestione e la capacità di MIM di contribuire a creare valore al nostro Gruppo; siamo convinti che anche alla luce di questi risultati gli azionisti possano avere soddisfazioni dall'andamento del titolo".
 
Usa: indice Empire State febbraio sale a 20,3

Usa: indice Empire State febbraio sale a 20,3

(Teleborsa) - Roma, 15 feb - L'indice Empire State a febbraio è salito inaspettatamente attestandosi a 20,3 punti contro i 20,1 di gennaio. Il dato che misura le condizioni del settore manifatturiero è stato elaborato dalla FED di New York. Le attese del mercato erano per un indice in calo a 18 punti. Un livello del dato superiore/inferiore allo 0 indica che la maggior parte delle compagnie riportano miglioramenti/peggioramenti delle condizioni. La componente dei nuovi ordini invece registra un decremento a 26,48 dal 27,19 precedente, mentre quella dell'occupazione si attesta a 5,19 dal 11,29 precedente. La componente prezzi pagati sale a 52,83 da 46,58.
 
Usa: Dipartimento Tesoro, flussi netti capitali dicembre in

Usa: Dipartimento Tesoro, flussi netti capitali dicembre in calo a 56,6 mld usd

(Teleborsa) - Roma, 15 feb - Le compravendite di asset denominati in dollari (azioni, titoli del Tesoro, obbligazioni societarie) da parte di investitori esteri hanno evidenziato a dicembre un saldo netto pari a 56,6 miliardi di dollari, contro i 91,6 miliardi rivisti riportati nel mese precedente. Lo rende noto quest'oggi il Dipartimento del tesoro americano. Le attese del mercato erano per un calo inferiore a 82,3 mld usd. Nel dettaglio, il saldo relativo alle compravendite da parte di investitori esteri di Treasury, cioé i titoli del Tesoro statunitense, è sceso a 12,7 miliardi di dollari dai 50,8 mld di novembre. La domanda netta riguardante invece le obbligazioni societarie è calata a 34,9 miliardi da 35,6 mld. Per quanto riguarda le azioni, invece, il saldo netto è stato di 8,8 miliardi di dollari dai 4,7 mld di novembre.
 
Usa: produzione industriale gennaio -0,2%, capacita' utilizz

Usa: produzione industriale gennaio -0,2%, capacita' utilizzo 80,9%

(Teleborsa) - Roma, 15 feb - Cala inaspettatamente dello 0,2% a 110,3 punti la produzione industriale americana nel mese di gennaio rispetto al mese precedente, quando il dato aveva evidenziato un incremento dello 0,9% (+0,6% la stima preliminare). Su base annua invece si è evidenziata una crescita del 3,1%. Il dato, comunicato dal Federal Reserve Board degli Stati Uniti, risulta inferiore alle attese degli analisti, che stimavano un +0,3%. In particolare la produzione manifatturiera è cresciuta dello 0,7% rispetto al mese precedente (+0,5% rivisto a dicembre), portando l'aumento tendenziale al 4,5%. Nello stesso periodo la capacità di utilizzo relativa a tutti i settori industriali si è portata all'80,9% dall'81,2% rivisto di dicembre (80,7% il preliminare), risultando superiore alle attese che indicavano un aumento all'80,8%.
 
Usa, Bernanke vede rischi rialzo inflazione

Usa, Bernanke vede rischi rialzo inflazione

L'espansione dell'economia Usa prosegue a un ritmo prossimo a quello di piena attività e, in assenza di un intervento restrittivo di politica monetaria, rischia di superare il sentiero di sostenibilità stimolando la salita dei prezzi.
Ad affermarlo è il neo presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke.
"Esiste il rischio che, dato il notevole slancio della domanda aggregata, il prodotto possa superare il suo sentiero di sostenibilità determinando infine - senza un'azione controbilanciante della politica monetaria - ulteriori pressioni verso l'alto sull'inflazione", dice Bernanke parlando dinanzi alla Commissione servizi finanziari della Camera.
 
Petrolio: EIA, scorte greggio +4,9 mln barili, sopra attese

Petrolio: EIA, scorte greggio +4,9 mln barili, sopra attese

(Teleborsa) - Roma, 15 feb - Crescono le scorte settimanali di greggio in Usa. Secondo l'EIA, divisione del Dipartimento dell'Energia americano, le scorte di petrolio nella settimana al 10 febbraio 2006, sono salite di 4,9 milioni di barili a 325,6 mln, superando le attese che indicavano un incremento più limitato di 1,2 mln. Superano le previsioni anche le scorte di benzine che si incrementano di 2,2 mln di barili contro gli 1,6 mln del consensus attestandosi a 225,5 mln. In aumento anche le scorte di distillati che sono cresciute di 0,9 mln a 136,9 mln, dopo che un incremento degli stocks delle componenti low sulfour (diesel) ha neutralizzato il calo registrato dalle scorte di componenti high sulfour (heating oil). Le riserve strategiche di petrolio sono rimaste pressochè invariate a 683,9 mln.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto