News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 22 gennaio 2007

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Tokyo chiude in rialzo

Tokyo chiude in rialzo

Chiusura in deciso rialzo per la piazza di Tokyo, l'indice Nikkei ha guadagnato lo 0,66% a 17.426,18 punti, mentre il Topix ha terminato in rialzo dello 0,94% a 1.730,33 punti.
Tra le altre piazze asiatiche: Seul +0,21% a 1.363,41 punti, Taiwan +0,03% a 7.842,4 punti e Shangai +3,6% a 2.933,1 punti.
 
Philips: utili 4° trim raddoppiano e battono attese, delude

Philips: utili 4° trim raddoppiano e battono attese, delude fatturato

Risultati positivi sono stati presentati da Philips, che ha battuto le attese degli analisti in termini di utili, anche se il fatturato è risultato leggermente inferiore al consensus.
Il quarto trimestre si è chiuso con un utile netto di 680 mln di euro, che risulta più che raddoppiato rispetto all'anno precedente e sensibilmente superiore alle attese degli analisti che indicavano profitti per 396 mln euro.
Il fatturato è sceso a 8,13 mld dagli 8,19 mld precedenti, risultando inferiore al consensus di 8,32 mld. La società ha anche annunciato un aumento del dividendo a 60 eurocents dai 44 eurocents precedenti
 
Intesa Sanpaolo: Credit Agricole vende 3,6% per 2,5 mld

[LINK:5172d7c1fc]ISP[/LINK:5172d7c1fc]: Credit Agricole vende 3,6% per 2,5 mld

Il Credit Agricole riduce la presenza in Intesa Sanpaolo al 5,8% del capitale e al 5,5% dei diritti di voto. In una nota, l'Agricole comunica di aver venduto ieri, in un'operazione fuori mercato, 432 milioni di azioni ordinarie della banca italiana, pari a circa il 3,6% delle azioni ordinarie e dei diritti di voto, per un corrispettivo di 2.506 milioni di euro.
Ai valori comunicati dal Credit Agricole, la discesa nel capitale di Intesa Sanpaolo e' avvenuta a un prezzo unitario di vendita di circa 5,8 euro contro i 5,77 della chiusura di venerdi'.
 
Scusami Fo64 ...se rompo sempre ...

Fra Nikkei225 e Topix . . quale dei 2 indici è più allargato ...?

( il Nik sono i primi 225 titoli ...il Topix ...? )

Inoltre ci sono altre differenze fra loro ....?
 
giomf ha scritto:
Scusami Fo64 ...se rompo sempre ...

Fra Nikkei225 e Topix . . quale dei 2 indici è più allargato ...?

( il Nik sono i primi 225 titoli ...il Topix ...? )

Inoltre ci sono altre differenze fra loro ....?

Il topix è l'indice "maggiore", comprende oltre 1600 titoli della borsa di Tokyo, contro i 225 del Nikkei
Purtroppo non saprei dirti dove trovare la composizione precisa dei 2 indici o se ci sono specifiche differenze :(
 
Pfizer: utili 4° trimestre in linea con attese

Pfizer: utili 4° trimestre in linea con attese

Quadruplicano gli utili di Pfizer nel quarto trimestre, ma gli utili adjusted risultano sostanzialmente in linea con le attese.
Il quarto trimestre si chiude con un utile di 9,45 mld di dollari (1,32 usd) che risulta quadruplicato rispetto ai 2,73 mld (37 cents) dell'anno precedente, ma l'EPS adjusted si attesta a 43 cents contro i 42 cents attesi. I ricavi si sono attestati a 12,6 mld, registrando modeste variazioni rispetto ai 12,55 mld precedenti, ma risultano al di sopra del consensus di 12,26 mld.
 
Fisco: Italia deferita a Corte Ue per tassazione discriminat

da www.ilsole24ore.com , sezione Radiocor:

Fisco: Italia deferita a Corte Ue per tassazione discriminatoria dividendi

Bruxelles, 22 gen - La Commissione Europea ha deciso di deferire alla Corte di Giustizia Italia, Belgio, Spagna, Olanda e Portogallo per le disposizioni delle loro normative nazionali in base alle quali alcuni pagamenti di dividendi destinati a societa' estere (dividendi in uscita) possono essere tassati piu' pesantemente di quelli destinati a societa' nazionali (dividendi interni). Secondo la Commissione tali norme 'sono contrarie al trattato in quanto restringono sia la libera circolazione dei capitali che la liberta' di stabilimento'.
La Commissione Europea ha anche formalmente richiesto alla Lettonia di modificare la sua legislazione fiscale riguardante i pagamenti di dividendi in uscita alle societa'. 'Gli Stati membri non possono tassare i dividendi pagati alle societa' di altri Stati membri in modo piu' gravoso dei dividendi pagati alle societa' nazionali', ha indicato il responsabile degli Affari Fiscali Laszlo Kovacs. Le norme fiscali vigenti in Italia, Belgio, Spagna, Lettonia, Olanda e Portogallo possono comportare, secondo Bruxelles, in alcuni casi una tassazione piu' gravosa dei dividendi in uscita rispetto a quelli interni. Mentre questi ultimi non sono tassati o sono soggetti a livelli di tassazione molto bassi, i dividendi in uscita sono soggetti a una ritenuta alla fonte che varia dal 5 al 25%. Per Italia, Belgio, Spagna, Lettonia e Portogallo la discriminazione riguarda i dividendi in uscita pagati a societa' di altri Stati membri e dei paesi della Comunita' Economica che assicurano una assistenza adeguata (scambio di informazioni). Nel caso dell'Olanda la discriminazione riguarda invece soltanto questi ultimi Paesi. L'Italia, il Belgio e il Portogallo non hanno dato alcun seguito alla richiesta di parere motivato inviata a suo tempo dalla Commissione.
 
Usa: indice Fed Chicago attività nazionale dicembre sale a

Usa: indice Fed Chicago attività nazionale dicembre sale a +0,04

Sale ancora attestandosi a +0,04 punti l'indice Fed Chicago sull'attività nazionale (CFNAI) relativo al mese di dicembre, rispetto al -0,30 rivisto del mese precedente. Il dato è comunicato dalla Federal Reserve Bank di Chicago, conferma un'economia ancora al di sotto dei trend di crescita. L'indice CFNAI è una media pesata di ben 85 indicatori che riflettono lo stato di salute dell'attività economica nazionale.
 
Usa: dato superindice posticipato a domani

Usa: dato superindice posticipato a domani

La pubblicazione del dato sul superindice Usa, relativo al mese di dicembre, è stata rinviata a domani alle ore 16.00
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto