Procomac debuttera' su Star il 6 luglio, paghera' dividendo
Procomac debuttera' su Star il 6 luglio, paghera' dividendo
MILANO, 22 giugno (Reuters) - Procomac dovrebbe debuttare allo Star il 6 luglio, un giorno prima di Azimut, e intende distribuire come dividendo il 30% circa degli utili. Lo hanno detto oggi in roadshow i vertici dell'azienda.
"Non abbiamo mai distribuito dividendi perché abbiamo sempre preferito reinvestire tutto ma dopo l'offerta intendiamo dare ai nostri soci il 30% (degli utili)", ha detto il presidente Ermanno Morini.
Quanto ai tempi, come noto l'offerta pubblica partirà il 24 giugno per concludersi il 30, mentre "il prezzo verrà annunciato entro il 2 luglio e la data prevista per l'avvio delle contrattazioni è il 6".
La matricola specializzata nei macchinari per l'imbottigliamento aveva già in piano 40 milioni di euro di investimenti in ricerca e sviluppo. Con i proventi aggiuntivi da Ipo, punta a "svilupparsi all'estero, anche per linee esterne".
Nel mirino sono società "con un Ebitda positivo, un rapporto debito/equità intorno ad 1,5, un portafoglio di prodotti innovativi e sedi nei Paesi dove Procomac non è ancora piazzata".
Post offerta e post greenshoe, oltre il 60% continuerò a far capo alla famiglia Morini, mentre Interbanca Gestione Investimenti sgr (attualmente al 17%) uscirà dall'azionariato. Il 37% circa diventerà flottante.
L'offerta valorizza la società post offerta 74,9-85,6 milioni di euro, che corrispondono ad un range indicativo di prezzo di 3,5-4 euro.