News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 22 luglio 2005

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
Cina: 3% oscillazione massima yuan su valute, eccetto dlr

Cina: 3% oscillazione massima yuan su valute, eccetto dlr

Radiocor - Pechino, 22 lug - La Banca Popolare cinese ha reso noto che, nel mercato interbancario, sara' riconosciuta allo yuan una oscillazione massima del 3%, ovvero dell'1,5% in entrambi i sensi, rispetto alle valute diverse dal dollaro Usa. Il tasso over-the-counter per le transazioni non in contanti e' stato fissato allo 0,2% in entrambe le direzioni. Il limite dell'oscillazione dello yuan per quelle in contanti denominate in dollari e' stato fissato all'1% in entrambi i sensi.
 
Bnl, Banco Bilbao rinuncia Ops,Consegnerà sua quota a Unipo

Bnl, Banco Bilbao rinuncia all'Ops, Consegnerà la sua quota a Unipol

MADRID - La Bbva rinuncia all'Ops su Bnl. Così fonti finanziarie commentano il comunicato degli spagnoli, dopo la consultazione con gli altri due azionisti del patto, Generali e Della Valle. Nella nota, il Bbva spiega di non poter accettare un numero di azioni inferiori al 50%, alla luce dell'operazione Unipol. Di fatto è il ritiro dalla partita, che consentirà agli spagnoli una plusvalenza di 520 milioni se consegneranno le azioni all'annunciata Opa obbligatoria di Unipol. Nel comunicato, il Banco di Bilbao dice, tra l'altro, che "spetterà alle autorità di vigilanza, ed eventualmente all'autorità giudiziaria" la valutazione dell'operazione di Unipol.
 
Argentina: TFA procede con arbitrato internazionale

Il Consiglio della Task Force Argentina ha deciso di avviare l’iter per la raccolta di mandati presso gli investitori che non hanno aderito alla Offerta Pubblica di Scambio della Repubblica Argentina affinché siano rappresentati in un giudizio arbitrale presso l’International Centre for The Settlement of Investment Disputes (ICSID). Tale iniziativa verrà interamente finanziata dalle banche aderenti alla TFA e non prevede alcun costo per l’investitore, il quale manterrà la facoltà di revoca del mandato. La raccolta dei mandati avverrà a partire dalla metà del prossimo mese di settembre.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto