News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 26 luglio 2004

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio
Smi: semestrale, torna in utile per 3 milioni il risultato

Smi: semestrale, torna in utile per 3 milioni il risultato lordo

Il risultato consolidato della gestione ordinaria di [LINK:96f3c9c70f]Smi[/LINK:96f3c9c70f] nel primo semestre 2004 mostra un utile di sei milioni di euro da una perdita di 14,4 milioni di euro nello stesso periodo del 2003, e il risultato ante imposte torna leggermente in utile (intorno ai 3 milioni) quando al 30 giugno dello scorso anno era stata registrata una perdita di 27,0 milioni. Questi i primi dati presentati dal cda della società, riunito oggi per l'esame dei preliminari.
“I risultati sono migliori anche degli obiettivi del piano e le previsioni per i mesi successivi confermano l'ulteriore miglioramento della redditività” ha commentato la società in una nota.
L'indebitamento netto di gruppo al 30 giugno, pari a 652,2 milioni di euro, è in aumento di 75 milioni rispetto al 31 dicembre 2003 a causa della variazione peggiorativa del capitale circolante, su cui ha influito “la componente esogena della forte crescita del prezzo della materia prima rame”.
La cessione della partecipazione in Pirelli & C per € 43 milioni ha avuto effetto positivo sull'indebitamento per 30 milioni di euro.
 
Moda: It Holding Sta Definendo Rifinanziamento Bond Ferre'

Moda: It Holding Sta Definendo Rifinanziamento Bond Ferre'

(ANSA) - MILANO, 26 LUG - "Sono in via di definizione operazioni per il rifinanziamento del bond Ferré in scadenza nel maggio 2005". Dalla [LINK:899d319d91]ITH[/LINK:899d319d91], gruppo guidato da Tonino Perna, non trapela una parola di più di quelle già scritte nero su bianco nella trimestrale del marzo 2004. La società preferisce quindi non parlare sulle indiscrezioni relative alla ristrutturazione del debito, dopo le voci riportate da International Financing Review sull'emissione, per la Gianfranco Ferré (società del gruppo), di un bond ad alto rendimento, da 175 milioni di euro. Top secret anche sulle azioni che si stanno avviando, secondo quanto riferiscono fonti finanziarie, nell' ambito delle trattative con alcune banche, tra cui Banca Popolare di Milano, Sanpaolo Imi ed Ifibanca, per l'apertura di una linea di credito di 85 milioni.
Il gruppo di Perna deve rimpiazzare un bond da 200 milioni di euro, emesso da Ferré Finance nel 2002 e garantito da It Holding, con scadenza a maggio 2005 e rendimento al 7%.
Del prestito obbligazionario sono ancora in circolazione 175 milioni di euro, dopo che It Holding ha riacquistato 25 milioni di euro dell'emissione all'inizio del 2004.(ANSA).
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto