News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 29 novembre 2007

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Tokyo chiude con deciso rialzo

Tokyo chiude con deciso rialzo

Conclusione decisamente positiva per la borsa di Tokyo, dopo il buon finale di Wall Street sulle attese di un nuovo taglio dei tassi da parte della Fed.
Il Nikkei ha concluso le contrattazioni con una plusvalenza del 2,4% a 15.513,74 punti ed il Topix con un rialzo del 2,6% a 1.514,47 punti.
Tra le altre borse asiatiche Seul ha terminato con un aumento del 2,34%
 
Giappone: produzione industriale ottobre +1,6% m/m

Giappone: produzione industriale ottobre +1,6% m/m

L'indice destagionalizzato sulla produzione industriale giapponese del mese di ottobre ha registrato un incremento dell'1,6% su base mensile. Lo comunica il Ministero del Commercio Internazionale e dell'Industria giapponese (METI)
 
Wall Street: chiude in rally su attese tagli tassi, forti fi

Wall Street: chiude in rally su attese tagli tassi, forti finanziari

La FED promette tagli ed i mercati volano, mettendo a segno la migliore performance giornaliera dell'ultimo quadriennio. Wall Street ha infatti chiuso le contrattazioni in rally, performando anche meglio dell'Europa, sull'attesa di nuovi impulsi da parte della banca centrale Usa.
Il vicepresidente della FED, Donald Khon, ha dichiarato ieri che la banca centrale è pronta ad intervenire a sostegno dell'econimia. Queste dichiarazioni sono state interpretate nel senso di una ulteriore riduzione dei tassi di interesse nella riunone del FOMC in agenda l'11 dicembre.
Un regalo di Natale consegnato in anticipo ai mercati, che hanno saputo gioire della notizia, premiando in particolare il settore finanziario che era stato protagonista principale della recente fase di correzione.
Un contributo è arrivato inoltre dalla forte discesa del prezzo del greggio, dopo il calo oltre le attese delle scorte settimanali negli Stati Uniti.
Quasi ignorati i dati macro in agenda, specie quello relativo alla vendita di case esistenti, che ha registrato l'ottava contrazione mensile consecutiva. In calo gli ordinativi di beni durevoli, a conferma che l'economia Usa sta attraversando una fase di rallentamento e che il mercato immobiliare sta contagiando la domanda interna.
L'indice Nasdaq ha comunque concluso in rialzo del 3,18% a 2.662,91 punti, mentre lo S&P 500 ha guadagnato il 2,86% a 1.469,02 punti ed il Dow Jones il 4,28% a 13.289,45 punti.
 
Mariella Buriani sospesa al rialzo ma la società smentisce v

la societa' smentisce le voci .....

Allego nota ufficiale.
 
Tiscali, nel lungo termine meglio stare corti (Citigroup)

MILANO (MF-DJ)--Citigroup ha confermato il rating sell su Tiscali dopo la presentazione del nuovo piano industriale, definitivo dallo stesso broker "aggressivo". Gli esperti non ritengono probabile un takeover sull'azienda e segnalano che "stando corti su Tiscali gli investitori potrebbero perdere dei soldi in qualche occasione, ma questo e' piu' difficile in un'ottica di lungo termine. Giudizio sell invariato". Tp pari a 1,85 euro. Tiscali -0,44% a 2,26 euro. fus (END) Dow Jones Newswires November 29, 2007 03:46 ET (08:46 GMT) Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl.

Loading...
 
ISTAT: prezzi alla produzione ottobre +0,4% m/m +3,6% a/a

ISTAT: prezzi alla produzione ottobre +0,4% m/m +3,6% a/a

L'Istat comunica che, sulla base degli elementi finora disponibili, nel mese di ottobre 2007 l'indice generale dei prezzi alla produzione dei prodotti industriali venduti sul mercato interno con base 2000=100 è risultato pari a 122,4 con un aumento dello 0,4 per cento rispetto al mese precedente e un aumento del 3,6 per cento rispetto al mese di ottobre 2006.
L'indice calcolato al netto dell'energia ha registrato una variazione congiunturale pari a più 0,2 per cento, mentre quella tendenziale è stata pari a più 3,1 per cento.
La variazione della media dell'indice generale negli ultimi dodici mesi rispetto a quella dei dodici mesi precedenti è risultata pari a più 3,5 per cento.
La variazione della media dell'indice generale nei primi dieci mesi del 2007 rispetto a quella dei primi dieci mesi del 2006 è stata pari a più 3,2 per cento.
 
Germania: tasso disoccupazione dest novembre cala all'8,6%

Germania: tasso disoccupazione dest novembre cala all'8,6%

Il tasso di disoccupazione destagionalizzato della Germania nel mese di novembre è sceso all'8,6% dal 8,7% di ottobre. Lo comunica il Federal Labour Office, aggiungendo che i disoccupati risultano in diminuzione di 53 mila unità (dato destagionalizzato) a 3,38 mln (minimo dal 1992).
 
UK: crediti al consumo ottobre +0,7% m/m +5,8% a/a

UK: crediti al consumo ottobre +0,7% m/m +5,8% a/a

Sono aumentati dello 0,7% i crediti al consumo destagionalizzati della Gran Bretagna nel mese di ottobre, contro lo 0,6% registrato nel mese di settembre. Su base annua, il dato ha registrato un incremento del 5,8%, contro il +5,6% rivisto del mese precedente. Lo rende noto la Bank of England (BOE).
 
Mediaset: nasce jv con Taodue per fiction d'autore

[LINK:2e6401f78c]Mediaset[/LINK:2e6401f78c]: nasce jv con Taodue per fiction d'autore

E' stato firmato oggi un accordo per la costituzione di una joint-venture che raggruppa Medusa Film (controllata da Rti) leader nazionale della produzione cinematografica, e Taodue (controllata da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt) leader della produzione di fiction d'autore. Lo si legge in una nota.
Con questa operazione si intende dare vita ad una nuova realtà produttiva che possa cogliere le prospettive di crescita del mercato della produzione di contenuti per la televisione ed il cinema sia in Italia sia all'estero.
L'operazione prenderà forma con la costituzione di una nuova società (patrimonio netto di circa 370 milioni di euro) in cui Rti farà confluire il 100% di Medusa Film e Valsecchi e Nesbitt il 100% di Taodue.
Gli azionisti della casa di produzione riceveranno in cambio il 25% del capitale della nuova società (il cui restante 75% farà capo a Rti) oltre a circa 107 milioni di euro.
La governance della nuova società sarà espressa da un Consiglio di amministrazione composto da membri nominati in proporzione alle quote di partecipazione nel capitale.
La nascita della nuova joint-venture prosegue il progetto di sviluppo nel mondo dei contenuti avviato da Mediaset con l'ingresso nel consorzio che ha rilevato Endemol e con la successiva acquisizione del Gruppo Medusa.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto