News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 3 luglio 2006

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Giappone: Indice Tankan giugno sale a +21

Giappone: Indice Tankan giugno sale a +21

Migliora la fiducia delle imprese manifatturiere in Giappone nel mese di giugno. L'indice Tankan, ha registrato un incremento a +21 dal +20 di marzo.
 
Borse asiatiche: seduta positiva per Tokyo

Borse asiatiche: seduta positiva per Tokyo

Chiusura in positivo per la piazza di Tokyo, l'indice Nikkei ha guadagnato lo 0,43% a 15.571,62 punti, mentre il Topix ha terminato in rialzo dello 0,39% a 1.593,22 punti.
Tra le altre piazze asiatiche: Seul archivia un -0,04% a 1.294,61 punti, mentre Taiwan ha terminato in rialzo dello 0,21% a 6.718,50 punti. Positiva anche Shangai, +0,92%
 
Amplifon: entra nel Regno Unito, acquisisce Ultravox

[LINK:23098cf1e6]Amplifon[/LINK:23098cf1e6]: entra nel Regno Unito, acquisisce Ultravox

Amplifon ha annunciato sabato scorso con una nota l'ingresso sul mercato del Regno Unito attraverso l'acquisizione del 100% del capitale sociale di Ultravox.
Il controvalore dell'operazione, la più grande finora realizzata dal Gruppo italiano, è pari a 63,4 milioni di sterline e sarà pagato per cassa al closing.
Ultravox è l'azienda leader del mercato inglese ed ha fatturato circa 57 milioni di sterline negli ultimi dodici mesi. Impiega 336 audioprotesisti (di cui 130 home care) e presidia il territorio con una rete di 138 negozi e 126 centri di servizio.
La società acquisita, ricorda il comunicato, ha sottoscritto nel 2003 una partnership (PPP) con il NHS (Sistema Sanitario Nazionale del Regno Unito) grazie alla quale è oggi uno dei due operatori autorizzati ad applicare apparecchi acustici e ad effettuare test dell'udito, dietro pagamento da parte NHS.
Il mercato pubblico in Gran Bretagna rappresenta l'80% del totale del mercato, che con i suoi 895 mila apparecchi venduti ogni anno, è il secondo mercato mondiale.
 
Salta anche l'IPO di Pirelli Tyre

Salta anche l'IPO di Pirelli Tyre

La domanda a malapena arrivata al 60% dell'offerta e il prezzo che gli investitori erano disponibili a pagare era inferiore al minimo del range. Così, dopo 3 Italia, Api e Value Partners, anche l'offerta di Pirelli Tyre è stata ritirata.
 
Zona Euro: indice PMI manifattura giugno sale a 57,7 punti

Zona Euro: indice PMI manifattura giugno sale a 57,7 punti

Migliora la situazione nel settore manifatturiero nell'Eurozona nel mese di giugno. L'indice PMI manifatturiero è salito infatti a 57,7 punti dai 57 punti di maggio
 
Italia: indice PMI manifatturiero giugno sale a 57,7 punti

Italia: indice PMI manifatturiero giugno sale a 57,7 punti

L'attività dle settore manifatturiero ha registrato un recupero in Italia nel mese di giugno, dopo il calo registrato a maggio. L'indice PMI manifatturiero è infatti salito a 57,7 punti rispetto ai 56,6 punti precedenti
 
Zona Euro: tasso disoccupazione maggio cala al 7,9%

Zona Euro: tasso disoccupazione maggio cala al 7,9%

Cala al 7,9% il tasso di disoccupazione della Zona Euro nel mese di maggio rispetto all'8% registrato nel mese di aprile ed all'8,7% del maggio 2005.
Nell'intera Unione Europea il tasso dei senza lavoro è risultato pari all'8,2%, invariato rispetto ad aprile ed in calo rispetto all'8,8% del maggio 2005.
 
Buongiorno: acquista licenza Disney per telefonini Sud Europ

[LINK:5d019ff196]Bvit[/LINK:5d019ff196]: acquista licenza Disney per telefonini Sud Europa


Walt Disney Internet Group (Wdig) e Buongiorno hanno siglato un accordo che attribuisce a Buongiorno la licenza per la distribuzione dei contenuti digitali per la telefonia mobile di Disney su telefonini in Sud Europa. In base all''accordo, si legge in una nota, Buongiorno distribuira'' tutti i contenuti digitali di Disney (screensaver, sfondi, ringtone e giochi multimediali) in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Turchia.
 
Fiat: Marchionne, entro fine luglio annuncio alleanza

[LINK:1530f14885]Fiat[/LINK:1530f14885]: Marchionne, entro fine luglio annuncio alleanza

"La nuova alleanza internazionale di Fiat verrà annunciata probabilmente il prossimo 23 luglio" (data in cui verranno annunciati i dati del II trimestre del gruppo torinese). LO ha annunciato l'a.d. Sergio Marchionne oggi, a margine della relazione annuale della Consob a cui era stato invitato.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto