News, Dati, Eventi finanziari Le news del 30 novembre 2005

Eurotech, scambiato più del 40% del capitale

Debutto da ricordare, con scambi superiori al 40% del capitale, per Eurotech attualmente in progresso del 25,81% a 4,278 euro. Secondo quanto riferito da un gestore la società, specializzata nel segmento dei nano pc beneficia di un effetto rarita' essendo l'unica azienda italiana operante in questo settore quotata a piazza Affari.

"Eurotech e' una societa' di grandi potenzialita' e notevoli prospettive operante in un business, quello delle nanotecnologie, nei confronti del quale ci sono grandi attese. In più -continua lo stesso operatore- Eurotech ha degli ottimi prodotti e presenta delle buone capacità di sviluppo".

Secondo l'esperto Eurotech adesso presenta dei multipli piuttosto elevati ma che potrebbero ridimensionarsi nel caso in cui l'azienda riesca effettivamente a confermare le proprie prospettive di crescita.
 
Centenari e Zinelli: indebitamento oltre l'anno a 5 milioni

Centenari e Zinelli rende noto che al 31 ottobre del 2005 l'indebitamento finanziario netto entro l'anno ammontava a 1,4 milioni di euro circa, mentre quello oltre l'anno si attestava a circa 5 milioni. Si tratta di valori sostanzialmente in linea con quelli annunciati al 30 settembre dell'anno in corso. I

l 14 novembre 2005 il consiglio di amministrazione della società di Legnano ha deliberato di convocare l’assemblea ordinaria e straordinaria per il 30 gennaio 2006, in prima convocazione, e per il 31 gennaio 2006, in seconda convocazione, per procedere alla riduzione del capitale sociale, da 13.110.000 euro a 2.992.500 euro, per la copertura delle perdite, ed al conseguente aumento fino ad un massimo di euro 75.000.000 da realizzarsi in forma mista.

Il 2 novembre 2005, infine, la controllata Industria Centenari e Zinelli S.p.A., in liquidazione, ha inoltrato al Tribunale di Milano il ricorso alla procedura di concordato preventivo.
 
Re: Kaitech: acquisisce 97,5% di Overnet Solutions per 5.2 m

giuseppe.d'orta ha scritto:
Kaitech S.p.A ha comunicato di aver siglato il contratto per l’acquisizione del 97,5% di Overnet Solutions SpA, system integrator che opera nei settori del networking, dei sistemi applicativi e della sicurezza informatica, con un elevato knowhow tecnologico e qualificate competenze professionali.
Il prezzo di acquisto è pari a 5,2 milioni di euro, da corrispondere al closing dell’operazione subordinata alla due diligence, che si concluderà entro il 22 dicembre 2005.

Il controvalore complessivo risulta così suddiviso:
· 4,2 milioni di euro in cash, utilizzando la liquidità del Gruppo Kaitech;
· 1 milione di euro in azioni Kaitech al prezzo medio ponderato del titolo nei due mesi antecedenti il closing dell’operazione.
Overnet Solutions, al 30 giugno 2005, ha registrato un valore della produzione pari a 7 milioni di euro, un utile pr ima delle imposte superiore a 1 milione di euro e una Posizione Finanziaria Netta (PFN) positiva di circa 3 milioni di euro, un EBITDA positivo di oltre 1,4 milioni di euro ed un EBIT positivo di circa a 1,2 milioni di euro.
In un'ottica di continuità l’attuale Amministratore Delegato, Claudio Salano. viene confermato alla guida della Overnet Solutions,
Questa acquisizione conferma il percorso di crescita, per linee esterne, del Gruppo Kaitech annunciato alla comunità finanziaria lo scorso maggio 2005.
Sandro Camilleri, Amministratore Delegato del Gruppo Kaitech ha così commentato l’acquisizione di Overnet Solutions: “L’acquisizione di Overnet Solutions permette al Gruppo Kaitech di rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento nel mercato IT, in particolare nel settore del networking, della sicurezza informatica, della consulenza sistemica e della rivendita di archite tture hardware a valore aggiunto. L’operazione, oltre a rafforzare la posizione economica e finanziaria del Gruppo Kaitech, conferma la linea strategica già avviata con l'acquisizione di Gruppo PRO, leader del settore, con il quale verranno consolidate forti sinergie commerciali, a partire dall’anno prossimo”.


sembra messa bene...!! oggi e speriamo che duri!
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto