TAS: perfezionato trasferimento a Audley del 67,276% del cap
[LINK:87e4fcf559]TAS[/LINK:87e4fcf559]: perfezionato trasferimento a Audley del 67,276% del capitale
Audley Capital Management Limited, NCH Network Computer House Spa e TAS hanno perfezionato le azioni finalizzate all'acquisizione da parte di Audley, attraverso la società controllata TASNCH Holding Srl, di una partecipazione corrispondente al 67,276% del capitale sociale di TAS.
In particolare, in data odierna, sono stati perfezionati i seguenti atti: la compravendita ed il trasferimento a TASNCH di n° 1.192.230 azioni rappresentative del 67,276% del capitale sociale di TAS, ad un prezzo pari ad Euro 18,704 ciascuna per un corrispettivo complessivo di Euro 22.300 migliaia; la cessione a TASNCH del finanziamento soci in essere tra NCH e TAS, relativo all'erogazione effettuata da NCH al fine di consentire a TAS l'acquisto dei due rami di azienda di proprietà della stessa NCH, perfezionatasi lo scorso 1° agosto 2006 (cessione avvenuta per un corrispettivo pari a 10.400 migliaia pari alla residua parte di credito vantato da NCH nei confronti di TAS ed ai relativi interessi).
L'Operazione, interamente finanziata con mezzi propri della società acquirente, è finalizzata a perseguire la crescita di TAS nel mercato nazionale attraverso l'allargamento dell'offerta a nuovi segmenti, il consolidamento della leadership nel settore bancario e l'espansione dell'attività all'estero.
Non si è proceduto, invece, al perfezionamento della compravendita delle azioni rappresentative del 50% della società Q.N. Financial Services S.p.A. (pure oggetto dell'Operazione come descritta nel Precedente Comunicato), in quanto le stesse azioni sono state trasferite, alle medesime condizioni convenute con Audley, all'altro socio di QNFS, cui spettava il diritto di prelazione previsto dallo statuto della QNFS.
da
www.teleborsa.it