News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 30 novembre 2007

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Tokyo chiude in deciso rialzo

Tokyo chiude in deciso rialzo

Chiusura positiva per la piazza di Tokyo, l'indice Nikkei ha terminato in rialzo dell'1,08% a 15.680,67 punti, mentre il Topix ha guadagnato l'1,15% a 1.531,88 punti.
Tra le altre piazze asiatiche, Seul archivia un progresso dell'1,51% a 1.906 punti, mentre Taiwan recupera l'1,65% a 8.586,40 punti.
 
Giappone: tasso disoccupazione settembre fermo al 4%

Giappone: tasso disoccupazione settembre fermo al 4%

Il tasso di disoccupazione giapponese nel mese di ottobre è rimasto fermo al 4%, anche se evidenzia un calo rispetto al 4,2% dell'anno precedente.
Il numero dei disoccupati ha registrato un calo di 100 mila unità, ovvero del 3,6%, rispetto all'anno precedente attestandosi a 2,71 mln.
 
Giappone: prezzi al consumo ottobre +0,3% m/m, Tokyo ottobre

Giappone: prezzi al consumo ottobre +0,3% m/m, Tokyo ottobre +0,1% m/m

L'indice dei prezzi al consumo (CPI) del Giappone nel mese di ottobre ha registrato un rialzo dello 0,3% su base congiunturale ed un incremento dello 0,3% a livello tendenziale attestandosi a 100,9 punti. Il dato al netto delle componenti più volatili, quali i cibi freschi, ha registrato una variazione positiva dello 0,2% su base mensile e dello 0,1% su anno.
Per l'indice dei prezzi al consumo dell'area di Tokyo nel mese di novembre si registra un decremento dello 0,3% su base mensile ed un progresso dello 0,3% su anno a 100,3 punti. L'indice core è rimasto invariato su mese, segnando un -0,1% rispetto all'anno precedente.
 
Finmeccanica: contratto da 660 mln per AgustaWestland in Gb

[LINK:44a9047d2a]Finmeccanica[/LINK:44a9047d2a]: contratto da 660 mln per AgustaWestland in Gb

AgustaWestland, società di Finmeccanica, si è aggiudicata un primo contratto del valore di 660 milioni di euro (470 milioni di sterline) relativo alla seconda fase del programma SKIOS, Sea King Integrated Operational Support, per il supporto operativo degli elicotteri Sea King in servizio con le Forze armate britanniche. Il contratto copre i primi 5 anni del programma. Lo si apprende da una nota.
 
Finmeccanica: lancia Opa su britannica Vega

[LINK:f407e78621]Finmeccanica[/LINK:f407e78621]: lancia Opa su britannica Vega

Finmeccanica comunica di voler lanciare un'offerta pubblica di acquisto (OPA) in contanti per l'acquisizione della Vega plc, società britannica quotata alla Borsa di Londra e attiva nei settori Difesa, Aerospazio e servizi governativi, al prezzo unitario di 280 pence per azione, per un valore complessivo di circa 61,6 milioni di sterline su base fully diluted (circa 90 milioni di euro).
L'offerta, spiega la società con una nota, - ritenuta congrua e favorevole dagli amministratori di Vega, che hanno peraltro raccomandato all'unanimità agli azionisti di accettarla nonché confermato irrevocabilmente di aderire all'OPA per la parte di azioni in loro possesso - è condizionata al raggiungimento di un numero di adesioni tali da consentire a Finmeccanica di acquistare più del 90% del capitale sociale di Vega salvo il diritto di Finmeccanica a rinunciare a tale condizione ove le adesioni superassero il 50% del capitale sociale.
La transazione è soggetta alle consuete autorizzazioni regolamentari nonché alla sottoscrizione, come già avvenuto in passato per acquisizioni di società inglesi operanti nel settore Difesa, di specifici impegni con le autorità britanniche preposte alla tutela degli interessi di sicurezza nazionale.
E' intenzione di Finmeccanica, che farà fronte all'impegno finanziario tramite ricorso a linee di credito disponibili, procedere al de-listing della società ove le adesioni fossero almeno pari al 75% del capitale di Vega nonché esercitare il diritto di squeeze out nel caso in cui le adesioni raggiungessero almeno la soglia del 90% del capitale.
 
STM

MILANO (MF-DJ)--Ubs ha avviato la copertura di Stm con rating neutral e target price di 11,7 euro per azione. Dopo il recente calo delle quotazione il broker considera il profilo di rischio/rendimento del titolo piu' attraente. Tuttavia gli analisti ritengono che alcune previsioni del consensus siano ancora troppo ottimistiche. Stm -0,1% a 10,49 euro. fus (END) Dow Jones Newswires November 30, 2007 03:07 ET (08:07 GMT) Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl.


Buona giornata fo.
 
TAS: approva il progetto di fusione con DS Taxi srl

[LINK:0a448d1596]TAS[/LINK:0a448d1596]: approva il progetto di fusione con DS Taxi srl

Il Consiglio di Amministrazione di TAS ha approvato il progetto di fusione per incorporazione della società interamente controllata DS Taxi srl nella controllante totalitaria TAS.
La partecipazione nella Società Incorporanda, si legge in una nota, era stata acquisita da TAS S.p.A. nel corso dell'operazione di aggregazione del 1° agosto 2006, avente ad oggetto anche le società Ds Finance srl e DS Supporti Direzionali e Strategici srl e due rami d'azienda di N.C.H. S.p.A., già comunicata al mercato mediante il documento informativo del 14 agosto 2006, cui si rinvia per maggiori informazioni sulle dette società.
La fusione avrà efficacia alla fine del mese in corso alla data in cui sarà eseguita l'ultima delle iscrizioni di cui all'art. 2504 del codice civile, con la precisazione che le operazioni effettuate dalla Società Incorporanda saranno imputate al bilancio della incorporante con effetto dal primo giorno dell'esercizio in corso al momento in cui la fusione avrà efficacia.
La Società possiede l'intero capitale sociale di DS Taxi srl, pertanto la fusione avverrà mediante annullamento, senza sostituzione, di tutte le quote del capitale sociale della Società Incorporanda e senza rapporto di concambio.
A seguito della fusione nè lo statuto nè il capitale sociale di TAS subiranno modifiche. Non esistono particolari categorie di soci e possessori di titoli diversi dalle azioni cui venga riservato un trattamento differenziato. Non sono previsti vantaggi particolari a favore degli Amministratori delle società partecipanti all'operazione.
La prospettata operazione di fusione per incorporazione è tesa a realizzare una concentrazione delle strutture societarie interessate, per ottenere sia un risparmio in termini di costi fissi di gestione, sia una razionalizzazione della struttura produttiva aziendale attualmente ramificata tra le due società. I benefici che deriveranno dalla concentrazione delle funzioni produttive in un'unica entità giuridica sono essenzialmente riconducibili ad una maggiore tempestività e flessibilità decisionale ed alla eliminazione di qualunque forma di dispersione di risorse dovuta alla pluralità di strutture societarie.

da www.teleborsa.it
 
Gemina: azioni ordinarie e risp sospese in attesa nota

MILANO (MF-DJ)--Le azioni ordinarie e di risparmio Gemina, informa Borsa Italiana, sono sospese della contrattazioni in attesa di nota. fus (END) Dow Jones Newswires November 30, 2007 03:10 ET (08:10 GMT) Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl.
 
TAS: perfezionato trasferimento a Audley del 67,276% del cap

[LINK:87e4fcf559]TAS[/LINK:87e4fcf559]: perfezionato trasferimento a Audley del 67,276% del capitale

Audley Capital Management Limited, NCH Network Computer House Spa e TAS hanno perfezionato le azioni finalizzate all'acquisizione da parte di Audley, attraverso la società controllata TASNCH Holding Srl, di una partecipazione corrispondente al 67,276% del capitale sociale di TAS.
In particolare, in data odierna, sono stati perfezionati i seguenti atti: la compravendita ed il trasferimento a TASNCH di n° 1.192.230 azioni rappresentative del 67,276% del capitale sociale di TAS, ad un prezzo pari ad Euro 18,704 ciascuna per un corrispettivo complessivo di Euro 22.300 migliaia; la cessione a TASNCH del finanziamento soci in essere tra NCH e TAS, relativo all'erogazione effettuata da NCH al fine di consentire a TAS l'acquisto dei due rami di azienda di proprietà della stessa NCH, perfezionatasi lo scorso 1° agosto 2006 (cessione avvenuta per un corrispettivo pari a 10.400 migliaia pari alla residua parte di credito vantato da NCH nei confronti di TAS ed ai relativi interessi).
L'Operazione, interamente finanziata con mezzi propri della società acquirente, è finalizzata a perseguire la crescita di TAS nel mercato nazionale attraverso l'allargamento dell'offerta a nuovi segmenti, il consolidamento della leadership nel settore bancario e l'espansione dell'attività all'estero.
Non si è proceduto, invece, al perfezionamento della compravendita delle azioni rappresentative del 50% della società Q.N. Financial Services S.p.A. (pure oggetto dell'Operazione come descritta nel Precedente Comunicato), in quanto le stesse azioni sono state trasferite, alle medesime condizioni convenute con Audley, all'altro socio di QNFS, cui spettava il diritto di prelazione previsto dallo statuto della QNFS.

da www.teleborsa.it
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto