News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 6 novembre 2007

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Tokyo chiude poco sotto la parita'

Tokyo chiude poco sotto la parita'

La borsa di Tokyo ha archiviato la seconda seduta della settimana con una minima minusvalenza, l'indice Nikkei ha terminato gli scambi con un -0,12% a 16.249,63 punti ed il Topix con una limatura dello 0,03% a quota 1.574,59.
Tra le altre borse asiatiche Seul ha terminato in rialzo dell'1,91%
 
Giappone: Leading indicator prel settembre cala a 0 punti

Giappone: Leading indicator prel settembre cala a 0 punti

Il leading indicator del Giappone relativo al mese di settembre è sceso a 0 punti, dai 27,3 di agosto. Lo rende noto il Cabinet Office del Giappone, che ha diffuso oggi i dati preliminari.
 
Prysmian: utile netto 9 mesi a livelli record (+148%)

[LINK:aaf418ad61]Prysmian[/LINK:aaf418ad61]: utile netto 9 mesi a livelli record (+148%)

Utile netto a livelli record per Prysmian nei primi 9 mesi del 2007. Il profitto infatti è balzato del 148% a 238 mln di euro rispetto ai 96 mln dello stesso periodo dello scorso anno. I ricavi sono saliti dell'8,9% a 3,87 mld da 3,7 mld.
Il risultato operativo ha raggiunto 390 mln in crescita del 71,1% rispetto ai 228 mln dei primi 9 mesi del 2006.
La posizione finanziaria netta al 30 settembre 2007, ammontava a 899 mln di euro, in significativo miglioramento rispetto ai 1.071 mln del 30 settembre 2006.
 
Fastweb: accordo con Disney Italia per video on demand su IP

[LINK:63bb99a140]Fastweb[/LINK:63bb99a140]: accordo con Disney Italia per video on demand su IPTV

Walt Disney Italia e FASTWEB hanno annunciato un accordo per il lancio di Disney Channel On Demand, un'offerta di video on demand sulla televisione via IP (IPTV) di FASTWEB.
Lo comunica la società con una nota, aggiungendo che si tratta del primo canale di Video On Demand che Disney rende disponibile su IPTV.
Per la televisione per i ragazzi e la famiglia leader al mondo si tratta di un ulteriore passo nella strategia di espansione intrapresa da un paio d'anni verso piattaforme e tecnologie alternative per essere sempre più presente, disponibile e fruibile dal proprio pubblico. I clienti del servizio IPTV di FASTWEB avranno dunque la possibilità di vivere in modo nuovo - scegliendo la trasmissione preferita all'orario preferito - anche i programmi di Disney Channel On Demand
 
Prysmian: Taihan Electric avanza offerta sul 9,9% del capita

[LINK:93d0bcdeb2]Prysmian[/LINK:93d0bcdeb2]: Taihan Electric avanza offerta sul 9,9% del capitale

Prysmian comunica di aver ricevuto oggi una lettera da Taihan Electric Wire Co. Ltd, nella quale Taihanrende noto di avere inviato (tramite una società da essa interamente controllata, Taihan Global Luxembourg Investment S.à r.l) a Prysmian (Lux) II S.àr.l., azionista di Prysmian con una partecipazione pari al 54%, un'offerta incondizionata ed irrevocabile avente ad oggetto l'acquisto di 17.820.000 azioni, pari al 9,9% del capitale sociale di Prysmian. Prysmian Lux ha appena annunciato pubblicamente di avere accettato l'Offerta.
La lettera di Taihan dichiara altresì che, considerando che il gruppo Taihan esercita talune attività negli stessi settori in cui opera il gruppo Prysmian, Taihan è disposta a impegnarsi nei confronti di Prysmian a non aumentare la propria partecipazione e a non esercitare i diritti di voto in misura superiore al 10%, nonché a non presentare alcun candidato per la nomina alla carica di amministratore o sindaco di Prysmian.
Tali impegni - che se accettati da Prysmian saranno soggetti a verifiche di natura regolamentare - avranno la durata di due anni o, qualora tale durata fosse minore, fintanto che il gruppo Taihan eserciterà attività in concorrenza con il gruppo Prysmian. Inoltre, tali impegni non si estenderanno alle azioni acquistate da Taihan nell'ambito di un'offerta pubblica di acquisto per effetto della quale Taihan venga a detenere una partecipazione superiore al 50% del capitale votante di Prysmian.
La proposta di Taihan sarà analizzata nei prossimi giorni dal consiglio di amministrazione di Prysmian per le valutazioni opportune.
Valerio Battista, amministratore delegato di Prysmian, ha dichiarato: "diamo il benvenuto a Taihan nel capitale sociale di Prysmian, e riteniamo che questa operazione rappresenti un primo passo importante verso una futura possibile collaborazione tra le due società in una delle aree con il più alto tasso di crescita nel mercato dei cavi."
Prysmian è stata inoltre informata che Prysmian Lux sta programmando di cedere fino a 22.180.000 azioni, pari a un totale di 12,3% del capitale sociale di Prysmian, tramite una procedura accelerata di raccolta delle adesioni da iniziarsi immediatamente.

da www.teleborsa.it
 
Italia: Indice PMI servizi ottobre sale oltre attese a 55,3

Italia: Indice PMI servizi ottobre sale oltre attese a 55,3

L'Indice dei direttori d'acquisto in Italia nel mese di ottobre ha registrato un rialzo a 55,3 punti, contro i 53,9 di settembre
 
Zona Euro: Indice PMI servizi ottobre cresce a 55,8

Zona Euro: Indice PMI servizi ottobre cresce a 55,8

L'Indice dei direttori d'acquisto nella zona euro nel mese di settembre evidenzia un rialzo a 55,8 punti, contro i 55,6 della stima flash
 
Zona Euro: prezzi alla produzione settembre +0,4% m/m +2,7%

Zona Euro: prezzi alla produzione settembre +0,4% m/m +2,7% a/a

Nel mese di settembre l'indice dei prezzi alla produzione della zona euro, ha registrato un incremento dello 0,4% su base mensile contro il +0,1% di agosto.
Su base annua invece si è registrato un incremento del 2,7%, contro l'1,8% del mese precedente.
Per l'intera Unione Europea (EU27) l'indice dei prezzi risulta in rialzo dello 0,4% su base mensile, mentre su base annua ha registrato un incremento del 2,7% (+0,1% m/m e +1,6% a/a a luglio).
 
Zona Euro: vendite dettaglio settembre +0,3% mese +1,6% anno

Zona Euro: vendite dettaglio settembre +0,3% mese +1,6% anno

Sono salite dello 0,3% a settembre le vendite al dettaglio della Zona Euro. Rispetto allo stesso mese dell'anno precedente si è registrato invece un incremento dell'1,6%.
Per l'Europa dei 27 il volume delle vendite al dettaglio è salito dello 0,4% su base congiunturale segnando un incremento del 3,5% tendenziale, contro il +0,3% m/m ed il +2,6% a/a del mese precedente.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto