Le Tre Cippe di Lavaredo

Bon, vado a pascolo, dopo aver esternato: non e' facile districarsene, ma c'e' un effetto elastico durante la mattinata tra i vari indici. Per esempio, dax molto piu' in basso del fib o dello sp500: si riallineano grosso modo con lo svolgimento temporale. Il punto e' capire in che direzione si riallinenao, e qui e' d'aiuto guardare i settori degli indici.

future dax, ma lo strumento e' quasi irrilevante.

Chiedevo perchè per ora utilizzo solo etf con leva minima ... ma per l'intraday hanno ben poco senso e ogni volta mi partono circa 12 euri di commissioni (devo ancora telefoanre alla banca perchè sta cifra non mi torna per nulla). Insomma anche azzeccando il movimento (cosa impossibile) mi inchiulo il gain :sad:

Effettivamente gli etf non sono il meglio per l'intraday; potresti innalzare l'orrizzonte temporale dei tuoi trades. Aspetterei di farmi le ossa per bene prima di usare i futures. Gli etf, con piccola size e su movimenti che vadano oltre il giorno, possono essere una buona pa;estra prima di farsi inutilmente male. Parere personale.

Effettivamente gli etf non sono il meglio per l'intraday; potresti innalzare l'orrizzonte temporale dei tuoi trades. Aspetterei di farmi le ossa per bene prima di usare i futures. Gli etf, con piccola size e su movimenti che vadano oltre il giorno, possono essere una buona pa;estra prima di farsi inutilmente male. Parere personale.

Si stia tranquillo Magnifico non ho intenzione di muovermi su quella strada ero solo curioso.
Per ora le ossa (e il chiulo) me li sono già fatti (rompere) abbastanza :sad:

Users who are viewing this thread

Back
Alto