Atlantia (ATL) Le urgenze del governo Berlusconi

ora capisco le finalità dei favori del nano verso atlanti

che fa la "sciura" con i danè degli altri e senza chiedere il permesso all'assemblea dei soci

da http://dagospia.excite.it/articolo_index_43173.html
1 - I BENETTON ACCOLLANO AI SOCI DI ATLANTIA IL COSTO DEI BENEFICI OTTENUTI SU GEMINA
Giovanni Pons per La Repubblica - Come mai la famiglia Benetton ha investito i 150 milioni in Alitalia attraverso la controllata Atlantia e non con la scatola Sintonia, cioè il veicolo dove sono raggruppate le partecipazioni nelle infrastrutture come Gemina, Telecom, Aeroporti di Firenze e di Torino? Le motivazioni possono essere diverse e la scelta non è piaciuta al mercato e agli investitori presenti in Atlantia che minacciano di uscire dal titolo. In primo luogo perché in Sintonia vi sono altri soci pesanti come Mediobanca, Goldman Sachs e il fondo di Singapore che probabilmente non sentivano alcun bisogno di investire nella compagnia aerea italiana.
 
ma farà sul serio?
o saranno le solite kikere di politicante?
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Autostrade: Tremonti, presto misure su revisione tariffe[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]
ROMA (MF-DJ)--Il Governo varera' nei prossimi giorni "un meccanismo di strutturazione delle tariffe che faccia ripartire gli investimenti sulle autostrade, subordinando una volta tanto le tariffe all'effettivita' degli investimenti e non l'una variabile indipendente dall'altra". Ad annunciarlo e' il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, in Aula alla Camera. ren (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2008 MF-Dow Jones News Srl. November 11, 2008 05:02 ET (10:02 GMT)
[/FONT]
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto