LEHMAN BROTHERS QUARTO ATTO

Confermo appieno quanto comunicatoci da Carlamed; le percentuali saranno rese note qualche giorno prima della data della erogazione tranche fissata il 2 ottobre. L'unica fonte di ragguagli e novità salvo altre , resta il sito epic 11 Lehman.
Mi ricordo di aver letto tempo addietro che entro il 2025 avrebbe dovuto esserci la chiusura della procedura amministrativa - giudiziaria con il "botto" della distribuzione finale.
Sono perplesso in quanto dal tenore della condotta liquidatoria si sta ripetendo come da copione la messa in atto nel corso dell'anno di due distribuzioni inizio primavera - inizio autunno......... e non rilevo sintomi o notizie di chiusura quest'anno.
Se qualcuno del forum ha anticipazioni al riguardo è invitato a farlo presente.
Purtroppo da tempo Duetto che - è stato per compentenza e puntualità l'artefice e l'anima di questo forum -, non invia ulteriori notizie e mi auguro che possa riprendere questo ruolo unico che gli spetta per il quale in tantissimi gli siamo tutti veramente grati anche per la perseveranza e la serietà dimostrata in tanti anni di questa vicenda finanziaria.

buonasera a tutti
questo un estratto dall ultimo file di epiq11 pagina 4 di 9 dove sono indicate le percentuali di LBHI per la 31a distribuzione
Se non ricordo male le nostre classi erano la 3 e la 5 che ho evidenziato i

Docket # 61849
Filed Sep 25 2025
Notice of Distribution / Notice Regarding Thirty-First Distribution Pursuant to the Modified Third Amended Joint Chapter 11 Plan of Lehman Brothers Holdings Inc. and Its Affiliated Debtors (related document(s)[23023]) filed by Garrett A. Fail on behalf of Lehman Brothers Holdings Inc.. (Fail, Garrett)
Exhibit A
Distribution to Holders of Allowed Non-Priority Unsecured Claims
Distribution as a % of Allowed Claims
Prior Thirty-first Distribution Cumulative
Distributions (1) on 10/2/2025 (1) Distributions (1)
Lehman Brothers Holdings Inc.
Class 3 Senior
Unsecured 46.737039% 0.043729% 46.780768%
Class 4A Senior Affiliate Claims 37.661080% 0.039145% 37.700225%
Class 4B Senior Affiliate Guarantee 36.750290% 0.038278% 36.788568%
Class 5 Senior Third-Party Guarantee 29.404572% 0.030622% 29.435194%
Class 6A Convenience Claims 26.000000% N/A 26.000000%
Class 6B Guarantee Convenience Claims 17.000000% N/A 17.000000%
Class 7 General Unsecured 43.750902% 0.040549% 43.791451%
Class 8 Affiliate Claims 34.600912% 0.035964% 34.636876%
Class 9A Third Party Guarantee Claims other than of the RACERS Trusts 27.677919% 0.028771% 27.706690%
Class 9B Third Party Guarantee Claims of the RACERS Trusts 16.827111% 0.017499% 16.844610%
Class 10A Subordinated Class 10A Claims N/A (2) N/A (2) N/A (2)
Class 10B Subordinated Class 10B Claims N/A (2) N/A (2) N/A (2)
Class 10C Subordinated Class 10C Claims N/A (2) N/A (2) N/A

Come sempre come dice un caro amico IMHO e attendendo da persone piu intelligenti di me una conferma.
Grazie
Buona serata

Buona serata a tutti coloro che seguono questo forum
Vorrei segnalare- specie per coloro che hanno più capacità traduttiva con la lingua inglese - il documento N.61851 datato 30 Settembre 2025 riportato dal sito epic 11 Lehman con cui il giudice della corte fallimentare competente Martin Glenn approva un' ordinanza con cui proroga il piano fiduciario e modifiche conseguenziali del caso Lehman classificato con il numero 08 /13555 ,sino al 6 Dic.1929 .......Tale documento si trova cliccando sulla voce Docket del sito epic che è un po' una agenda ( ormai ahinoi corposa ) del percorso amministrativo giudiziario di questo caso.
Soggiungo che l'iniziativa con un plico notevole di 50 pagine è stata sollecitata e motivata dal pool di legali, economisti ecc che amministrano il caso con una istanza al giudice registrata al Docket 61844 datata 12 sett. 2025 vds epic 11 che conclude proprio con le due pagine predisposte di approvazione decisionale giudiziaria che il magistrato ha firmato poi e autorizzato.Sic.
Quanto sopra detto, desiderei un vostro conforto su questa mia interpetazione che praticamente condurrebbe il caso a sforare un ventennio per arrivare alla chiusura da quando - a metà sett. 2008 - gli amministratori della LBHI portarono i libri in tribunale ........
Chiedo scusa per entuali errori e mi auguro che qualcuno da un esame dei documenti possa fornire migliori e puntuali precisazioni
E' inutile dire che speriamo che Duetto possa riprendere con la sua capacità e competenza l'aggiornamento del forum e riproporsi con isuoi autorevoli pareri e considerazioni

Ultima modifica:
Grazie infinite "primapunta" per quanto hai riportato con molta precisione riguardo il Doc. n. 61851 del 30 settembre '25; l'interpretazione in effetti non è semplice perchè mi sembra di capire che l'estensione della procedura fino a dicembre '29 possa essere soggetta ad una più anticipata conclusione in seguito ad una disposizione (i) della sez. 7.1 del Plan Trust Agreement... ...
E quanto segue nel Doc. n. 61851 diventa per me difficile da capire poichè non ho alcuna competenza al riguardo...
Auspico anch'io un intervento chiarificatore dell'esperto Duetto, che con grande competenza ha saputo guidare il forum per tanti anni !!!!!

Grazie a entrambi
leggendo la traduzione sembra di capire che se finiscono tutte le distribuzioni si puo chiudere in anticipo
Anch io spero in Duetto vista la mia poca competenza ma vista la lentezza della procedura e tutte le eccezioni credo andremo avanti un po ancora
riporto l articolo 7 menzionato tradotto senpre in IMHO come dice il nostro grandissimo Duetto
Buona serata a tutti

ARTICLE VII
TERMINATION OF PLAN TRUST​
7.1Termination of Plan Trust.

(a)The Plan Trust shall terminate on the earlier of: (i) thirty(30) days after the final distribution of all of the StockDistributions in accordance with the terms of this Trust Agreement,the Plan and the Confirmation Order and the cancellation of the PlanTrust Stock and

ARTICOLOVII
RISOLUZIONE DEL PIANO TRUST​
7.1Risoluzione del Plan Trust.
(a) Il Piano Trust termina sulla precedente di: (i) trenta (30) giornidopo la distribuzione finale di tutte le Distribuzioni di Azioni in conformità con i termini del presente Accordo di fiducia, il Piano el'Ordine di Conferma e la cancellazione del Piano Trust Stock e

Buon pomeriggio a tutti ed in particolare all'amico Pittosforo.
La questione della estensioni dei termini temporali del piano fiduciario lehman presenta aspetti poco chiari determinati anche in parte dalla traduzione di termini finanziari/legali inseriti Doket del sito Epic 11. Stamani ho fatto una modesta ricognizione sul web relativa alla vicenda che credo esser divenuta ( purtroppo) , del tutto marginale per la stampa economici finanziaria......Con beneficio di inventario allego il file collage di tre pagine reperite tradotte in automatico sperando che qualcuno sia in grado di definire e inquadrare gli sviluppi di questa vicenda e il pensiero va al fondatore del forum di cui tutti ci/ e gli auguriamo di riproporsi con la sua precisione e concretezza alla guida del forum

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto