L'ESTATE CHE FUGGE E' UN AMICO CHE PARTE (Victor Hugo) (2 lettori)

PILU

STATE SERENI
Certo Pilu, ti ripeto nn voglio giustificare i Riva, però loro sono entrati mi sembra a metà degli anni '90.

Per 30 anni l'acciaieria è stata gestita da Italsider.
In quegli anni ci sono stati diversi piani di lottizzazione.

Quello che contesto ai Sig.i Giudici, seduti sulle loro belle poltrone, con il loro bel stipendio, che se ne fregano dei problemi che possono aver creato a decine di migliaia di persone, è l'aver bloccato TUTTE le attività dei Riva.

Qui in provincia abbiamo uno stabilimento chiuso. Che non ha collegamento con l'Ilva, ma che non ha - materialmente - i mezzi neppure per pagare il caffe al fornitore.
Tutti i conti bloccati. Qualsiasi incasso bloccato. Fermi.

Dimmi, come fai a pagare gli operai, i fornitori, l'energia, persino il caffe ?
Ma ci pensano questi ai problemi della gente ? A cosa hanno creato ?

nazionalizzare eliminare qs pseudo capitalisti che hanno fatto soldi con i ns soldi e si ricomincia da zero.. management con le palle in italia ce ne sono a bizzeffe... altrimenti li prendiamo da fuori.. ma il vero problema oramai si sa qual'è..

La vittoria di Angela Merkel in Germania non è mai stata in discussione. Capitalizza buoni risultati con un’astuta politica moderatamente socialdemocratica all’interno – lo stato sociale è stato ristrutturato ma non distrutto – ed una neoliberista all’esterno basata su una stretta politica di austerity imposta a tutta l’Eurozona. La strategia europea non cambia. Anzi, dopo l’eccellente risultato elettorale – la cancelliera ha sfiorato la maggioranza assoluta - è destinata ad acuirsi. A nulla è valso il tentativo degli “euroscettici” che, pur sfiorando il 5% dei consensi, sono rimasti esclusi dal Bundestag. Quest’esclusione non deve sorprendere, perché l’Euro fino ad oggi è servito proprio alla Germania per far crescere la sua economia soprattutto con l’esportazione dei prodotti tedeschi in Europa ed il mantenimento di un livello salariale modesto. Cosi, mentre la Germania prospera grazie alla svalutazione del Marco avvenuta con l’introduzione dell’Euro, l’Italia, perdendo la sua Lira, continua a deperire. Non sarà tutta colpa dell’Euro se ci troviamo ormai in questa situazione comatosa, ma l’introduzione della moneta unica è stata certamente il fattore determinante. Alla Germania la crescita, a noi la “decrescita infelice” con milioni di disoccupati e una politica di austerity che a partire da adesso si farà sempre più rigida.

Dobbiamo attenderci dal nostro governo, guidato da Enrico Letta, una ferma posizione in Europa a difesa del nostro paese? No. Letta, come del resto Monti, sono al servizio della moneta unica. Uno degli ultimi libri di Enrico Letta era intitolato Morire per Maastricht. Oggi morire per Maastricht significa rispettare quella gabbia d’acciaio che ci è stata imposta con il meccanismo europeo di stabilità (il cosiddetto Fondo Salva-Stati) e il patto di bilancio europeo (il cosiddetto Fiscal Compact). Con il primo dalle nostre casse sono già usciti 40 miliardi di Euro, una somma che in fase di recessione e con chiare difficoltà a rilanciare l’economia equivale ad uno strangolamento; con il secondo ci impegniamo a riportare il rapporto debito/pil entro il 60% nell’arco di un ventennio. Tutto ciò implica, in una fase di crisi come l’attuale, l’impossibilità di rilanciare l’economia.
Ci vorrebbe un governo capace di sbattere in Europa i pugni sul tavolo e di minacciare l’uscita dall’Euro nel caso in cui venisse negata la possibilità di ridiscutere da cima a fondo questi trattati che ci sono stati imposti da poteri stranieri e che prima Monti e ora Letta si sono incaricati di eseguire.


Per questo però è necessario restituire al popolo, al più presto, la possibilità di esprimersi in libere elezioni. Se il MoVimento 5 Stelle dovesse vincerle, andremo in Europa per rinegoziare tutto e da una posizione di forza, dal momento che l’Italia avrà la Presidenza di turno del Consiglio dell’Unione europea . Il popolo italiano, come quello greco, spagnolo, portoghese, non può morire per l’Euro. Non vogliamo morire per l’Euro."

chi ha scritto qs ?
 

PILU

STATE SERENI
Giorno, io ho già firmato le lettera di dmissioni:-o

presentale...

Roma, 26 set. (TMNews) - Il piano 'A' è saltato: rinsaldare i bulloni della maggioranza intorno alla Legge di Stabilità, e lì gettare le basi per un lavoro di più lungo periodo. Ma dopo l'accelerazione impressa con l'annuncio delle dimissioni dei parlamentari Pdl, dopo la nota di Giorgio Napolitano, Enrico Letta è costretto a passare al piano 'B'. Ovvero una verifica immediata dell'esistenza o meno di una maggioranza politica, con un voto - probabilmente su una risoluzione - da effettuarsi prima del 4 ottobre, giorno in cui la Giunta del Senato si esprimerà sulla decadenza di Silvio Berlusconi. E' quanto riferiscono fonti parlamentari della maggioranza, in seguito a contatti avuti con lo stesso premier da New York. E già domani pomeriggio - spiegano le stesse fonti - oltre al decisivo Consiglio dei Ministri sul mantenimento dei vincoli europei del deficit, dovrebbero esserci altri contatti tra il premier e i capigruppo di maggioranza per definire le modalità con cui chiamare i gruppi di maggioranza ad esprimere chiaramente la loro posizione rispetto all'esecutivo.


il tempo stringe:specchio:
 

PILU

STATE SERENI
I TEMPI CAMBIANO PER TUTTI ORAMAI...

(ANSA) - MILANO, 26 SET - Il colosso tedesco della rubinetteria Grohe finisce in mani cinesi. Lo annuncia la casa di Duesseldorf dopo la cessione del pacchetto di maggioranza (87,5%) da parte dei fondi Tpg e Dlj (Credit Suisse) alla cinese Lixil e alla Development Bank of Japan. Messi insieme i due gruppi raggiungeranno un giro d'affari di oltre 4 miliardi di euro, ponendosi in testa alla classifica del settore. Grohe rimarrà autonoma all'interno di Lixil, sotto la guida dell'attuale Ad Danis Haines per 5 anni.

Mah poveri i figli nostri.....e qualcuno è convinto ancora che qs sistema sia il migliore..
 

PILU

STATE SERENI
mmmhhh .. alla fine....

Non esiste uno schema di vita che vada bene per tutti come la società cerca di imporci. Ogni essere umano ha un destino diverso, necessario per poter realizzare se stesso. Più si cerca di reprimere qs inevitabile attrazione e più energia negativa verrà attratta nella ns vita. Solo quando ci libereremo dai freni sociali e dagli attaccamenti lasciandoci trasportare al largo senza più opporre nessun tipo di inutile resistenza al ns destino, potremo scegliere la sua essenza più pura e serena


gli si può dare torto ?
 

PILU

STATE SERENI
partiamo da qui...

Non esiste uno schema di vita che vada bene per tutti come la società cerca di imporci. Ogni essere umano ha un destino diverso, necessario per poter realizzare se stesso. Più si cerca di reprimere qs inevitabile attrazione e più energia negativa verrà attratta nella ns vita. Solo quando ci libereremo dai freni sociali e dagli attaccamenti lasciandoci trasportare al largo senza più opporre nessun tipo di inutile resistenza al ns destino, potremo scegliere la sua essenza più pura e serena


ogni tanto mi dico qual'è il modo giusto per far crescere i propri figli ? quale educazione dargli ? quella "classica" che si tramanda da padre a figlio o sarebbe meglio iniziare a cambiare un po i dogmi ? :mumble::mmmm:
 

Ranger

Swing Trader
ngiorno rekkie sodomite :D

merkati: in procinto della kiusura :D

nota tennica : reazione positiva telecom :up: (auspicata ieri:-o)

x quelli contro i giudici : questi applicano le leggi ...sempre ....rassegnati :-o infatti x far ripartire il motore ilva devono modificare la legge :help:

x tetteo : :D

Francia: giovane alpinista trova tesoro su Monte Bianco
Pietre preziose per 200mila euro provenienti forse da un incidente aereo
26 settembre, 15:20
 

Val

Torniamo alla LIRA
....vorrei farti presente - dove applicato - è fallito.....

Il marxismo–leninismo è un'ideologia comunista basata sulle teorie di Karl Marx e Vladimir Lenin che promuove la creazione e lo sviluppo di una società comunista internazionale attraverso la leadership di un partito d'avanguardia in uno stato socialista rivoluzionario in rappresentanza della dittatura del proletariato


Informati. In nessuna Legge sta scritto che si bloccano i beni di una Società con personalità giuridica differente rispetto a quella inquisita.
 

Ranger

Swing Trader
dopo la marea di stronzate che si leggono oggi su telecom-telefonica .....a mio avviso tenere fede alla prima pag del sole :-o
 

Allegati

  • telecom.jpg
    telecom.jpg
    209,5 KB · Visite: 185

Users who are viewing this thread

Alto