tontolina
Forumer storico
Assassinii e saccheggi dei “coloni” in Cisgiordania spiegati bene. Da un rabbi.
Maurizio Blondet 7 Novembre 2023Jeremy Appel
Rabbi Arik Ascherman ha tenuto una conferenza online sulla violenza dei coloni in Cisgiordania agli ebrei riformati in Canada dall’esterno di un negozio di riparazione di telefoni cellulari a Gerusalemme.
Lui era lì, in una perfetta illustrazione dell’argomento di cui stava discutendo, perché un fanatico dei coloni gli aveva rubato il cellulare, così Ascherman stava cercando di far riparare un suo vecchio telefono da usare come sostituto.
Mentre l’attenzione del mondo è giustamente focalizzata sulla situazione nel sud di Israele e a Gaza dal 7 ottobre, i coloni ebrei ortodossi estremisti hanno sfruttato questa opportunità per intensificare i loro sforzi in corso per distruggere i villaggi palestinesi in Cisgiordania, intimidendo i residenti inducendoli a fuggire attraverso il Giordano. Valle.
Ascherman, un rabbino israeliano di origine americana che ha fondato l’organizzazione ebraica per i diritti umani Torat Tzedek – o Torah della Giustizia – si è rivolto ai membri di Reform for Human Rights , una nuova organizzazione di ebrei canadesi nel movimento di riforma liturgicamente liberale dedito alla difesa dei diritti umani dei palestinesi.
Incoraggiati dal governo di estrema destra israeliano, con un ministro della sicurezza nazionale, Itamar Ben-Gvir – lui stesso un colono condannato per incitamento al razzismo – i coloni ave.........
Assassinii e saccheggi dei “coloni” in Cisgiordania spiegati bene. Da un rabbi.
Jeremy Appel Rabbi Arik Ascherman ha tenuto una conferenza online sulla violenza dei coloni in Cisgiordania agli ebrei riformati in Canada dall’esterno di un negozio di riparazione di telefoni […]
www.maurizioblondet.it