Libretto postale Smart

Allo sportello o dal responsabile per i prodotti finanziari ti diranno sicuramente tutto per filo e per segno.

Comunque se il dubbio è tra un libretto SMART o un libretto normale credo che la scelta attualmente piu indicata sia ovviamente lo SMART.
Se i tuoi dubbi rimangono sul tipo di prodotto finanziario che fa per te beh quello lo devi commisurare alle tue esigenze.

E poi, alla fin fine, un libretto SMART è comunque gratuito. :)

Allo sportello o dal responsabile per i prodotti finanziari ti diranno sicuramente tutto per filo e per segno.

Comunque se il dubbio è tra un libretto SMART o un libretto normale credo che la scelta attualmente piu indicata sia ovviamente lo SMART.
Se i tuoi dubbi rimangono sul tipo di prodotto finanziario che fa per te beh quello lo devi commisurare alle tue esigenze.

E poi, alla fin fine, un libretto SMART è comunque gratuito. :)

Certo hai ragione, in effetti sto pensando più al libretto Smart come a un salvadanaio, per mettere una parte dei soldi che potranno servire in futuro per moltissime cose... Proprio per il fatto che è gratuito non avrei la preoccupazione di perderci niente.... Domani però andrò a sentire un responsabile giusto per farmi un'idea più globale!

Beh in realtà i prodotti postali o i conti deposito sono prodotti vincolati. I fondi comuni aperti hanno quota giornaliera e sono liquidi,quindi vendibili e liquidabili in 4 giorni. Per il profilo di rischio beh,esiste il questionario mifid apposta,e se il cliente lo chiede abbiamo anche i fondi a rischio contenuto per chi ha esigenza di gestire liquidità'. Sul fidarsi basta affidarsi ad una persona competente con alle spalle un gruppo serio!

Si certo capisco il tuo punto di vista, ma diciamo che, per quanto mi riguarda, non miro ad un investimento vero e proprio... Quanto più ad un salvadanaio, qualcosa di facile da gestire, senza troppi costi che non riesco a controllare..

I tassi sono i seguenti:
CD - Tasso base: 0,75% fino al 17/10/2014 ; 0,50% dal 18/10/2014
CD - Tasso a 3 mesi: 0,60% (valido fino al 17/10/2014)
CD - Tasso a 6 mesi: 1,20% (valido fino al 17/10/2014)
CD - Tasso a 12 mesi: 1,60% (valido fino al 17/10/2014)

Grazie proverò a dare un'occhiata anche nel sito...

Si certo capisco il tuo punto di vista, ma diciamo che, per quanto mi riguarda, non miro ad un investimento vero e proprio... Quanto più ad un salvadanaio, qualcosa di facile da gestire, senza troppi costi che non riesco a controllare..

E allora come salvadanaio che frutti qualcosina il libretto postale è l'unica via, nel senso che è qualcosa che non puoi chiamare investimento nel vero senso della parola ma che comunque aumenta sensibilmente ciò che tu scegli di depositare

E allora come salvadanaio che frutti qualcosina il libretto postale è l'unica via, nel senso che è qualcosa che non puoi chiamare investimento nel vero senso della parola ma che comunque aumenta sensibilmente ciò che tu scegli di depositare

Si esatto, pure io l'ho visto più in quest'ottica... Non ci voglio guadagnare esageratamente, e non miro al rischio e al massimo guadagno. Preferisco qualcosa di semplice, che mi frutti qualcosina e che possa usare in totale semplicità, senza stress e senza perderci niente...

Users who are viewing this thread

Back
Alto