Light crude oil ( petrolio US ) (17 lettori)

ditropan

Forumer storico
FeRR@ ha scritto:
i volumi come sono? :rolleyes:

direi buoni ....

1098956794azz.jpg
 

smile

Forumer storico
Complimenti Ditro :) ottimo l'aggiornamento che metti a disposozione x tutti noi silenti lettori "ispirati" :)

Grazie


PS
i volumi non sono un granchè
è possibile il ritorno a 53,775


gRazie :ops:
 

FeRR@

Forumer storico
qui invece c'è un settimanale e nel complesso nell'ultimo candelone nero settimanale, considerando anche che c'è ancora la giornata di domani, nn credo saranno volumi superiori a quelle precedenti in cui andava rally.... (questo sempre che nella mia ignoranza magari nn sappia che viene scambiato anche sabato e domenica.... :-? ... boh :?! :D )


;)


1099003212pet.jpg
 

ditropan

Forumer storico
FeRR@ ha scritto:
qui invece c'è un settimanale e nel complesso nell'ultimo candelone nero settimanale, considerando anche che c'è ancora la giornata di domani, nn credo saranno volumi superiori a quelle precedenti in cui andava rally.... (questo sempre che nella mia ignoranza magari nn sappia che viene scambiato anche sabato e domenica.... :-? ... boh :?! :D )


;)

Aggiornato il grafico ... finalmente ho pure i volumi del giorno del crollo ... i volumi cerano altro che no .... guarda quà .... :)

1099038946azz.jpg


1099039118azz1.jpg



settimanale
1099039212azz2.jpg



in ultimo ci metto il grafico giornaliero del future dicembre con un semplice stocastico ... per mè la correzione non è ancora completata ....

1099039357azz1.jpg
 

ditropan

Forumer storico
FeRR@ ha scritto:
qui invece c'è un settimanale e nel complesso nell'ultimo candelone nero settimanale, considerando anche che c'è ancora la giornata di domani, nn credo saranno volumi superiori a quelle precedenti in cui andava rally.... (questo sempre che nella mia ignoranza magari nn sappia che viene scambiato anche sabato e domenica.... :-? ... boh :?! :D )


;)

Non ti far fregare da quel 1.200.000 di volume .... quello è dovuto anche alla scadenza del contratto novembre e dal conseguente rollaggio, per quello è di gran lunga superiore. ;)

1099039753azz.jpg
 

ditropan

Forumer storico
ma pensa un po tè ... a pensare male si fà peccato ma non si sbaglia !!!


... guardate un pò l'open interest .... altissimo fino a metà maggio e poi sempre in discesa, segno che i fondi (quelli grossi) hanno accumulato fino ad aprile e poi man mano che il prezzo saliva chiudevano posizioni.

Notate come pur salendo il prezzo del greggio in realtà l'OI sia costantemente in calo !!! :eek: :eek: :eek: :eek:

1099133199azz.jpg




veniamo ora al contratto di dicembre 2004 ... purtroppo manca ancora la candela dei volumi di venerdì ... direi che mercoledì e giovedì lo scarico è stato bello forte.

1099133377azz1.jpg
 

ditropan

Forumer storico
Ufff ... che lavoraccio !!!!


Aggiorno la situazione col grafio giornaliero .... valori O-H-L-C ottenuti dal future di riferimento e volumi ottenuti dalla somma di tutti i future fino dicembre 2005 + Future Giugno 2006 e Dicembre 2006 (... ho inserito pure quelli visto l'OI ed il valore in volumi scambiati).

Impressionante veramente l'esplosione di volumi sui contratti Nymex da meta settembre in poi ... sembra quasi che fossimo rimasti senza più una goccia di petrolio !!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

Le barre in blu chiaro evidenziano i volumi di ogni mercoledi (dati sulle scorte di petrolio). Le linee trateggiate blu sul grafico separano le contrattazioni di settimana in settimana (ciclo lun-ven).

Grafico Giornaliero ...
1099150859azz.jpg


Grafico settimanale ...
1099150980azz1.jpg


file grafico giornaliero ...
[file:2f8ea20dc7]http://www.investireoggi.it/phpBB2/allegati/1099151061oilgiornaliero.xls[/file:2f8ea20dc7]

Tabella dati future (in formato *.zip ... zippata)
[file:2f8ea20dc7]http://www.investireoggi.it/phpBB2/allegati/1099151916azz.zip[/file:2f8ea20dc7]
 

ditropan

Forumer storico
Questo è il prezzo cui pagano effettivamente il petrolio nei paesi OPEC


Pensa un po tè che razza di bastard-inside ... il "Light crude oil" i merricans lo pagano 44$ all'Arabia Saudita e 48$ al Venezuela (... i paesi da cui importano la maggiore quantità) e sul future costa 52$ !!!! :-x :-x :-x

1099157514azz.jpg



e questo nei paesi non opec ...

1099158068azz2.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto