l'inferno fiscale in Italia

Penso che ci aspetti una situazione simile a quella vissuta dal Giappone nell'ultimo decennio ossia tassi bassi e negativi volti a disincentivare il risparmio da parte delle famiglie per dirottarlo nei consumi/investimenti.
Putroppo senza un incentivo fiscale che ad oggi è presente solo per le ristrutturazioni edilizie le persone non spendono in quanto sono molto preoccupate perchè non vedono un barlume di luce nel futuro e quindi la situazione sembra essere destinata a durare per anni.
Penso che per uscire da questa situazione si possa solo fare un pò di marcia indietro con l'automazione come scrive Riccardo Staglianò nel suo libro Al posto tuo dove spiega i nefasti effetti dell'automazione sull'economia.

Alex
Investire in Italia
 
Guardate che quando la parte produttiva del Paese si sarà estinta e/o se ne sarà andata in toto all'estero, non ci sarà più nessuno a mantenervi...
1f609.png
;-) 'zi vostri...io me ne sarò già andato...
1f609.png
;-) #tictactictac #versolaBancarotta #BuonaProsecuzionediDeclino #ViadiQui #Italialtrove

Fisco, Cgia: nonostante le promesse più burocrazia e adempimenti
Roma, 21 gen. (askanews) - Nonostante le promesse, la burocrazia fiscale è destinata ad aumentare. Nel 2017, infatti, afferma l'Ufficio studi della Cgia con un comunicato, il numero degli adempimenti a carico delle micro e piccole imprese crescerà mediamente di 4 unità.
Pertanto, una impresa artigiana (senza dipendenti) lungo i 12 mesi dell'anno dovrà pagare o inviare la propria documentazione 30 volte per onorare altrettante scadenze fiscali,
un negozio commerciale (con 5 dipendenti) 78 e una piccola impresa industriale (con 50 dipendenti) ben 89 volte.

Il risultato, a cui è giunta la Cgia, è stato ottenuto dopo aver elencato i principali appuntamenti con il fisco che le 3 aziende campione prese in esame in questa simulazione hanno sostenuto nel 2016 e dovranno sostenere nel 2017.

"Mentre le aziende chiedono di ridurre il numero delle scadenze fiscali e di semplificare il quadro normativo - denuncia il coordinatore dell'ufficio studi della Cgia Paolo Zabeo - la politica decide in senso opposto, tradendo clamorosamente le attese di milioni di imprenditori".(Segue)

https://it.finance.yahoo.com/…/fisco-cgia-nonostante-le-pro…
upload_2017-1-22_16-21-59.png
 
Evasione, i risultati delle Entrate: recuperati 19 miliardi nel 2016
La Repubblica - ‎

Padoan annuncia: "Al G7 parleremo di web tax". E difende l'operato del governo: "Non strizziamo l'occhio agli evasori, ma ai contribuenti onesti". Orlandi diffonde i dati e si commuove. Dal Canone Rai 2,1 miliardi con extragettito di 500 milioni. 09 ...



PERò il debito è aumentato ancora
le tasse salgono, i servizi scendono ma il debito pubblico continua ad aumentare assieme agli stipendi dei politicanti e loro amici
 
hanno fatto da poco il bailin incostituzionale fregandosene di tutto e poi si sciacquano la bocca con l'evasione
hanno salvato le banche con 20miliardi e sbandierano 19miliardi dell'evasione, ma di chi? se sono loro i primi con gli strumenti finanziari per fare elusione

ma un poveraccio in italia che deve fare per vivere?
fino a 10mila euro all'anno non c'e' evasione, dovrebbe essere tutto condonato!

vogliano parlare di sperpero dei soldi?
- canone rai 50 miliardi 20 anni
- autostrada in concessione
- costi conti correnti
- costo della burocrazia
- costo dei vitalizi e dei prodi/amato con 2/3 pensioni
- costo dei dirigenti pubblici
- costi gestione di una p.iva
- inps per i privati da togliere obbligo
- passaggio proprieta' auto
- bollo auto
- assicurazione auto

volete austerity? ecco avete gia' l'elenco
 
Nuove tasse e protesta fiscale

I commercialisti minacciano lo sciopero e con esso i versamenti dei contribuenti. Dodici punti alla base della protesta. In generale l'aggravio di adempimenti degli ultimi anni, le molte e serrate scadenze, le responsabilità accresciute ed una certa subalternità al Ministero che opprime la categoria, e dunque i contribuenti.
Ne parliamo con Marco Cuchel, presidente associazione nazionale commercialisti.

Con poca fantasia, anzi nessuna, si torna a parlare di rialzo delle accise sui carburanti e del recupero dell'evasione fiscale, tema buono per tutti i governi e tutte le stagioni. E' questo infatti il contenuto fin qui discusso della mini manovra chiesta al Governo dalla Commissione europea per il rientro dall'extra deficit.
Ne parliamo con Edoardo Fanucci, deputato Pd e primo firmatario di una mozione che scongiuri aumenti della pressione fiscale.

Il neo protezionismo annunciato da Donald Trump è così in contraddizione con le precedenti politiche commerciali degli Usa? Ne parliamo con Marco R. Di Tommaso, professore ordinario di Economia applicata all'università di Ferrara e coautore con Mattia Tassinari del libro, Industria, governo, mercato. Lezioni americane.

Con Udo Gumpel, il commento al lungo incontro alla cancelleria di Berlino tra, Angela Merkel e Mario Draghi.

Nuove tasse e protesta fiscale | Radio24
 
secondo me e' solo il top della curva delle tasse perche' molti stanno liquidando la propria attivita' quindi molti sodi arrivano con le tasse di proprieta' per vendita o chiusura bilanci

poco tempo fa sono andato in italia ho visto solo attivita' chiuse, dove sono quelli che pagano le tasse?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto