Lingua o non Lingua questo è il dilemma..... (1 Viewer)

samir

Forumer storico
ecco la risposta dopo 8 mesi , i prezzi sono andati sotto la 1X2 grigia confermando la discesa strutturale ed ora sul rimbalzo i prezzi stanno testando l'incrocio tra la 1X2 e la 1X1 al ribasso.........



ora però mi dici perchè solo ora fai la quadratura in quel modo e non dal massimo come fanno quasi tutti

quella non c'entra niente con l'At ma con qualcosa che tu stesso spesso hai snobbato

ti odio

cmq i 17000 li rompiamo , ' ancora presto per il ribasso di lungo
 
Ultima modifica:

treno

trenotrading.blogspot.it
.... qualcosa che tu stesso spesso hai snobbato.......

perchè snobbato , non credo se cliccli sulla freccia vedrai ho costruito il quadrato a dicembre con una brevissima spiegazione.

tesoro ti faccio notare un altra cosa non di vudigann.

il ciclo cominciato dal minimo del 2009 è sostanzialmente uguale a quello cominciato dal minimo del 2003 cambia solo la direzione , il significato è chiaro non è una correzione ma un trend definito .
la salita del 2003 ha avuto un tempo ciclico settimanale di 74 63 ed i minimi mediani di giugno e luglio a 33 e 38 settimane.
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    16,3 KB · Visite: 919

treno

trenotrading.blogspot.it
...la salita del 2003 ha avuto un tempo ciclico settimanale di 74 63 ed i minimi mediani di giugno e luglio a 33 e 38 settimane.

il trend del 2009 ha avuto un tempo ciclico settimanale di 62 69 ed i minimi mediani di giugno e luglio a 36 e 44 settimane.

il significato è chiaro siamo in una fase di trend e non di correzione in questo caso al ribasso in quel caso al rialzo......
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX 1.png
    FTSE MIB INDEX 1.png
    19,2 KB · Visite: 917

treno

trenotrading.blogspot.it
....il significato è chiaro siamo in una fase di trend e non di correzione in questo caso al ribasso in quel caso al rialzo......

se prendiamo come riferimento i minimi di luglio , in tutte e due i casi sono 175 settimane esatte dal minimo di inizio trend.
 

treno

trenotrading.blogspot.it
....il ciclo cominciato dal minimo del 2009 è sostanzialmente uguale a quello cominciato dal minimo del 2003 cambia solo la direzione , il significato è chiaro non è una correzione ma un trend definito ..

se questa è la parte iniziale del trend quella per cosi dire rialzista ed abbiamo fatto già un nuovo minimo squadrando prezzo e tempo e dunque trend strutturale ,la parte ribassista dove minchià arriverà ???????

non ci rimane che mettre sul quadrato l'azzurra 32 punti a settimana
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    24,5 KB · Visite: 917
Ultima modifica:

tucciotrader

Trader Calabrese
Vi vedo molto direzionali, ma allora perché non scommettere su entrambe le direzioni? Magari a rialzo con il future e a ribasso con le put. Il tutto sta nello scegliere la scadenza delle opzioni. E se tra un mese ancora si rimane su questi livelli (possibile?) si chiude tutto, magari in leggero loss.
 

treno

trenotrading.blogspot.it
......E se tra un mese ancora si rimane su questi livelli (possibile?) .......

tuccio questo è un discorso di lungo periodo , una bussola per chi non fa trading di breve e vuole semplicemente individuare un punto di ingresso per comprare titoli e tenerli sul lungo periodo dai cinque ai dieci anni
 

Users who are viewing this thread

Alto