Linux OS Linux e Netbook (1 Viewer)

Pablo

Nuovo forumer
:ciao:
Mi piacerebbe installare una versione di Linux su un notebook (Samsung NC10) in dual boot con Win Xp, ma non saprei quale usare: mi dareste qualche consiglio? :help:
Blackie da qualche parte consigliava Ubuntu Netbook Remix, da dove la posso scaricare? Le mie esperienze con Linux si limitano all'installazione (ben riuscita) su un vecchio pc della LightTux di Blackie.
Grazie a tutti;)
 

ipman

Forumer attivo
:ciao:
Mi piacerebbe installare una versione di Linux su un notebook (Samsung NC10) in dual boot con Win Xp, ma non saprei quale usare: mi dareste qualche consiglio? :help:
Blackie da qualche parte consigliava Ubuntu Netbook Remix, da dove la posso scaricare? Le mie esperienze con Linux si limitano all'installazione (ben riuscita) su un vecchio pc della LightTux di Blackie.
Grazie a tutti;)
ma per me la piu' facile da istallare e' linux mint 7 completa di codec java flash ecc. e si istalla nella partizione di windows... da 7 gb in poi..e si dinstalla come un qualsiasi software windows..la trovi su.. distrowatch ..per istallare in una pennetta usb vedi qui..http://www.investireoggi.it/forum/linux-info-vt38050-47.html
 
Ultima modifica:

Dayspring

Ubuntu Skywalker
:ciao:
Mi piacerebbe installare una versione di Linux su un notebook (Samsung NC10) in dual boot con Win Xp, ma non saprei quale usare: mi dareste qualche consiglio? :help:
Blackie da qualche parte consigliava Ubuntu Netbook Remix, da dove la posso scaricare? Le mie esperienze con Linux si limitano all'installazione (ben riuscita) su un vecchio pc della LightTux di Blackie.
Grazie a tutti;)

IO ho installato Ubuntu Jaunty sul Samsung Nc10 ;)

Ti consiglio di visitare il sito http://www.voria.org/forum/

Io avevo qualche problema con l'audio ma attivando i suoi repository ho risolto tutto perfettamente.
L'unica cosa che ancora non funzia è la web cam.

ocio che i suoi repository contengono release del kernel non perfettamente stabili per cui qualche volta in pc si incricca.....io lo uso per puro divertimento per cui dati iportanti dentro non ne ho.:D
 

Users who are viewing this thread

Alto