Linux OS Linux-Info (1 Viewer)

Goofy

Moderator
a proposito delle quote di mercato di Linux in ambito Web Server
 

Allegati

  • wpid-overallc.png
    wpid-overallc.png
    8,6 KB · Visite: 390

Goofy

Moderator
Jim Zemlin: Linux ha battutto Microsoft, pazienza per il desktop

Secondo la sua opinione, Linux ha battuto Microsoft in ogni ramo, ad eccezione dei desktop. Ma è un qualcosa che non deve preoccupare perché comunque il nostro amato Tux la fa da padrone in molti altri settori: dall’ambito finanziario al mercato enterprise, passando da quello mobile agli scambi finanziari internazionali.

“Non dobbiamo preoccuparci di Microsoft, sarebbe come prendere a calci un cucciolo”, ha dichiarato Zemlin a Network World. “Dopo 20 anni di vita, dobbiamo ricordarci da dove veniamo. Siamo nati come progetto di uno studente universitario finlandese e oggi possiamo vantarci di detenere il 70% del mercato degli scambi finanziari internazionali. Inoltre, siamo presenti all’interno di qualsiasi dispositivo (TV, videocamere, etc), diamo la vita a progetti come Android e il nostro sistema operativo è alla base del 90% dei supercomputer della classifica Top 500. Insomma, Linux domina in tutte i settori dell’informatica, tranne in quello desktop”.

Secondo Zemlin, però, il fatto che Linux non sia ancora all’altezza nel settore desktop non deve preoccupare perché è un mercato che si sta dimostrando sempre meno rilevante rispetto ad altri. Ma la colpa di questo “insuccesso”, secondo il direttore della Linux Foundation, è sempre di chi ha tenuto tutti gli altri sistemi fuori dal mercato grazie alla sua posizione da monopolista. Microsoft. Tutti d’accordo con Zemlin?
 

Fra

Forumer storico
praticamente tutti i miei preferiti sono su Linux (oltre ol 90% di quelli che curo io direttamente, per quello che vale)

:up:
 

Goofy

Moderator
interessante anche questo link circa l'affitto su Amazon di un server Linux ed un server Microsoft

Amazon penso che i conti se li sa fare sui costi di gestione :D

chi diceva che i costi di gestione di un server Linux erano superiori?

ah...la Microsoft :D:D

p.s.
siamo circa un 50% in +
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto