Linux OS Linux-Info

Comunque... Ho installato Ubuntu tempo addietro ed onestamente... tutte ste motivazioni (viste dal mio livello..) per migrare da Win ad Ubuntu mica ce le vedo eh ... applicativi office degni di questo nome dove sono? -siamo onesti: OO è valido per la carità: ma da quello all' Excel o ad Access o più in generale all' Office ce ne passa come tra un caccia della WWII ed un F22 ... costa è vero; Ed è l' unico argomento in favore di OO - ovviamnente deve essere menzionato il disocrso virus: ma a me piacerebbe capire anche chi li fabbrica sti virus ... e perchè sopratutto...;) stante che se il futuro è sul tipo riservato ad una Azienda Italiana che producendo Apps x Apple, la medesima nn parlava bene di Apple, la censura della Mela la ha fatta fuori ... :down: ... alla faccia della libertà di Internet e di tutto il resto... Arridateme il Bill va...Senza contare Google che traccia ed immagazzina tutto ...

Imho ovviamente.

Ps: NON lavoro x Microsoft eh....

PPs: Magari avessi studiato invece di chimica, l'informatica ...

:)

Lorenzo il mondo è bello perché è libero :)
non deve necessariamente piacerti ubuntu o Open Office
personalmente per l'uso che mi serve OO.o è più che sufficiente
per il data base ho usato Dbase di open office
ma capisco che per un uso più professionale excel e access
possano essere meglio ... (per esempio non tutte le formule di excel vengono lette da calc) :rolleyes:

Lorenzo il mondo è bello perché è libero :)
non deve necessariamente piacerti ubuntu o Open Office
personalmente per l'uso che mi serve OO.o è più che sufficiente
per il data base ho usato Dbase di open office
ma capisco che per un uso più professionale excel e access
possano essere meglio ... (per esempio non tutte le formule di excel vengono lette da calc) :rolleyes:

Ma no Conte ci mancherebbe altro :up:.... ma il mio post è rivolto a tutti quelli i quali predicando un mondo internettianamente parlando + libero nei fatti ti legano ancora e + di prima...( e già con mamma microsoft nn erano rose et fiori, tutt' altro..) ma appunto il mondo è bello perchè ... è bello :D

a me mi succede una cosa strana
avevo ubuntu lucid lynks installato in dual boot con windows
beh mi compare solo lo sfondo e una freccetta che si muove sullo schermo nient'altro ... ho provato a reinstallarlo
per un po' ha funzionato , poi sembra che si deteriori
e ricomincia con la schermata col solo background , sono disperato
consigli suggerimenti?

scusate se ripropongo :rolleyes:

@lorenzo63
personalmente mi sono sempre limitato a suggerire di "provare" Linux e non mi sono mai spinto a suggerire addirittura una migrazione a Ubuntu ...al limite suggerivo un dual boot:D

per quanto riguarda la predominanza di Office rispetto a OO (meglio LibreOffice) dipende come già ti hanno già detto dell'uso (spinto o meno) che si fa di questo tipo di programmi
imho credo che al 60-70% degli utenti Windows andrebbe benissimo LibreOffice

p.s.
la maggior parte di questi 60-70 non sa nemmeno cosa sia Access

per quanto riguarda i virus è un dato di fatto incontrovertibile che i bug/virus nel mondo linux sono incommensurabilmente molto meno numerosi che nel mondo windows; ora a prescindere dalle cause di questa situazione già questo dovrebbe spingere una buona fetta degli utenti windows a "provare" una distro Linux

ultimo punto, forse il + importante
perchè quando compro un pc sono costretto a comprare un s.o Microsoft preinstallato
vorrei essere libero di scegliere cosa ci installo sul mio pc anche perchè non sono gratis :(

per un po' ha funzionato , poi sembra che si deteriori
e ricomincia con la schermata col solo background , sono disperato

stai parlando della schermata iniziale tipo dos in cui sono elencati i s.o. installati sul pc? se si non capisco cosa sia questo background

la cosa strana è che inizia a funzionare e poi come dici tu si deteriora

@goofy parlo della schermata di ubuntu
per background intendo lo sfondo
mi appare solo quello e una freccia che posso muovere
niente pannelli, penso che sia un errore di visualizzazione
ma me lo ha fatto diverse volte e su diverse installazioni...
chiedevo se a qualcuno che usa ubuntu è mai successo
o sono l'unico sfigato? :-o

@goofy parlo della schermata di ubuntu
per background intendo lo sfondo
mi appare solo quello e una freccia che posso muovere
niente pannelli, penso che sia un errore di visualizzazione
ma me lo ha fatto diverse volte e su diverse installazioni...
chiedevo se a qualcuno che usa ubuntu è mai successo
o sono l'unico sfigato? :-o

se hai problemi con Ubuntu prova Linux Mint...ottima distro:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto