Linux OS Linux-Info

ho rifatto l'installazione di pclinuxOS vesione gnome

e molto bella, ma lacosa che piu mi ha colpito e sta la durata dell'installazione, appena 5 minuti:up:

ormai le distro Linux + friendly e mi riferisco a Pc-Linux, Linux-Mint, Mephis etc.. sono facilissime nell'installazione:D

netfilter and iptables provide a Linux kernel framework for stateful and stateless packet filtering, network and port address translation, and other IP packet manipulation. The framework is the successor to ipchains.
netfilter and iptables are used in applications such as Internet connection sharing, firewalls, IP accounting, transparent proxying, advanced routing and traffic control.
Please note: the iptables extensions included in this package require kernel support that might not be available in official Linux kernel sources or Debian's packaged Linux kernel sources. And if support for any extension is available for the specific Linux kernel source version, that support might not be enabled in the Linux kernel binary in use.
In particular, kernel patches for IPV4OPTSSTRIP, TARPIT, ipv4options, u32 and set are currently located in patch-o-matic-ng via the netfilter website. patch-o-matic-ng patches are often imported into the official Linux kernel source tree.
netfilter web site: http://www.netfilter.org/
Quello sopra è ricavato da AdeptManager.

Potrebbe essere un problema di netfilter?

Chain INPUT (policy ACCEPT)
target prot opt source destination
ACCEPT tcp -- anywhere anywhere tcp dpt:4662
ACCEPT tcp -- anywhere anywhere tcp dpt:4662
ACCEPT udp -- anywhere anywhere udp dpt:4672
ACCEPT all -- anywhere anywhere state RELATED,ESTABLISHED

Chain FORWARD (policy ACCEPT)

Chain OUTPUT (policy ACCEPT)

da terminale ipTables mi fornisce questi dati

Tiny Core Linux: una distro da soli 10 MB

Chi ha poco spazio su disco fisso a disposizione e limitate risorse hardware è sempre alla ricerca della distribuzione perfetta in grado di sfruttare tali caratteristiche.

Se non l’avete ancora fatto potete dare una possibilità a Tiny Core Linux di conquistare i vostri cuori. Si tratta di una distribuzione che richiede solo 10MB di spazio libero per funzionare.

Il suo obiettivo è quello di offrire un desktop liberamente personalizzabile e la massima velocità di navigazione su Internet. Funziona direttamente all’interno della memoria RAM e sfrutta un kernel Linux 2.6, Busybox, Tiny X, Fltk e Jwm.

Anche se all’interno di Tiny Core Linux non è incluso alcun ambiente desktop completo, le sue funzionalità possono essere estese sfruttando un repository grazie al quale è possibile installare facilmente software aggiuntivo anche direttamente sul disco rigido. Parliamo ad esempio di Opera, Kompozer, Inkscape, Mplayer e molti altri.

screen-shot1
screen-shot2

ne ho viste tante di distribuzioni minimali...ma questa credo che batti tutte

ho questo problema.
ho installato amule adunanza 3.1
va benissimo
non riesco a trovare quello che mi scarica .
in preferenze mi dà:
/home/num/.amule/incoming e temp per i parziali
la direttory non contiene quello che ho scaricato
dove posso cercare?
grazie
M&N

fai una ricerca al buio su tutto l'hd di quello che stai cercando

da terminale

sudo updatedb
locate quello che cerchi

Users who are viewing this thread

Back