manrico
ridendo dicere verum
non l'ho provata....
ho rifatto l'installazione di pclinuxOS vesione gnome
e molto bella, ma lacosa che piu mi ha colpito e sta la durata dell'installazione, appena 5 minuti

non l'ho provata....
ho rifatto l'installazione di pclinuxOS vesione gnome
e molto bella, ma lacosa che piu mi ha colpito e sta la durata dell'installazione, appena 5 minuti![]()
ho provato anche mepis e linux mint, molto belle davvero,ormai le distro Linux + friendly e mi riferisco a Pc-Linux, Linux-Mint, Mephis etc.. sono facilissime nell'installazione![]()
Chi ha poco spazio su disco fisso a disposizione e limitate risorse hardware è sempre alla ricerca della distribuzione perfetta in grado di sfruttare tali caratteristiche.
Se non l’avete ancora fatto potete dare una possibilità a Tiny Core Linux di conquistare i vostri cuori. Si tratta di una distribuzione che richiede solo 10MB di spazio libero per funzionare.
Il suo obiettivo è quello di offrire un desktop liberamente personalizzabile e la massima velocità di navigazione su Internet. Funziona direttamente all’interno della memoria RAM e sfrutta un kernel Linux 2.6, Busybox, Tiny X, Fltk e Jwm.
Anche se all’interno di Tiny Core Linux non è incluso alcun ambiente desktop completo, le sue funzionalità possono essere estese sfruttando un repository grazie al quale è possibile installare facilmente software aggiuntivo anche direttamente sul disco rigido. Parliamo ad esempio di Opera, Kompozer, Inkscape, Mplayer e molti altri.