Linux OS Linux-Info

è che chi scrive virus lo fa per i s.o. + diffusi....per fare + danni

Linux non lo usa nessuno...ergo nessun virus

p.s.
scherzo

nvidia 6100 ..comunque molti siti sono lentissimi ad aprirsi so 5 minuti che cerco di collegarmi col sito della tre ...ma....

se i siti sono lentissimi ad aprirsi andrei a guardare la connessione internet

per la Nvidia 6100 devi installare i relativi drivers

adesso non ho sottomano la Ubuntu ma dovresti guardare sotto Restricted Drivers

in ogni caso la bellezza di Linux sono i forum dove tutti sono molto disponibili e la documentazione...e sicuramente troverai qualcuno che ha avuto i tuoi stessi problemi con la relativa risoluzione

ciao

su tutte e due le cose che hai detto?

1) è che chi scrive virus lo fa per i s.o. + diffusi....per fare + danni

2) Linux non lo usa nessuno...ergo nessun virus

cerco di dare una migliore spiegazione di quello che ho detto

il punto 1) è indubbiamente vero....è normale che un virus-writer cerca di ottenere il massimo guadagno con il minimo sforzo ergo scrive malware che possa colpire i s.o. + diffusi al mondo con il minimo sforzo in quanto è indubbiamente + facile bucare un XP che è ancora il s.o. + diffuso al mondo; (ad onor del vero con Vista le cose sono migliorate con lo UAC anche se la sua implementazione è stata fatta così male che lo user di basso livello lo disattiva dopo 10 minuti)

per il punto 2) invece c'è da dire che i numeri non possono essere interpretati
a livello desktop Linux è pochissimo diffuso (a livello server non è così) e questa scarsa diffusione viene interpretata da molte persone come un motivo per il quale i virus non vengono creati

a tal proposito io non sono d'accordo con questa interpretazione
a) come ho detto prima Linux è diffusissimo in ambito server e già questo potrebbe essere allettante per i malware-writer

b) credo che la modalità con la quale vengono aggiornate le distro sia una garanzia per la sicurezza del codice;
ti ricordo che con synaptic tu hai la possibilità di aggiornare tutti i programmi che hai sul pc e non solo il sistema operativo, per fare un paragone con il mondo windows tu con windowsupdate puoi aggiornare solo il sistema operativo ma non aggiorni contestualmente anche java, flash etc...
in Linux con un click aggiorni tutto;
inoltre questi aggiornamenti sono centralizzati in repository unici, in windows per fare aggiornamenti del sw che hai installato sul pc devi girovagare sul web con possibilità di beccare siti civetta dispensatori di malware

Ultima modifica:
a parte le chiacchiere che ho detto in precedenza (che sono opinioni per cui contestabili) un dato di fatto incontestabile è che attualmente il malware non è creato per il mondo Linux

ergo per cui a chi non volesse essere rotto dai virus consiglio di fare un giretto di prova con un cd-live Ubuntu :up:

ho fatto una nuova istallazione in modalita' grafica e adesso e' tutto ok per' vedo che manca l' adobe flash che versione devo scaricare... per ubuntu 8.10 ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto