Linux OS Linux mint 13

credo che il formato png sia di default , io ora sono su ubuntu
ma credo sia uguale , quando vai a salvare una immagine con screenshot
o l'equivalente su linux mint , scegli il formato invece di salvare
imm.png usi imm.jpg , i segnalibri di firefox non dipendono dal sistema operativo
usa l'addon xmarks di firefox e ritrovi cronologia e segnalibri che avevi su firefox
(però devi avere usato xmarks su win ovviamente)
certo i "programmi" ceh su linux si chiamano "applicazioni sono tantissimi
puoi accedere ai repositories (ceh sono dei magazzini di programmi) di ubuntu
comunque c'è il tool grafico software manager proprio di linux mint
per avere due SO es win xp e linux mint sullo stesso Pc devi formattare
l'hard disk con due partizioni dedicate , la cosa è un pochino delicata
e si usa strumenti con Gparted:
per usare due dischi C e D invece sorry non lo so :(
immagino che devi in fase di installazione dire a windows dove
vuoi installare il tuo sistema operativo..ma non l'ho lai fatto :D
GRAZIE per l' attenzione.

1) il mio Linux non dà l' opzione di scegliere tra png e jpg.
2) xmarks ce l' avevo, poi l' ho tolto perchè non era troppo preciso- un pò lo faceva ed un pò no- riproverò ma funzionava tra due pc entrambi operativi in casa. Non so se funziona anche con 2 S.O. alternativi su uno stesso pc di cui uno non attivo.
3) sì l' ultima operazione è un pò delicata - non sono così esperto- e magari la rimando a quando drasticamente Wxp sarà da sradicare :D, o quando qlcn mi prendE per mano passo passo.....DIFFICILE :D

GRAZIE per l' attenzione.

1) il mio Linux non dà l' opzione di scegliere tra png e jpg.
2) xmarks ce l' avevo, poi l' ho tolto perchè non era troppo preciso- un pò lo faceva ed un pò no- riproverò ma funzionava tra due pc entrambi operativi in casa. Non so se funziona anche con 2 S.O. alternativi su uno stesso pc di cui uno non attivo.
3) sì l' ultima operazione è un pò delicata - non sono così esperto- e magari la rimando a quando drasticamente Wxp sarà da sradicare :D, o quando qlcn mi prendE per mano passo passo.....DIFFICILE :D

....:D, sono riuscito ad importare, attivando XMARKS, tutti i segnalibri di FF che avevo su quello installato in WXP. :clap:

Adesso ti faccio qualche domanda, facendo appello alla tua maggiore pratica di Linux.
Premesso che io ho Linux Mint15plus del Prof. Cantaro di Majorana:
- come faccio ad installarvi Avira+Ccleaner+Malwarebytes+Superantispyware,...oppure sono inutili?

- come faccio ad installare altri pgm tipo MWSnap300 per gli snapshot o Revo uninstaller, ...insomma altri pgm....?
GRAZIE, se avrai voglia o tempo, tenendo conto che non ho molto dimestichezza con tutta la terminologia diversa di Linux.
:up:

Ultima modifica:
- come faccio ad installarvi Avira+Ccleaner+Malwarebytes+Superantispyware,...op pure sono inutili?

- come faccio ad installare altri pgm tipo MWSnap300 per gli snapshot o Revo uninstaller, ...insomma altri pgm....?

1) non servono antivirus
2) non puoi installare i sw windows naturalmente. Devi usare Software Manager che hai già sul tuo pc(io ho la versione inglese di Linux Mint, non so se nella versione italiana si chiama allo stesso modo).
3) per gli screen-shot hai già sul pc un programma che si chiama screenshot; uninstaller non serve

Software Manager usa propri repository e ci sono disponibili 67612 programmi divisi per categoria

Ultima modifica:
vero
ma non tutti funzionano
c'è una lista di sw che sono compatibili, altri non lo sono

la cosa che volevo sottolineare è che bisogna cambiare mentalità quando si usa Linux

non bisogna portare la mentalità windows in Linux
Linux ha i propri programmi per svolgere certe funzionalità si usassero quelli

e poi dalle domande di erg (antivirus, uninstaller, aggiungo deframmentatori etc) :D mi pare di capire che vorrebbe usare in Linux cose totalmente inutili per l'open source

....:D, sono riuscito ad importare, attivando XMARKS, tutti i segnalibri di FF che avevo su quello installato in WXP. :clap:

Adesso ti faccio qualche domanda, facendo appello alla tua maggiore pratica di Linux.
Premesso che io ho Linux Mint15plus del Prof. Cantaro di Majorana:
- come faccio ad installarvi Avira+Ccleaner+Malwarebytes+Superantispyware,...oppure sono inutili?

GRAZIE, se avrai voglia o tempo, tenendo conto che non ho molto dimestichezza con tutta la terminologia diversa di Linux.
:up:
come già ti ha detto goofy non servono :D
con software manager trovi una mare di applicazioni per linux ed è abbastanza
facile aggiungerle , più che su windows di certo
poi ci sono altri modi di installare applicazioni con synaptic (consiglaito )
o d a terminale con riga di comando una cosa del tipo sudo apt-get install <nome applicazione> (non consigliato ) bisogna essere un pochino esperti

Installato mint 16.
Dopo aver imprecato per la difficile installazione della stampante laser (finalmente riuscita) ora corre tutto liscio. Sono riuscito anche a far funzionare due programmi windows con wine.

...se avete bisogno di consigli ...chiedete pure :eeh:

io aspetterò Linux Mint 17plus Remix che Cantaro farà in maggio, perchè LTS fino al 2019.
Per quel che mi serve va bene anche un prodotto come quello preconfezionato che posso comunque arricchire mano mano che imparo la lingua di quel paese, dopo che ho vissuto 30 anni in Windowslandia.:D

A proposito che dite tutti.... fare come Cortez e disinstallare WXP
nel contempo ????? :mmmm::mmmm::mmmm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto