Linux OS Linux mint 13 (1 Viewer)

seidifiori

Forumer attivo
io aspetterò Linux Mint 17plus Remix che Cantaro farà in maggio, perchè LTS fino al 2019.
Per quel che mi serve va bene anche un prodotto come quello preconfezionato che posso comunque arricchire mano mano che imparo la lingua di quel paese, dopo che ho vissuto 30 anni in Windowslandia.:D

A proposito che dite tutti.... fare come Cortez e disinstallare WXP
nel contempo ????? :mmmm::mmmm::mmmm:
dapprima avevo installato anch'io la versione del prof. Cantaro che poi però ho eliminato installando la versione "pulita" di mint 16; preferisco installare da solo quello che mi serve: fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
 

erg

evvaiiii...
dapprima avevo installato anch'io la versione del prof. Cantaro che poi però ho eliminato installando la versione "pulita" di mint 16; preferisco installare da solo quello che mi serve: fidarsi è bene non fidarsi è meglio.

io non sono pratico...e non so smanettare molto.:specchio:
Per quello aspetto Linux17 e non pensarci più per 5 anni ( se funziona bene, ma penso di sì).

avevi rilevato qualcosa che non ti è piaciuto?
e che rischi si possono temere? mi sembra Istituto a cui poter dare la massima fiducia. :up:


ne approfitto: come fare a disinstallare il Linux15 per sostituirlo con il Linux17( o anche WXP) ?
 

seidifiori

Forumer attivo
io non sono pratico...e non so smanettare molto.:specchio:
Per quello aspetto Linux17 e non pensarci più per 5 anni ( se funziona bene, ma penso di sì).

avevi rilevato qualcosa che non ti è piaciuto?
e che rischi si possono temere? mi sembra Istituto a cui poter dare la massima fiducia. :up:


ne approfitto: come fare a disinstallare il Linux15 per sostituirlo con il Linux17( o anche WXP) ?

inserisci il dvd con l'iso di linux 17 e segui le istruzioni - (non chiedere a me, uso linux da un paio di giorni)
 

ConteRosso

mod sanguinario
dapprima avevo installato anch'io la versione del prof. Cantaro che poi però ho eliminato installando la versione "pulita" di mint 16; preferisco installare da solo quello che mi serve: fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
non c'è assolutamente niente di pericoloso , consigliavo la versione del prof Cantaro
solo perché viene già piena di software perfettamente funzionante
personalmente anch'io preferisco instalalre il software per conto mio, pe rnon appesantire il Pc con installazioni 'inutili' :cool:
 
Ultima modifica:

erg

evvaiiii...
non c'è assolutamente niente di pericoloso , consigliavo la versione del prof Cantaro
solo perché viene già piena di software perfettamente funzionante
personalmente anch'io preferisco instalalre il software per conto mio, pe rnon appesantire il Pc con installazioni 'inutili' :cool:

se io fossi MS, visto che la fetta di mercato WXP è pari al 30%, rischiano di perderne una fetta importante con la migrazione a Linux, soprattutto dai privati ma non solo, in prossimità del BingBang farei una offerta stracciatissima di W7....tipo 3x1, come fecero per MSOffice.
Gli utenti pigri,..... un 30€ li investirebbero per non dover cambiare abitudini (quelli che hanno HDW addatto, e già qui qualcuno lo perdono per forza).

:-o:-o:-o
 

Goofy

Moderator
i pc dove attualmente gira xp sono vecchiotti come hw

difficile che ci possa girare W7

è facile invece che ci possa girare una distro linux "leggera"

magari installando linux in dual boot con xp, così quando si devono compiere operazioni delicate (c/c on line) si usa linux altrimenti si resta con xp per il cazzeggio quotidiano
 

erg

evvaiiii...
i pc dove attualmente gira xp sono vecchiotti come hw

difficile che ci possa girare W7

è facile invece che ci possa girare una distro linux "leggera"

magari installando linux in dual boot con xp, così quando si devono compiere operazioni delicate (c/c on line) si usa linux altrimenti si resta con xp per il cazzeggio quotidiano

come lo giudichi il mio CoreDuo T2050, 1.6Ghz, 533 MHz FSB, Ram 2Gb???

ansimante ? :rolleyes:

ieri ho provato, seguendo le istruzioni del Prof. Cantaro, di installare Ubunto 13.10 in VirtualBox per provare, ma non ci sono riuscito, forse non avevo abbastanza Ram o hd da dedicare,...non ho capito.
Che ne dici dell' idea che mi solletica, di fare una reinstallazione di WXP ( con poche installazioni, appunto da usare per il cazzeggio) ed avere un pc pulito da dedicare al futuro Linux Mint 17 LTS? L' aggiornamento con SP3, sarebbe pesante? va a buon fine secondo te?
 
Ultima modifica:

Goofy

Moderator
è abbastanza vecchiotto

va bene l'idea di reinstallare xp, ma devi installare il SP3 e tutte le successive patches che Microsoft offre ancora (meglio ancora se riesci a fare un cd di installazione di XP con SP3 già integrato in esso)

puoi provare ad installarci Linux Mint
tieni conto che quell'hw è obsoleto anche per Linux
 
Ultima modifica:

erg

evvaiiii...
è abbastanza vecchiotto

va bene l'idea di reinstallare xp, ma devi installare il SP3 e tutte le successive patches che Microsoft offre ancora (meglio ancora se riesci a fare un cd di installazione di XP con SP3 già integrato in esso)

puoi provare ad installarci Linux Mint
tieni conto che quell'hw è obsoleto anche per Linux
1) ho il cd originale di recovery, non so come si fa a fare " un integrato"
il pacchetto SP3 è prelevabile in toto da qualche parte?, per installare le patches io pensavo di fare "Win Update" e che ci pensarre lui ad aggiornarsi

2) su quel pc l' unica cosa che posso fare è aggiungere altre 2Gb di Ram...se ne vale la pena...

3) ora ho anche la LinuxMint 15 plus Remix di Cantaro e va alla grande

4) al limite posso, come ti ho detto, spazzare tutto e mettere solo la Linux Mint17 plus Remix di Cantaro quando uscirà, che ha dentro tutto e per 5 anni è supportata.

5 ) questo lo terrei come muletto e recovery, perchè a Natale ho preso un Lenovo i5, Ram 8Gb, HD 500Gb, W8.1

Che mi consigli?.... TKS :D

 

Goofy

Moderator
1) il sp3 per XP lo puoi prelevare da qualche parte sui siti della Microsoft
è solo un consiglio quello di reinstallare XP ex novo da un cd che già integra tutte le patches del SP3 (questo permette di installare un s.o. + pulito), naturalmente puoi anche usare il windows update come hai detto tu

se è un muletto puoi installare, cancellare e reinstallare come ti pare e piace
 

Users who are viewing this thread

Alto