L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul vaccino anti Covid (art 1 Costituzione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Parole dure, gravissime.
Draghi ci dice che nemmeno si può sperare di guarire dal covid e che i non vaccinati sono degli assassini o, se va bene, malattia su due gambe.
Lo Stato rinuncia a curare. Un'ammissione di resa che fa incavolare non poco.
Il prossimo che dice che il paragone che mi viene in mente offende, lo invito a riflettere su questi brani, tratti dall'enciclopedia dell'olocausto.

"Una delle sequenze più famose del film antisemita L'Ebreo Errante (omonimo della mostra) paragona gli Ebrei a ratti portatori di malattie che invadono il continente e divorano le sue risorse."

"Il regime nazista non si limitò a disseminare solo in Germania la propaganda che associava gli Ebrei ai parassiti e alle malattie. Nella Polonia occupata, la macchina propagandistica nazista affiancò la creazione dei ghetti e l'isolamento degli Ebrei dipingendo questi ultimi come una minaccia per la salute pubblica che richiedeva misure di quarantena (...)"
Paradossalmente tutto ciò da parte di uno che non ha fatto la 2a dose con lo stesso vaccino (astra) per ragioni che possiamo solo immaginare.

A gennaio ho fatto del trekking montanaro, e il rifugio consegnava dei piatti di polistirolo con la polenta (e altro), da consumare sui tavoli all'aperto.
Per fortuna avevano tolto la neve da tavoli e sedie.
Tutto molto bello.
beh d'inverno se vai in montagna sai cosa ti aspetta , poi se ti va di mangiare all'aperto .....de gustibus nn est disputandum , diverso invece d'estate , dove personalm. rifuggo dal caldo ma nn è che cerco il freddo .....se posso magiare fuori lo faccio ( tipo di giorno lungo i sentieri durante il trekking ) , ma a cena diventa difficile stare fuori seduti a ruminare e tu Stato italiano invece mi ci costringi perchè nn ho il "green pass" ? ? ? Ma che razza di Stato buffonesco .stiamo diventando ???

Parole dure, gravissime.
Draghi ci dice che nemmeno si può sperare di guarire dal covid e che i non vaccinati sono degli assassini o, se va bene, malattia su due gambe.
Lo Stato rinuncia a curare. Un'ammissione di resa che fa incavolare non poco.
Il prossimo che dice che il paragone che mi viene in mente offende, lo invito a riflettere su questi brani, tratti dall'enciclopedia dell'olocausto.

"Una delle sequenze più famose del film antisemita L'Ebreo Errante (omonimo della mostra) paragona gli Ebrei a ratti portatori di malattie che invadono il continente e divorano le sue risorse."

"Il regime nazista non si limitò a disseminare solo in Germania la propaganda che associava gli Ebrei ai parassiti e alle malattie. Nella Polonia occupata, la macchina propagandistica nazista affiancò la creazione dei ghetti e l'isolamento degli Ebrei dipingendo questi ultimi come una minaccia per la salute pubblica che richiedeva misure di quarantena (...)"

Scusami veramente no riesco a seguirti!
Chi ha detto che lo Stato rinuncia a curare?! Sappiamo tutti che la Prevenzione è parte integrante di ogni buona pratica medica.

Secondariamente il pargone con l'ideologia nazista è veramente fuori luogo perché questa non era basata SU NESSUNA BASE SCIENTIFICA, mentre qui abbiamo numeri e prove schiaccianti direi inoppugnabili che giustifcano ogni azione. Si potrà non nessere d'accordo ma tirare fuori il nazismo è una forzatura assoluta!

ma a cena diventa difficile stare fuori seduti a ruminare e tu Stato italiano invece mi ci costringi perchè nn ho il "green pass" ? ? ? Ma che razza di Stato buffonesco .stiamo diventando ???

è incredibile davvero come quando alcuni vengano toccati nelle loro cosette piccole piccole piccole si indignino anche se dietro ci sono interessi collettivi fondamentali,, e no mi rovinano la cenetta e quindi non è giusto... :D

Io tutta questa inoppugnabilita' nel dibattito medico scientifico non la vedo, lo.stesso Galli non certo un novax dice che con le varianti la copertura vaccinale è incerta(intendendo la capacità di evitare il.contagio)
Ieri alla conferenza stampa di Draghi i giornalisti pir con ciclo vaccinale completo dovevano avere tampone negativo per presenziare.

Bohhhh
senz'altro esistono zone di grigio su cui dibattere, magari il vaccino fosse la panacea e magari bastasse che lo facesse solo parte della popolazione!

Queste sono parole di Galli, decisamente PRO VAX

Quali sono le soluzioni da adottare?

“Tracciamento, controlli, valutazioni, esami e ovviamente vaccini costituiscono degli strumenti proattivi. Bisogna inoltre porre l’accento sulla necessità di una corretta informazione, che convinca le persone a vaccinarsi. Siamo tutti chiamati a farlo”.

Senza sperare nell’immunità di gregge.

“Chi pensa di poter scampare al contagio da Delta non vaccinandosi e mandando avanti gli altri si sbaglia di grosso: rispetto alle precedenti varianti, questa è molto più trasmissibile anche tra giovani e bambini. E su grandi numeri è possibile trovare anche persone giovani con caratteristiche genetiche, fisiche e storia clinica che, se contagiate, rischiano di sviluppare una malattia grave. Gli attuali vaccini non ci faranno raggiungere l’immunità di gregge, ma ci donano l’immunità da cimitero”.

Wiwa Draghy!

Elaboro il concetto: siamo abituati al fatto che i negazionisti-complottisti lanciano e rilanciano fino allo sfinimento notizie del tipo "Muore di XXX dopo il vaccino, ma [sarcasm ON] non c'è correlazione".
[Se in Italia ci sono 500 morti al giorno per malattie cardio-circolatorie, in effetti è statisticamente impossibile che, vaccinando milioni di persone, le morti riguardino solo i novacs, ma questo è un concetto difficile].
Anche notizie inventate : So per certo "perché a Napoli ci conosciamo tutti" che l'autista del bus uscito di strada a Capri era stato appena vaccinato (corollario: e quindi il vaccino ha causato un incidente stradale).
E poi minacce tipo "Pagheranno per tutti i morti che hanno causato con i vaccini" (Quando? A chi? Quanto?).

Però ci sono oltre due milioni di ultrasessantenni non vaccinàti (per gli under 60 chissenefrega), e li si tratta da incoscenti / irresponsabili.
Ma un po' di colpa (o merito?) di questi oltre 2 milioni ce l'hanno gli scettici o i novacs.
Tra questi vecchietti, a spanne in autunno / inverno ci potrebbero essere magari 50mila morti.

Dal mio cinico punto di vista, liberare il mondo da 50mila vecchi novacs potrebbe anche essere una prospettiva positiva.
Però magari Draghy teme che, appena torneremo a 300-500 morti al giorno (di cui la grande maggioranza saranno non vaccinàti), l'opinione pubblica chiederà misure restrittive che un estimatore della Libertà non apprezza.
E quindi le parole di Draghy - presumo - servono ad arginare i temuti danni della collezione autunno-inverno 2021-2022.

Ultima modifica:
Per la serie inoppugnabilita della scienzah fact checking fresco fresco della CNN a frase di biden.. :d:
La frase di Biden è del tipo "il tumore ai polmoni viene solo ai fumatori", o "di Covid muoiono solo i vecchi", o "gli uomini pensano al sesso molto più delle donne".
Non è vera, ma non è neanche molto lontana dal descrivere la realtà.

Invece secondo me se moriranno non vaccinati, dopo la campagna d'odio in atto, in molti saranno contenti.
Detto questo, ormai hanno definitivamente sdoganato il concetto contagio=dramma, sorvolando sul fatto che % altissime di questi sono asintomatici, casi lievi ecc ecc ecc.

L'intera responsabilità della gestione della pandemia gettata sulle spalle dei cittadini ormai divisi: di qua quelli buoni, noi vaccinati che non danneggiamo nessuno, di là i cattivi, assassini non vaccinati. Attendo fiduciosa gli autobus separati, i bagni separati, le scuole separate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto